
vibrazioni anomale
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Re: vibrazioni anomale

screanzatopo
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Re: vibrazioni anomale
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Re: vibrazioni anomale
erpomata ha scritto:Comunque a bassa velocità e magari col baule montato può considerarsi normale.
Anche il mio lo fa.
idem
intorno ai 50 orari e solo in rilascio acceleratore
senza il baule è molto meno evidente
ho provato a variare sia il precarico del posteriore sia la pressione delle gomme e aumentando entrambi mi pare leggermente ridotto (col bauletto), ma è una sensazione spannometrica
ho provato a mettere i bilancieri più pesanti dell'SH 300 ma non so dire se abbia risolto perchè il giorno dopo mi hanno steso...

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Re: vibrazioni anomale
sbruotfl ha scritto:..... ho provato a mettere i bilancieri più pesanti dell'SH 300 ma non so dire se abbia risolto perchè il giorno dopo mi hanno steso...
BlakDaniels ha effettuato questa procedura, con successo. Mi chiedo se, il manubrio, non diventi piu pesante da gestire con queste procedure.
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Re: vibrazioni anomale
angelodin ha scritto:BlakDaniels ha effettuato questa procedura, con successo. Mi chiedo se, il manubrio, non diventi piu pesante da gestire con queste procedure.
per quei pochi km che sono riuscito a fare non mi è parso affatto... si parla comunque di una differenza grossomodo intorno ai 100-150 grammi complessivi.
Va detto che nel mio caso lo pneumatico anteriore ha su 12mila km ed è abbastanza scalinato (il posteriore circa 3500).
screanzatopo
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Re: vibrazioni anomale
Sabato, in occasione della revisione (conce ufficiale Honda), ho chiesto info su delle vibrazioni all'anteriore.
Me ne sono accorto l'altro giorno e facendo la stessa "prova" tempo fa non avevo avvertito niente.
Mi è capitato per sbagli di mollare il manubrio per pochissimi metri ed ha cominciato a sbacchettare.
Allora facendo diverse prove più attente a seguito mi sono accorto che circa dai 50 km/h in su in rilascio del gas e staccando le mani dal manubrio lo stesso inizia a sbacchettare.
Ho sull'anteriore una Michelin bimescola con su ormai 15.000 - 20.000 km (la posteriore è diversa e ha meno km) e il mio mulo ha 41.000 km.
Allora il meccanico dopo la revisione mi ha detto che avremmo controllato insieme.
Ha detto che più o meno a quel chilometraggio chi lamenta vibrazioni di solito ha i cuscinetti da cambiare.
Con scooter sul cavalletto mi sono appoggiato sul retro facendo alzare la ruota davanti.
Girando il manubrio mi ha detto che i cuscinetti erano a posto, che la gomma era ancora bella e che il manubrio era solo da registrare (da serrare qualcosa).
Il manubrio era troppo "libero", girava con una scioltezza incredibile e ha detto che dovrebbe essere un pelino più "legato".
Registrare il manubrio ha detto che è facile ma lungo (circa un oretta).
Voi avete mai fatto questa cosa?
C'è anche da dire che se non stacco le mani dal manubrio lo scoter è perfetto, non vibra né a basse né ad alte velocità né in curva.
Volevo aspettare di cambiare la gomma anteriore, bilanciare quella nuova e vedere come va ma questa cosa del manubrio "libero" vorrei sistemarla.
Voi che dite?
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Re: vibrazioni anomale
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Re: vibrazioni anomale
angelodin ha scritto:BlakDaniels ha effettuato questa procedura, con successo. Mi chiedo se, il manubrio, non diventi piu pesante da gestire con queste procedure.
Se non guardi il manubrio neanche te ne accorgi che hai cambiato i bilancieri. Sulla manovrabilità non cambia nulla, si tratta solo di 600g in più. E tornando alla


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Re: vibrazioni anomale
erpomata ha scritto:Non dici se monti il baule o no.
Io più che di vibrazione anomala parlerei di shimmy.
Non monto il baule.
Sbacchetta, non saltella, sono vibrazioni a destra e sinistra gradualmente sempre più forti.
Succede solo senza mani.
Qualcuno ha registrato lo sterzo?
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