Perdita olio trasmissione
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Perdita olio trasmissione
Ieri ho notato quando sono tornato a prendere lo scooter al parcheggio una bella macchia di olio sul lato trasmisione.
Tornato a casa ho controllato sotto e ho visto che colava olio dal carter in plastica mentre la ruota è pulita.
Ho smontato i carter è ho trovato tutto sporco d'olio sulla parte bassa dellla campana.
Dietro la campana mi è sembrato pulito .....mentre erano sporchi i bulloni in basso che chiudono il carter ingranaggi della trasmissione finale.
Sinceramente non sono riuscito a capire da dove perdesse ....ma mi viene da pensare che sia la guarnizione del carter che non tiene piu.
Al momento o pulito per bene e ho sostituito l'olio anche perche facendolo svuotare dentro ne ho trovato pochissimo.
Secondo voi cosa potrebbe essere e come devo intervenire ?
Grazie.
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Re: Perdita olio trasmissione

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Re: Perdita olio trasmissione
Ti ringrazio....
Quando ho smontato i carter ho visto dietro il variatore ed era pulito.
Il mio problema pero è che non posseggo gli attrezzi per smontare e rimontare la campana.
Ho visto la guida per autocostruirli ma non posseggo lattrezzatura per farlo.
Mi sai dire i codici e il prezzo degli originali honda ?
Esistono per caso non originali con un costo magari m inore.
Grazie di tutto .
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Re: Perdita olio trasmissione
Niut1970 ha scritto:Ciao .
Ti ringrazio....
Quando ho smontato i carter ho visto dietro il variatore ed era pulito.
Il mio problema pero è che non posseggo gli attrezzi per smontare e rimontare la campana.
Ho visto la guida per autocostruirli ma non posseggo lattrezzatura per farlo.
Mi sai dire i codici e il prezzo degli originali honda ?
Esistono per caso non originali con un costo magari m inore.
Grazie di tutto .
Purtroppo i codici dei due utensili non li conosco, inoltre il costo supera di poco le 200 euris.
Non esistono commerciali.
Il paraolio dietro la campana costa circa 8 euris.

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Re: Perdita olio trasmissione
Voglio provare ad autocostrurirmeli.
usando un tubo e saldando 2 dadi alle due estremita .
Si trova il dado che avvita sulla campana , ho visto che è filettato da 40 ma è un passo standard 1 mm ?
Il dado che misura porta di chiave si trova in commercio ?
Per quanto riguarda l'inseritore se faccio il tubo piu corto e avvito il dado della frizione con una rondella grande in modo che spinga il tubo dovrebbe lavorare ugualmente.
Tu che ne pensi ?
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Re: Perdita olio trasmissione
Niut1970 ha scritto:Ciao .
Voglio provare ad autocostrurirmeli.
usando un tubo e saldando 2 dadi alle due estremita .
Si trova il dado che avvita sulla campana , ho visto che è filettato da 40 ma è un passo standard 1 mm ?
Il dado che misura porta di chiave si trova in commercio ?
Per quanto riguarda l'inseritore se faccio il tubo piu corto e avvito il dado della frizione con una rondella grande in modo che spinga il tubo dovrebbe lavorare ugualmente.
Tu che ne pensi ?
Non esiste nessun dadone che si avvita sulla campana, va creato al tornio. Il passo non e' da un millimetro ma e' un passo imperiale di cui non conosco il valore.
Per l'inseritore, se Honda lo ha realizzato in quel modo un motivo ci sara' di sicuro. La tua soluzione e' valida teoricamente ma all'atto pratico potrai incontrare serie difficolta'. Prova.

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Re: Perdita olio trasmissione
Tu hai possibilità di costruirmeli o conosci qualcuno che potrebbe farmeli su ordinazione ?
Se si mi fai sapere la spesa ?
Grazie.
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Re: Perdita olio trasmissione
Niut1970 ha scritto:Ciao .
Tu hai possibilità di costruirmeli o conosci qualcuno che potrebbe farmeli su ordinazione ?
Se si mi fai sapere la spesa ?
Grazie.
Dal gruppo di acquisto e' rimasto l'ULTIMO esemplare.

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Re: Perdita olio trasmissione
StevenB ha scritto:Non esiste nessun dadone che si avvita sulla campana, va creato al tornio. Il passo non e' da un millimetro ma e' un passo imperiale di cui non conosco il valore.
Allora SB perché nella scheda tecnica dici che il passo è da 1mm?
Qualcosa va corretto?
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Re: Perdita olio trasmissione
A chi posso chiedere per l'ultimo esemplare. ..e solo l'estrattore o c'è anche l'inseritore ?
Grazie