alternative al KOSO

Qui si discute sulle lampade di posizione, frecce, stop e alogene.
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fra2
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Re: alternative al KOSO

Messaggioda fra2 » lunedì 27 gennaio 2014, 10:11

:beer:


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courteney
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Re: alternative al KOSO

Messaggioda courteney » lunedì 27 gennaio 2014, 12:59

Se vuoi usare il circuitino per controllare,non tanto la batteria, quanto lo statore allora e' meglio che lo calibri per 12,5 - 13 volt. E' chiaro che cosi facendo la lettura ha senso solo in marcia: se si accende il led hai lo statore o il regolatore fottuti. Ciao



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Re: alternative al KOSO

Messaggioda m4xcool » lunedì 27 gennaio 2014, 13:33

Courtney ha fatto un'ottima osservazione: il circuito a led ha senso se ti avvisa appena la batteria scende sotto i 14V altrimenti è inutile per i motocicli.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

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fra2
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Re: alternative al KOSO

Messaggioda fra2 » lunedì 27 gennaio 2014, 14:16

si in effetti il trimmer lo regoli a tuo piacimento di intervento, però non mi fiderei e affiderei alla lettura del voltometro per la taratura. Io farei così: una volta ultimato il circuito lo regolerei che si accende staccando lo spinotto dello statore (simuli lo statore bruciato) , solo così si ha una regolazione precisa, visto che il circuito ha un solo led.
Attenzione a non staccare l'unico spinotto dal regolatore in specie ultimi nuovi, pare che dalle avvertenze della casa costruttrice venga danneggiato


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Re: alternative al KOSO

Messaggioda courteney » lunedì 27 gennaio 2014, 14:22

si in effetti il trimmer lo regoli a tuo piacimento di intervento, però non mi fiderei e affiderei alla lettura del voltometro per la taratura. Io farei così: una volta ultimato il circuito lo regolerei che si accende staccando lo spinotto dello statore (simuli lo statore bruciato) , solo così si ha una regolazione precisa, visto che il circuito ha un solo led.

Se fai cosi tanto vale che lo regoli con lo scooter spento alimentandolo solo con la batteria
Parere personale: io lo collegherei alla batteria e, con lo scooter in moto al minimo, girerei il trimmer e lo lascerei non appena si spegne il led....



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Re: alternative al KOSO

Messaggioda mttz79 » lunedì 27 gennaio 2014, 14:32

Altre soluzione davvero comoda è questa facile da montare e minimamente invasiva.
Sino a poco tempo fà la vendeva su Ebay a circa 15 Euris...
Immagine
swci: swci: swci: swci: swci: swci:



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Re: alternative al KOSO

Messaggioda courteney » lunedì 27 gennaio 2014, 14:36

http://www.ebay.it/itm/like/330669377813?lpid=96

questo negli autoricambi lo paghi 6 - 7 euro pero poi devi spacchettarlo e adattarlo al sw



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Re: alternative al KOSO

Messaggioda fra2 » lunedì 27 gennaio 2014, 15:51

mttz79 ha scritto:Altre soluzione davvero comoda è questa facile da montare e minimamente invasiva.
Sino a poco tempo fà la vendeva su Ebay a circa 15 Euris...
Immagine
swci: swci: swci: swci: swci: swci:


lo vende ancora!!!! ottimo:

http://www.ebay.co.uk/itm/12v-LED-Batte ... 0479033981" onclick="window.open(this.href);return false;


vi elenco lo status che genera il fantastico LED
ovviamente il rosso è da immaginare che lo statore o regolatore sia rotto

> 15.20Verde / rosso alternato (sovratensione)

> 13.20 verde (carica)

> 12.45 Ambra (75% più)

> 12.25 Rosso lampeggio lento (50% circa) criticità

> 12.00 rosso 2 lampeggi,

> 11.80 rosso 3 lampeggi,

<11.80 rosso 4 lampeggi,


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Re: alternative al KOSO

Messaggioda angelodin » lunedì 27 gennaio 2014, 20:26

Il Koso è piu professionale. Guardate i led, la struttura ed il disegno (la vista vuol la sua parte). L'ultimo dispositivo non sarebbe male..... ma anchesso và "interpretato".


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Re: alternative al KOSO

Messaggioda StevenB » lunedì 27 gennaio 2014, 21:01

fra2 ha scritto:vi elenco lo status che genera il fantastico LED
ovviamente il rosso è da immaginare che lo statore o regolatore sia rotto

> 15.20Verde / rosso alternato (sovratensione)

> 13.20 verde (carica)

> 12.45 Ambra (75% più)

> 12.25 Rosso lampeggio lento (50% circa) criticità

> 12.00 rosso 2 lampeggi,

> 11.80 rosso 3 lampeggi,

<11.80 rosso 4 lampeggi,

E' SEVERAMENTE VIETATO leggere alla guida.


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