La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((
- alexfebbraio
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La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((
1) ho fatto mettere rinforzi e saldare la nota parte posteriore
2) ho sostituito i cuscinetti di sterzo
3) ho fatto mettere molle davanti bitubo con olio 20, 9cm di aria e distanziale di 1 cm
Lo sento troppo alto davanti, a bassa velocità quando si sfilano le macchine in coda non è rigoroso, non da sicurezza. Ho avuto nel passato altri 2 sw600 e per quanto non fossero meravigliosi ciclisticamente mi ricordo che andavano molto meglio.
Mi pareva di aver letto di un utente del forum che il distanziale con le molle bitubo non andava messo perchè alzava ulteriormente l'anteriore. E c'aveva ragione!!!
Sarei fortemente tentato di sfilare le forcelle di qualche millimetro, quando avevo la tuono il precedente proprietario aveva alzato l'avantreno e a bassa velocità mi dava proprio la sensazione che mi da attualmente il mio sw. Avevo poi sfilato le forcelle di 4mm riguadagnando il giusto rigore.
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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((


- alexfebbraio
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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((

Comunque aggiungo
4) cambiato cerchio posteriore bozzato con uno nuovo
5) fatto mettere 4 cuscinetti alla ruota
- alexfebbraio
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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((

Insomma volendo abbassare l'anteriore (a parte sfilare le forche) oltre a rimuovere il distanziale supplementare di 1cm fatto erroneamente mettere insieme a quello del kit bitubo, quanti cm di aria bisogna lasciare? Vorrei l'anteriore il più basso possibile, devo rimettere le molle originali?
P.S. e se volessi mettere una sorta di spessore agli attacchi degli ammortizzatori posteriori per alzare di 1 o 2 cm il posteriore?
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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((
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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((
Faccio rimuovere il distanziale extra di 1 cm. Che olio faccio mettere e quanti cm d'aria far lasciare per avere l'avantreno più basso possibile? Help me
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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((

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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((
aviox ha scritto:Prova a leggere qui: viewtopic.php?f=58&t=3576" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie.
Chiedo conferma, meno centimetri di aria si lasciano e maggiore sarà la compressione e di conseguenza l'altezza dell'avantreno giusto?
Nella sezione tecnica ho anche letto che nel rimontare la forcella sulla piastra di sterzo è possibile "giocare" con la posizione della scanalatura in modo da guadagnare ben 5 mm di sfilamento della stessa. Sarebbe fantastico!!!
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Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((
alexfebbraio ha scritto:Chiedo conferma, meno centimetri di aria si lasciano e maggiore sarà la compressione e di conseguenza l'altezza dell'avantreno giusto?
Nella sezione tecnica ho anche letto che nel rimontare la forcella sulla piastra di sterzo è possibile "giocare" con la posizione della scanalatura in modo da guadagnare ben 5 mm di sfilamento della stessa. Sarebbe fantastico!!!
Nel tuo caso io farei SAE20 con 10cm di aria e spire fitte verso l'alto, mantenendo rondella originale e il solo distanziale Bitubo che e' lungo la meta' esatta di quello originale Honda.

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- alexfebbraio
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