Chi legge, tenga presente che fino a ieri ho guidato un Fazer FZ6 (600cc 4 cilindri quasi 100 cv..)
Non voglio tediarvi con la disputa moto-scooter, ma trasmettervi le sensazioni provate da questo passaggio!
Metto a moto, il borbottio sommesso trasmette una gradevole sensazione... di moto vera! Accelero ed apprezzo
il lavoro della frizione, dolce ma decisa (spuntare col Fazer non era uno scherzo!). Accelero... niente male buona progressione
transito con sgradevole ruvidita' a 4000 giri poi tutto bene! Alla prima curva... mi stavo stendendo! Le moto le pieghi con energia per farle
curvare, la Sw ha bisogno di un accenno appena! Quindi decido che questo primo approccio, 180 km... dovro' usare un po' di attenzione!
Il rodaggio mi consiglia di non superare i 120, ed a questa velocita' il SW sonnecchia pigro
.gif)
La protezione aereodinamica e buona, ma 183 cm sono troppi, il casco viene colpito da lievi ma rumorose turbolenze.
Uno sguardo al cruscotto... degno della mia Audi, per fortuna i consumi sono piu' tranquillizzanti. 22Km/l senza strafare.
Percorro i primi 90 km senza patemi

Al ritorno comincio a familiarizzare con l'SW e spingo un po', rettilineo tutto ok, dondolo nei curvoni!
Il mezzo e' ancora nuovo, ma in rilascio si avverte una certa ruvidita'.... ma il contaKM segna ancora 170 km!
Beh come primo post puo' bastare, non ho letto bene il regolamento e non vorrei che i rompiballe meticolosi non siano ben accetti!

Alla prossima!