3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Discutiamo qui solo di pneumatici per il SW400.
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: 3 gomme posteriori su 3 difettose...e non finisce qui

Messaggioda The joker » domenica 22 settembre 2013, 7:36

Ma quale noia!
Domanda... ma non sarà il caso di cambiare marca? Sarebbe interessante verificare se t'arrivano ovalizzate pure altre gomme...

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Scooter: SW-T400
Colore: Grigio

Messaggioda piccione64 » domenica 22 settembre 2013, 9:42

The joker ha scritto:Ma quale noia!
Domanda... ma non sarà il caso di cambiare marca? Sarebbe interessante verificare se t'arrivano ovalizzate pure altre gomme...

Hai ragione. Questo è quello che punta il gommista ma prima deve passare il rappresentante per verificare il problema, nel frattempo giro con la gomma dell'sw sempre diablo con 7000 km fatti dalla primavera ad ora che è perfetta... Cavolo !!!

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda piccione64 » martedì 24 settembre 2013, 22:48

piccione64 ha scritto:
The joker ha scritto:Ma quale noia!

Ieri (23/09) ho ricevuto la mail di risposta dalla Pirelli che mi invita ad andare da un gommista autorizzato Pirelli per far verificare la gomma ovalizzata. Per correttezza avviso il gommista che mi aveva installato le gomme (lui non è autorizzato Pirelli) e mi dice che nel frattempo si era prodigato per farmi avere altre 2 gomme ma stavolta voleva provare con le Bridgestone e se si fossero verificati problemi allora potevo giocare l'ultima carta e cioè quella della verifica di un tecnico Pirelli.
Per non far perdere ulteriore tempo al gommista, ieri sera ho smontato entrambe le ruote e stamattina le ho portate a sostituire. Incrociando le dita, la prima che ha montato è stata la posteriore (quella inquisita) e meraviglia delle meraviglie...GIRA DRITTA COME UNA RUOTA !!!
Quindi monta anche l'anteriore e questa da un leggero cenno di ovalizzazione ma sembra non possa destare problemi. Corro a casa, monto le ruote e faccio un giro di prova. Noto un leggero ondeggiamento all'anteriore ma quando cerchi un difetto stai sicuro che lo trovi anche se non esiste. Corro dal gommista a fargli provare lo scooter con le ruote tonde. Quindi dopo ben 6 gomme posteriori sostituite, la 7^ è rotonda !
2 Dunlop e 4 Pirelli Diablo. Se devo essere sincero, come impostazione di guida preferivo le Diablo, con le Bridgestone l'impostazione è completamente diversa, quando affronto una curva devo iniziare a piegare subito altrimenti esci troppo. Spero sia solo una questione di prendere mano.
Ringrazio vivamente l'officina meccanica FCC Corse di Boara Pisani (PD) nella persona di Luigi grazie: che non si è arreso come ha fatto il precedente "gommista di fiducia" :wtf:

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » mercoledì 25 settembre 2013, 5:28

Ho capito bene? Hai cambiato con le Bridge dal quel gommista e NON sei andato da quello indicatoti da Pirelli nela mail? :emo_pic_105:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda piccione64 » mercoledì 25 settembre 2013, 7:42

The joker ha scritto:Ho capito bene? Hai cambiato con le Bridge dal quel gommista e NON sei andato da quello indicatoti da Pirelli nela mail? :emo_pic_105:

Si ma non le ho pagate nuovamente, il gommista si era già accordato con il venditore di zona per la sostituzione con un' altra marca. Perché dici ?

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » mercoledì 25 settembre 2013, 8:09

Perchè a questo punto cosa hai scritto a fare alla Pirelli se poi non gli fai vedere nulla?

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » mercoledì 25 settembre 2013, 8:12

Esatto...se non altro ANCHE per verificare con i tuoi occhi se Pirelli toppa in toto o meno.
Diciamo che ora sei in dubbio su delle gomme che non conosci e ti resta il dilemma su gomme che fino a poco tempo fa erano la tua fissazione.
Ma anche noi restiamo ormai nel dubbio su una vicenda che non ha trovato un finale.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda erpomata » mercoledì 25 settembre 2013, 8:30

Inoltre la tua esperienza poteva far si che Pirelli correggesse la catena di montaggio per le future gomme.

Vedila come piccola speranza.

on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine

Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

piccione64
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda piccione64 » mercoledì 25 settembre 2013, 9:13

erpomata ha scritto:Inoltre la tua esperienza poteva far si che Pirelli correggesse la catena di montaggio per le future gomme.

Vedila come piccola speranza.

Avete ragione ma avete idea di cosa vuol dire smontare la gomma posteriore almeno e dico almeno una decina di volte ? Probabilmente più volte di quelle che viene smontata nell' intera vita dello scooter :wtf:
Poi la mail della Pirelli diceva che avrebbero valutato se valeva la pena sostituirla.
Quello che posso fare ora sarà di mandare un ulteriore mail avvisando che le gomme difettose sono visibili presso il mio gommistae avvisando che a causa dei problemi verificatisi su ben 4 gomme ho deciso di cambiare marca sollecitando verifiche al lotto di produzione.

Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Messaggioda Fili27 » mercoledì 25 settembre 2013, 18:39

Sei stato bravo, io alla seconda e 4 smonta e rimonta avevo rinunciato e tuttora viaggio con la posteriore ( Diablo ) ovalizzata con ondeggiamento.

Torna a “Pneumatici & Cerchi”