Metzler Feel Free

In questa sezione si discute SOLO dei particolari meccanici DIVERSI dal Silver Wing.
TEO70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Venaria (TORINO)
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: angeldark
Contatta:

Re: Metzler Feel Free

Messaggioda TEO70 » lunedì 10 maggio 2010, 21:25

io ho fatto 3000 km, piu' il raduno, con le dunlop d305, praticamente slick.........
è chiaro, che gomme buone che ti permettono grandi pieghe, per il nostro silver non ne esistono........
chi si trova con le sx 01, chi si trova con le gts, chi con le diablo e chi con le irc............
è soggettivo allo stile di guida, io vado con qualsiasi gomma , nuova o pelata che sia, se poi si imbarca tanto meglio......
mi diverto di più.
ahahahah
non ho mai guidato in pista, ma so per certo, che le gomme usate in pista sono un'altra cosa......
i nostri silver pesano più di una moto da pista e le gomme non sono certo della stessa qualita', quindi usatele di piu' e quando saranno un po' piu' pelate, penso , saranno piu' performanti delle nuove.........
"NER DUBBIO, DAI GASSE"........

Skype... matteoscircoli
pagina youtube: matteoscircoli

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Messaggioda The joker » martedì 11 maggio 2010, 7:21

Le gomme da gara, le piste e le moto sono tutte cose a se stanti rispetto ad uno scooterone, alle gomme normali ed all'asfalto cittadino ed extra, non c'è paragone.
Le gomme vanno considerate come dei guanti, quando li scegliete e li provate tenete da conto la taglia, il grip, le sensazioni etc etc ecco le gomme, almeno per me, sono la stessa cosa, mi fanno entrare in sintonia con l'asfalto e la stabilità della moto, pertanto ci sarà chi come me corcifigge le Hoop e chi invece ci viaggia senza problemi, è un fattore personale, come lo stile di guida.
Teo a dire il vero sentirmi e vedermi intraversare il pupone m'ha divertito un pochetto e ciò pure giocato (anche per vedere come si comporta e come si manovra in casi limite), ma preferisco lasciare i "numeri" sulla pista che per strada in città e poi vorrei tornare tutto intero a casa per giocare con il mio principino (tanto ci pensa lui a mettermi ko!) :eheh:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 11 maggio 2010, 10:16

Ieri di ritorno da una galoppata in autostrada, il mio piccolo s'è accorto che la ruota posteriore dell'SW-T aveva una vite conficcata.
Sono andato dal gommista, che ha riparato il foro con il "tappo gommato".
Non mi sono più fidato di questo tipo di riparazione da quella volta che ho forato la gomma posteriore del mio vecchio Super Exagon che fu riparato con questo metodo, dopo un centinaio di km la toppa uscì all'improvviso a circa 100 km/h, la gomma si sgonfiò istantaneamente e io stavo per ammazzarmi!
Dato che le gomme attuali (le Bridgestone hoop) hanno 12.100 km, la posteriore ha subito la riparazione, e in previsione del Raduno per il quale farò tanti KM, ho deciso di sostituirle, la scelta è caduta sulle Metzeler Feel Free, le ho viste, mi sono sembrate ben fatte, "belle appiccicose" hihihi: bel disegno e con il laterale più largo delle hoop, dato che era tardino non le ho montate subito, le metterò su sabato prossimo.

Il prezzo????

115€ compresa la riparazione della posteriore!
ottimo: ottimo: bellissimo: swci:
Ultima modifica di Silvercat il martedì 11 maggio 2010, 10:37, modificato 1 volta in totale.

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » martedì 11 maggio 2010, 10:21

Vedrai che differenza........e ho già toccato col cavalletto in piega.......non s'è schiodata o intraversata per niente!
E con l'acqua tiene benone il grip.

ottimo:

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » martedì 11 maggio 2010, 10:33

Silvercat ha scritto:Ieri di ritorno da una galoppata in autostrada, il mio piccolo s'è accorto che la ruota posteriore dell'SW-T aveva una vite conficcata.
Sono andato dal gommista, che ha riparato il foro con il "tappo gommato".
Non mi sono più fidato di questo tipo di riparazione da quella volta che ho forato la gomma posteriore del mio vecchio Super Exagon che fu riparato con questo metodo, dopo un centinaio di km la toppa uscì all'improvviso a circa 100 km/h, la gomma si sgonfiò istantaneamente e io stavo per ammazzarmi!
Dato che le gomme attuali (le Bridgestone hoop) hanno 12.100 km, la posteriore ha subito la riparazione, e in previsione del Raduno per il quale farò tanti KM, ho deciso di sostituirle, la scelta è caduta sulle Metzler Feel Free, le ho viste, mi sono sembrate ben fatte, "belle appiccicose" hihihi: bel disegno e con il laterale più largo delle hoop, dato che era tardino non le ho montate subito, le metterò su sabato prossimo.

Il prezzo????

115€ compresa la riparazione della posteriore!
ottimo: ottimo: bellissimo: swci:

Bella scelta !!!!!!!!! bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bravo: bellissimo: swci:

Immagine

giove41
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Vasto
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Pearl Great Blue

Messaggioda giove41 » martedì 11 maggio 2010, 17:30

Silvercat ha scritto:... e con il laterale più largo delle hoop... ottimo: ottimo: bellissimo: swci:

SOLO impressione... le misure sono le stesse :fifi:

Piccola curiosità... e pensare che c'ho un amico al quale tempo fa avevo consigliato le FF... dopo averle montate e provate, rimpianse le sue vecchie IRC :emo_pic_105:
... quando si dice... è un fattore personale, come lo stile di guida. :wink:

gio

Un'ala d'argento, un giro di chiave e sei libero nei pensieri.
Immagine

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda The joker » mercoledì 12 maggio 2010, 8:25

Appunto...c'è chi si trova bene con delle gomme e chi male con quelle stesse.......nulla di strano.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

sepino1971
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: sambuceto(ch)
Scooter: Integra 700
Colore: Blu

Messaggioda sepino1971 » mercoledì 12 maggio 2010, 11:45

Dopo la girata di gomma... hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: hihihi: è scomparso quasi del tutto l'effetto SHIMMING
Adesso va benissimo!!!! ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok: ok:

Immagine

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 15 maggio 2010, 12:31

Montate poco fa le feel free, ho fatto pochi chilometri, prima impressione..... fortissimo effetto SHIMMY fra i 50 e i 70 km/h!!!! :wtf: :wtf: :wtf:
Anche con le vecchie Bridgestone hoop lo shimmy c'è sempre stato, ma era mooooolto meno accentuato!

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

pippobis2
TURISMO
TURISMO
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Messaggioda pippobis2 » sabato 15 maggio 2010, 13:01

Silvercat ha scritto:Montate poco fa le feel free, ho fatto pochi chilometri, prima impressione..... fortissimo effetto SHIMMY fra i 50 e i 70 km/h!!!! :wtf: :wtf: :wtf:
Anche con le vecchie Bridgestone hoop lo shimmy c'è sempre stato, ma era mooooolto meno accentuato!

Ma hai messo oggi (maggio) ??: le Feel Free (morbide) ??: tu che abiti a Palermo!!!!! perche': Pattinerai tutta l'estate, o meglio, tra un paio di mesi saranno belle che sciolte. Gia soffrono l'estate di Milano quelle gomme. acc:
Eh si che.....sei sempre qui nel forum...........dovresti saperlo.
ahah: ahah: ahah:

divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Torna a “Generale SW-T400”