Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro

Re: Porc.. Mis.. ho il manubrio storto

Messaggioda The joker » martedì 14 settembre 2010, 12:13

Te lo DEVE correggere, visto che te lo ha venduto così.........come siete rimasti d'accordo?

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

sardino
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: Quartu S. Elena (CA)
Scooter: SW-T400
Colore: Silver

Messaggioda sardino » martedì 14 settembre 2010, 12:26

zacilconte ha scritto:
The joker ha scritto:Domanda.......lo hai portato dal conce e lui si è limitato a dirti "hai ragione".....????

No .. lo ha guidato ed ha riscontrato il difetto .. secondo lui correggibile. Speriamo abbia ragione.

"CHE LO CORREGGEVA SUBITO ERA MEGLIO" ahah:

ex Lambretta 125
ex Ducati Scrambler 250
ex Kawasaki HRD 500
ex Honda 750 SS
ex Suzuki GSX 750
ex Honda CBX 1000
ex Kawasaki GPZ 600
ex Majesty 250
Honda CBR 600 F2

Un Uomo Senza Sogni ..... E' un Uomo Senza Domani

Brum Brum
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: NERO

Messaggioda Brum Brum » mercoledì 15 settembre 2010, 8:35

Capita molto più frequentemente di quello che si pensi, che molti SW-T400 abbiano il manubrio ruotato di alcuni gradi in senso antiorario ( raramente in senso orario ) rispetto l'asse longitudinale della ruota anteriore.

Molti non se ne accorgono per via dei pochi gradi di rotazione, altri se ne accorgono e lasciano il mezzo con manubrio mal posizionato; è effettivamente fastidioso l'effetto.

Dovrebbe dipendere dalle modalità di imballaggio a cui l'SW-T400 è assoggettato durante il trasporto ( praticamente incassato all'interno di una struttura metallica, bloccato stabilmente in più punti e con cupolino, ruota anteriore, etc., smontata/o ) ed alle successive operazioni di sballaggio.

L'intervento di ripristino, deve essere svolto IN GARANZIA.

Se svolto contestualmente al primo tagliando ( dei 1.000 ), potrai avere probabili aumenti in fattura riferibili alle operazioni di ripristino della correttta posizione del manubrio ed ovviamente non menzionati sulla stessa, con successive giustificazioni dell'Assistenza - senza alcun fondamento - riguardo il prezzo elevato del primo tagliando, vista la media dei prezzi praticati, adducendo elevati costi dell'olio, della manodopera, etc.

L'assistenza Honda è sempre più deludente dal punto di vista commerciale, meno deludente dal punto di vista tecnico.

Hai fatto bene ad avvisare tempestivamente il Concessionario.

La sensazione di veicolo "tirante" a dx. o a sx. è eventualmente addebitabile ad altre cause, banali ed esterne allo scooter o, se addebitabili allo scooter, potenzialmente problematiche da individuare e da risolvere.

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma - Acilia
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero

Messaggioda zacilconte » mercoledì 15 settembre 2010, 10:11

Infatti è proprio così come hai detto tu.
Ieri sono stato dal concessionario ed hanno riscontrato effettivamente il manubrio spostato a SX ... me lo sistemano IN GARANZIA e senza alcun costo aggiuntivo al tagliando dei 1000.
Grazie. :)

DNA Giallorosso

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 10:23

Brum Brum ha scritto:Dovrebbe dipendere dalle modalità di imballaggio a cui l'SW-T400 è assoggettato durante il trasporto ( praticamente incassato all'interno di una struttura metallica, bloccato stabilmente in più punti e con cupolino, ruota anteriore, etc., smontata/o ) ed alle successive operazioni di sballaggio.

Non centra nulla il trasposrto. L'asse di sterzo ha in alto un taglio dove si infila il perno della piastra di sterzo e quel perno ha un minimo gioco proprio per permettere di correggere la piccolissima tolleranza nell'assemblaggio del cristo che e' composto da acciaio + ghisa.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 15 settembre 2010, 10:38

StevenB ha scritto:
Brum Brum ha scritto:Dovrebbe dipendere dalle modalità di imballaggio a cui l'SW-T400 è assoggettato durante il trasporto ( praticamente incassato all'interno di una struttura metallica, bloccato stabilmente in più punti e con cupolino, ruota anteriore, etc., smontata/o ) ed alle successive operazioni di sballaggio.

Non centra nulla il trasposrto. L'asse di sterzo ha in alto un taglio dove si infila il perno della piastra di sterzo e quel perno ha un minimo gioco proprio per permettere di correggere la piccolissima tolleranza nell'assemblaggio del cristo che e' composto da acciaio + ghisa.

Però Stefano anche a me dal conce che tu conosci ... i tecnici mi hanno detto che , oltre al margine previsto, succede durante il trasporto a volte e sempre in senso antiorario (forse perche lasciano lo sterzo a sinistra)
Ciao.

DNA Giallorosso

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 10:46

zacilconte ha scritto:succede durante il trasporto a volte e sempre in senso antiorario (forse perche lasciano lo sterzo a sinistra)
Ciao.

Falso. Lo scooter viene fissato sul perno anteriore ruota e sui due perni del triangolo poggia piedi passeggero con il telaio metallico della cassa. Il manubrio viene messo centrale e non girato, senza parabrezza, Y e specchietti.

Immagine

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 15 settembre 2010, 10:57

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:succede durante il trasporto a volte e sempre in senso antiorario (forse perche lasciano lo sterzo a sinistra)
Ciao.

Falso. Lo scooter viene fissato sul perno anteriore ruota e sui due perni del triangolo poggia piedi passeggero con il telaio metallico della cassa. Il manubrio viene messo centrale e non girato, senza parabrezza, Y e specchietti.

Boh .. allora me lo hanno detto così per dire .. che ne so .. basta che me lo sistemano ok:

DNA Giallorosso

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Contatta:

Messaggioda StevenB » mercoledì 15 settembre 2010, 10:59

zacilconte ha scritto:Boh .. allora me lo hanno detto così per dire .. che ne so .. basta che me lo sistemano ok:

I meccanici si accorgono subito da come parli se sei ignorante nella materia. Questo vale per tutti.

Immagine

zacilconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda zacilconte » mercoledì 15 settembre 2010, 11:12

StevenB ha scritto:
zacilconte ha scritto:Boh .. allora me lo hanno detto così per dire .. che ne so .. basta che me lo sistemano ok:

I meccanici si accorgono subito da come parli se sei ignorante nella materia. Questo vale per tutti.

A parte il fatto che ho solo chiesto loro di sistemarmelo ed il motivo e non commentato con loro la materia... allora perchè pensi che alcuni SW (e non solo) arrivano con
lo sterzo leggermente spostato a SX (anche un mio collega lo ha così).

DNA Giallorosso

Torna a “Ciclistica”