Bilancieri...pro e contro

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Beta

Bilancieri...pro e contro

Messaggioda Beta » giovedì 17 marzo 2011, 22:27

Ho comprato e montato i bilancieri del Beverly 500, provati, smontati e rimontati gli originali. A mio avviso ho riscontrato

Pro
riducono lo shimming all'anteriore

Contro
quando pieghi devi contrastare l'azione di portarti in piega e fare attenzione a mantenerla perchè non ti portino più giù, soprattutto con gomme con alcune migliaia di km. Insomma la mia impressione d'uso è che la guida sia più faticosa per contrastare la tendenza a continuare scendere in piega una volta impostata. Vanno giusto bene nelle rotonde dove fanno curvare automaticamente appena inclinati.

Conclusioni, pessimi, ho rimontato gli originali (così decido io quando, quanto e come piegare). Se a qualcuno interessano li vendo, compresa viti a brugola lunga e rondelle distanziatrici. Infine per quanto riguarda lo shimmming, anche se presente, non lo reputo un problema perchè normalmente tengo sul manubrio tutte e due le mani. Aggiungo che se Honda ha studiato e messo determinati bilancieri in origine avrà avuto i suoi perchè.

ciao:

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Bilancieri...pro e contro

Messaggioda Silvercat » giovedì 17 marzo 2011, 22:34

Beta ha scritto:
Se a qualcuno interessano li vendo, compresa viti a brugola lunga e rondelle distanziatrici.

Se li vuoi vendere devi scrivere l'apposito thread nella sezione mercatino.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » giovedì 17 marzo 2011, 22:35

Beta ha scritto:Ho comprato e montato i bilancieri del Beverly 500, provati, smontati e rimontati gli originali. A mio avviso ho riscontrato

Pro

Contro
quando pieghi devi contrastare l'azione di portarti in piega e fare attenzione a mantenerla perchè non ti portino più giù, soprattutto con gomme con alcune migliaia di km. Insomma la mia impressione d'uso è che la guida sia più faticosa per contrastare la tendenza a continuare scendere in piega una volta impostata. Vanno giusto bene nelle rotonde dove fanno curvare automaticamente appena inclinati.

Conclusioni, pessimi, ho rimontato gli originali (così decido io quando, quanto e come piegare). Se a qualcuno interessano li vendo, compresa viti a brugola lunga e rondelle distanziatrici. Infine per quanto riguarda lo shimmming, anche se presente, non lo reputo un problema perchè normalmente tengo sul manubrio tutte e due le mani. Aggiungo che se Honda ha studiato e messo determinati bilancieri in origine avrà avuto i suoi perchè.

ciao:

non la pensavi così quando hai messo le radiali.......
secondo me il problema è proprio quello.......

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Shark
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: silver metallic
Contatta:

Messaggioda Shark » giovedì 17 marzo 2011, 22:36

io ho quelli da 600 gr del beverly......
personalmente, giudizio assolutamente positivo.....li ho montati da 3 anni e non torno indietro!!!!!!!!!!!!! ok: ok: ok:

Immagine Immagine Immagine Immagine

Shark@swci.it

Beta

Messaggioda Beta » giovedì 17 marzo 2011, 22:44

TEO70 ha scritto:
Beta ha scritto:Ho comprato e montato i bilancieri del Beverly 500, provati, smontati e rimontati gli originali. A mio avviso ho riscontrato

Pro

Contro

ciao:

non la pensavi così quando hai messo le radiali.......
secondo me il problema è proprio quello.......

No Teo, avevo ordinato la radiale per l'anteriore, poi ci ho pensato e ripensato ed ho cambiato l'ordine in corsa, leggi qui http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=59&t=7143&start=20

ciao:

Beta

Messaggioda Beta » giovedì 17 marzo 2011, 22:46

Silvercat ha scritto:
Beta ha scritto:
Se a qualcuno interessano li vendo, compresa viti a brugola lunga e rondelle distanziatrici.

Se li vuoi vendere devi scrivere l'apposito thread nella sezione mercatino.

Grazie Silvercat, ma per il loro valore mi sa che li butto in un angolo in garage.

ciao:

Beta

Messaggioda Beta » venerdì 18 marzo 2011, 12:00

Shark ha scritto:io ho quelli da 600 gr del beverly......
personalmente, giudizio assolutamente positivo.....li ho montati da 3 anni e non torno indietro!!!!!!!!!!!!! ok: ok: ok:

Ciao Shark, a mio avviso i bilancieri stabilizzano senz'altro il SW, ma al tempo stesso perdi in maneggevolezza. Dipende poi sempre dall'uso che si fa del SW. Probabilmente in città si sono benefici, come anche una maggiore stabilità nella guida autostradale, ma nei percorsi tortuosi perdi maneggevolezza. D'altronde è una questione fisica, hai un peso superiore ad un punto più alto e disassato del baricentro.

ciao:

dileller
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: non scrivo
Scooter: Altro
Colore: Black TMax

Messaggioda dileller » sabato 19 marzo 2011, 9:08

Beta ha scritto:Ho comprato e montato i bilancieri del Beverly 500, provati, smontati e rimontati gli originali. A mio avviso ho riscontrato ..[..]..

..hai -sbagliato- bilancieri..

..secondo me..

..troppo pesanti quelli del Beverly, prova quelli del Runner 180..

..meno pesanti, meno -mazzarocchosi- ..

..guarda i miei..
DSC09490 (600 x 337).jpg
DSC09490 (600 x 337).jpg (70.37 KiB) Visto 639 volte
Allegati
DSC09490.JPG

TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Messaggioda TEO70 » sabato 19 marzo 2011, 20:38

io invece, credo, che abbia di nuovo sbagliato gomme.........
la sx 01, come la hoop, è troppo tonda e scende da sola, figuriamoci con i pesi da 500g......

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

Beta

Messaggioda Beta » sabato 19 marzo 2011, 21:30

TEO70 ha scritto:io invece, credo, che abbia di nuovo sbagliato gomme.........
la sx 01, come la hoop, è troppo tonda e scende da sola, figuriamoci con i pesi da 500g......

eccolo: ma sei di gesso acc: Li ho provati con le Hoop vecchie (con quella davanti andata), le SX01 non mi sono ancora arrivate. Svegliaaaaaaa ahah:

ciao:

Torna a “Ciclistica”