Due piccoli problemi su SW...
-
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Torino
- Scooter: SW 400
- Colore: GREY
Due piccoli problemi su SW...
Sempre con questo freddo c'è la sella che si chiude con difficolta', devo dare dei gran colpi per sentire il clack, ho spruzzato dello svitol ma non è cambiato un gran che, magari provo col grasso o c'è qualcosa da registrare?
- skiatta72
- SUPPORTO TECNICO
- Scrivo da: roma
- Scooter: SW-T600 ABS
- Colore: Grigio
- Contatta:
Re: Due piccoli problemi su SW...

immagine like facebook
Su sw 400 blu dal 28 maggio 2006 al 28 maggio 2012 71920 km di goduria !!!!!
Su Swt 400 nero Dal 29 maggio 2012 al 13 agosto 2015 60000 km di stragoduria !!!!
Dal 13 agosto 2015 al 15 maggio 2018 Swt 600 abs grigio 45000 km sempre di gran goduria
Dal 28 maggio 2018 fatto il gran salto [/size]
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
mefisto ha scritto:Ciao a tutti, è da un po' di tempo che se passo sopra una buca (anche piuttosto piccola)sento un "clack" proveniente, pare, dalla parte inferiore della carena ; ho provato a dare dei colpetti sulle plastiche nell' area della carena inferiore e un po' di rumore (tipico di plastica rigida) lo fa. Secondo me è un normale irrigidimento delle plastiche dovuto al freddo, ma potrebbe anche essersi allentato o rotto qualche staffetta o fissaggio?
Sempre con questo freddo c'è la sella che si chiude con difficolta', devo dare dei gran colpi per sentire il clack, ho spruzzato dello svitol ma non è cambiato un gran che, magari provo col grasso o c'è qualcosa da registrare?
E' la pinza anteriore che fa rumore, poi non si mette il grasso sugli scrocchi perche' l'olio e il grasso attirano la polvere, per un po' va bene poi peggiora.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- lorpa87
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Pisa
- Scooter: SW-T400
- Colore: Pearl Sunbeam White
- Contatta:
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto: E' la pinza anteriore che fa rumore, poi non si mette il grasso sugli scrocchi perche' l'olio e il grasso attirano la polvere, per un po' va bene poi peggiora.
puo' essere il il flottante della pinza? Per la chiusura se è meglio non mettere grasso cosa posso fare?
- StevenB
- AMMINISTRATORE
- Scrivo da: Acilia ROMA
- Colore: Black Type
- Contatta:
mefisto ha scritto:Per la chiusura se è meglio non mettere grasso cosa posso fare?
Nulla.

stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Se lo sentite quando la ruota sta entrando nella buca (estensione) è una causa.. Se lo avvertite in uscita dalla buca (estensione) è un altra..
Ciauz
-
- UTENTE NORMALE
paolinont ha scritto:Fate caso se il rumore lo avvertite durante la fase di compressione o di estensione della forca..
Se lo sentite quando la ruota sta entrando nella buca (estensione) è una causa.. Se lo avvertite in uscita dalla buca (estensione) è un altra..
Giusta osservazione, non ci avevo fatto caso ma mi sembra che si manifesti in estensione.
Attendo responso....
Grazie
-
- UTENTE NORMALE
StevenB ha scritto:mefisto ha scritto:Per la chiusura se è meglio non mettere grasso cosa posso fare?
Nulla.
Ehhh? No no caro stefano, per me se prima non lo faceva ed adesso lo fa ugualmente ci deve essere un motivo (magari è solo il freddo di questi giorni)
Ciao
- paolinont
- UTENTE NORMALE
- Scrivo da: Milano (Italy)
- Scooter: Integra 700
- Colore: Mat Gunpowder Black Metallic
Questo è lo spaccato delle forche..
http://image.forumfree.it/2/0/2/1/0/4/0/1209019636.jpg
Vedi quella molla calzata sul flauto (ANSCHLAGFEDER).. serve per ammortizzare la botta quando le forche arrivano a finecorsa in estensione..
Il flauto (GABELDAMPFER) passa attravero lo stelo (GABELROHR) ed è avvitato sul fondo del fodero tramite la vite (INBUSSCHRAUBE)...
Quando la forca va in estensione il fondocorsa è definito proprio dal flauto che arriva in battuta tramite la molla sul fondo dello stelo (che si stringe di sezione)..
E' più facile da vedere che da spiegare..
Spero di essere stato chiaro... E che la foto si veda.. Non ho ancora capito come si postano le immagini su questo forum..
Ciauz