spero che si chiuda con me il mese della sfiga...

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: brugherio - Monza Brianza
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200R Classic

Re: spero che si chiuda con me il mese della sfiga...

Messaggioda rplacanica » sabato 11 settembre 2010, 11:43

buongiorno: aggiornamento...
visto che nessun assicuratore è presente in Community.... ??:

oggi ho incontrato il perito e molto probabilmente mi liquideranno il valore del veicolo ?!
Ca@@o, ma qual'è il valore veicolo?
SW-T 400 ABS GT ...grigio
immatricolato il 1-6-2010 ....

ma è possibile che il soggetto che mi ha steso non subirà alcun danno economico (a parte l'aumento della classe assicurativa)? perche':
io invece mi troverò con i dano liquidato e , se va bene, per comprarmi il nuovo SW... bravo: ci dovrò aggiungere qualcosa...C AZZO!

Secondo voi c'è la possibilità di richiedere giudizialmente l'integrazione del danno al conducente del veicolo?
Se non ricordo male le mie reminescenze di diritto...l'assicurazione copre parzialmente i danni perchè deve esserci la suddivisione del rischio...ergo
la differenza dovrebbe pagarla l'assicurato. Spesso però le assicurazioni evitano il ricorso all'azione giudiziale perchè lunga...
voi avete esperienze di questo tipo?

Grazie in anticipo

Non ti curar di loro...ma guarda e sorpassa!

Io ascolto Tuttoesaurito! a colaccione!

SWINGisti Lombardi:Chi c'è in LOMBARDIA?
Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » sabato 11 settembre 2010, 13:01

rplacanica ha scritto:buongiorno: aggiornamento...
visto che nessun assicuratore è presente in Community.... ??:

oggi ho incontrato il perito e molto probabilmente mi liquideranno il valore del veicolo ?!
Ca@@o, ma qual'è il valore veicolo?
SW-T 400 ABS GT ...grigio
immatricolato il 1-6-2010 ....

ma è possibile che il soggetto che mi ha steso non subirà alcun danno economico (a parte l'aumento della classe assicurativa)? perche':
io invece mi troverò con i dano liquidato e , se va bene, per comprarmi il nuovo SW... bravo: ci dovrò aggiungere qualcosa...C AZZO!

Secondo voi c'è la possibilità di richiedere giudizialmente l'integrazione del danno al conducente del veicolo?
Se non ricordo male le mie reminescenze di diritto...l'assicurazione copre parzialmente i danni perchè deve esserci la suddivisione del rischio...ergo
la differenza dovrebbe pagarla l'assicurato. Spesso però le assicurazioni evitano il ricorso all'azione giudiziale perchè lunga...
voi avete esperienze di questo tipo?

Grazie in anticipo

Metti su un thread dal titolo "C'è un assicuratore nella Community?" ed esponi le tue domande. Sono certo che qualcuno c'è, ma non ricordo chi... ciao:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

giovanni
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: senigallia
Colore: grigio

Messaggioda giovanni » sabato 2 ottobre 2010, 12:23

Mi dispiace davvero anche se la consolazione reale deve essere sempre quella di non essersi fatti male.

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda rplacanica » sabato 2 ottobre 2010, 13:00

Grazie! Purtroppo a distanza di un mese non è ancora finita. Il perito a voce mi ha detto che il danno era antieconomico. Poi si é dimenticato di scriverlo sulla perizia. Per fortuna che avevo contattato la genial loyd ed il liquidatore incaricato...il quale ricevendo la perizia mi ha chiamato informandomi della mancata indicazione...morale a distanza di un mese hanno richiesto un supplemento di perizia...
Per ora devo dire che genialloyd si sta comportando bene. Mi hanno detto che manderanno un richiamo ufficiale allo studio peritale per la lentezza nel gestire il sinistro...
Appena mi diranno qualcosa di certo... Mi lancio a trieste e magari radio dal pra il mio sw...se qualcuno volesse i pezzi buoni (es tutta la trasmissione ha solo 2000 km...)mi faccia sapere.

Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda rplacanica » sabato 23 ottobre 2010, 12:59

ora è stato fatta una seconda perizia...
danno salito a 6400 euro, ergo riparazione antieconomica e liquidazione del valore commerciale del mezzo: quanto?
ma l'ultima è ancora meglio: se nei primi 6 mesi il mezzo viene rubato o incendiato mi pagano il valore a nuovo (iva inclusa) - la franchigia (10%)
nella stessa data (entro 6 mesi dall'acquisto) se a seguito di incidente il mezzo non può essere riparato perchè anti economico...ti liquidano il valore commerciale desumibile dall'Eurotax giallo moto!

che mega inchiappettata!

ribadisco, chi ci rimette di solito è chi subisce l'incidente....

Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

silverstiky
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Grugliasco (TO)
Scooter: SW-T400
Colore: silver sword metallic

Messaggioda silverstiky » martedì 26 ottobre 2010, 21:52

se non vado errato al valore del mezzo devono aggiungere le spese per una nuova eventuale immatricolazione ed altro che al momento mi sfugge.....se vuoi un consiglio rivolgiti ad un legale esperto in questo tipo di pratiche......oltre a consigliarti al meglio ti farà avere tutti i soldi che ti aspettano e il tutto a costo zero!!!
Ciao, Maury.

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » mercoledì 27 ottobre 2010, 7:42

rplacanica ha scritto:ora è stato fatta una seconda perizia...
danno salito a 6400 euro, ergo riparazione antieconomica e liquidazione del valore commerciale del mezzo: quanto?
ma l'ultima è ancora meglio: se nei primi 6 mesi il mezzo viene rubato o incendiato mi pagano il valore a nuovo (iva inclusa) - la franchigia (10%)
nella stessa data (entro 6 mesi dall'acquisto) se a seguito di incidente il mezzo non può essere riparato perchè anti economico...ti liquidano il valore commerciale desumibile dall'Eurotax giallo moto!

che mega inchiappettata!

ribadisco, chi ci rimette di solito è chi subisce l'incidente....

Guarda che è sempre stato sempre così.......

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda rplacanica » mercoledì 27 ottobre 2010, 23:25

ok, ma la cosa che mi fa girare i peperoni è che a fronte di una medesima situazione oggettiva (perdita del mezzo) in un caso perdo almeno il 20% nell'altro solo il 10%. se permetti su 7630 eurozzi di listino (anzi listone) sono 763 euro di differenza...
e sai quanti km ci facciamo con 763 €??

Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

rplacanica
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda rplacanica » mercoledì 27 ottobre 2010, 23:34

silverstiky ha scritto:se non vado errato al valore del mezzo devono aggiungere le spese per una nuova eventuale immatricolazione ed altro che al momento mi sfugge.....se vuoi un consiglio rivolgiti ad un legale esperto in questo tipo di pratiche......oltre a consigliarti al meglio ti farà avere tutti i soldi che ti aspettano e il tutto a costo zero!!!
Ciao, Maury.

il legale l'ho coinvolto subito per un parere - tra le altre cose anche lui motociclista convinto - purtroppo nulla di più si può fare, soprattutto ora che è in vigore la Bersani e con il pagamento diretto. quanto mi liquideranno sarà ciò che mi spetta.
il mio era un magro sfogo legato alle assurdità che i Pistolas qualsiasi debbono subire...

tra le altre spese mi rifonderanno l'eventuale demolizione o radiazione del veicolo dal pra per esportazione, sempre se debitamente documentata.
Attenzione che però non tutte le compagnie rimborsano il costo di immatricolazione di un nuovo (inteso come ulteriore) veicolo, bensì solo quelle relative ad un veicolo nuovo = di prima immatricolazione.

ciao ciao

Perchè non ci sono?
Allarga la Community!

The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Roma
Colore: Altro

Messaggioda The joker » giovedì 28 ottobre 2010, 7:29

Ti correggo, amico mio, le spese di immatricolazione e demolizione le passiamo tutti.
Non hai menzionato il premio non goduto dell'assicurazione.......ovvero il periodo in cui non hai più avuto "disponibile" il mezzo fino alla nuova stipula contrattuale.
Il calcolo è semplicissimo.....il tot che hai pagato per l'assicurazione diviso 365 gg, il risultato lo moltiplichi per i giorni restanti alla scadenza et voilà.......senti il tuo amico avvocato.

Un abbraccio.

si vis pacem para bellum

thejoker@swci.it

Torna a “Generale”