Per il SW non posso parlare, ma per il SWT posso assicurarti che è perfetto e che non tocca assolutamente niente, ed è estremamente robusto, si aggancia sul bullone della marmitta. Ripeto, come vedi noi ci viaggiamo sempre in due, ci facciamo sempre le vacanze o i fine settimana (ad esempio a giugno scorso due settimane in Sardegna), sempre stracarichi e non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo.
Ovvio, non è esattamente la modifica che farei per spiccare il miglior tempo con la Ducati di Stoner al Mugello, questo è sicuro, ma è parimenti sicuro che ci abbiamo fatto migliaia e migliaia di km. e non sbilancia per niente. Se fai due conti, il SWT in ordine di marcia peserà probabilmente 240 kg, più te sopra (a me aggiungi una novantina di kg.), più eventualmente zavorrina (+ 55 kg.), più bagagli vari ed assortiti (vogliamo fare una 15ina di kg. ALMENO ALMENO, compreso il bauletto posteriore) ecc. ecc... Insomma, che cosa vuoi che gli spostino una decina di kg. messi leggermente fuori asse?
Infine, vuoi mettere quanto si toglie facilmente e rapidamente ed in più quanto è solidale al telaietto? Senza corde, elastici, smadonnamenti vari ed assortiti? Metti con un click, togli con un clack.
INSOMMA, parere personale, pur avendo avuto le valige morbide laterali (sul altre moto), non ciambierei il P206 con niente al mondo (se non con un doppio P206, anche sulla sx, ovviamente).
Queste sono le considerazioni che ho fatto io; ovviamente, a te la scelta.
