La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((

Tarare, modificare, migliorare l'assetto del SW e SWT.
Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Ostia Lido
Scooter: Integra 750
Colore: Tricolor

Re: La ciclistica del mio sw600 non mi piace per niente :-(((

Messaggioda Riky600 » venerdì 29 ottobre 2010, 8:00

alexfebbraio ha scritto:Ho avvena letto nella sezione tecnica che l'eventuale sostituzione degli ammortizzatori posteriori con dei bitubo abbasserebbe ulteriormente il retrotreno (i bitubo sono 1cm più corti) peggiorando ulteriormente la situazione come:

Insomma volendo abbassare l'anteriore (a parte sfilare le forche) oltre a rimuovere il distanziale supplementare di 1cm fatto erroneamente mettere insieme a quello del kit bitubo, quanti cm di aria bisogna lasciare? Vorrei l'anteriore il più basso possibile, devo rimettere le molle originali?

P.S. e se volessi mettere una sorta di spessore agli attacchi degli ammortizzatori posteriori per alzare di 1 o 2 cm il posteriore?

Alexfeb.. ma la il nostro incontro vedo che è stato inutile ....mi sembrava di averti spiegato bene cosa dovevi fare ................bo''''''''' come: come:

ImmagineImmagineImmagine

alexfebbraio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Ostia Lido - Roma
Scooter: Altro
Colore: Multistrada 1000S nero

Messaggioda alexfebbraio » venerdì 29 ottobre 2010, 8:11

Riky600 ha scritto:
alexfebbraio ha scritto:Ho avvena letto nella sezione tecnica che l'eventuale sostituzione degli ammortizzatori posteriori con dei bitubo abbasserebbe ulteriormente il retrotreno (i bitubo sono 1cm più corti) peggiorando ulteriormente la situazione come:

Insomma volendo abbassare l'anteriore (a parte sfilare le forche) oltre a rimuovere il distanziale supplementare di 1cm fatto erroneamente mettere insieme a quello del kit bitubo, quanti cm di aria bisogna lasciare? Vorrei l'anteriore il più basso possibile, devo rimettere le molle originali?

P.S. e se volessi mettere una sorta di spessore agli attacchi degli ammortizzatori posteriori per alzare di 1 o 2 cm il posteriore?

Alexfeb.. ma la il nostro incontro vedo che è stato inutile ....mi sembrava di averti spiegato bene cosa dovevi fare ................bo''''''''' come: come:

Invece è stato utilissimo. Mi hai detto che l'anteriore era alto ed è stato illuminante. Infatti ho rimosso il distanziale supplementare nelle forcelle, mantenendo solo quello del kit bitubo. Poi nel rimontarle il buon StevenB ha provveduto a sfilare il più possibile le stesse guadagnando qualche millimetro utilissimo. Ora l'assetto è ottimo ma dietro gli ammo secondo me sono non alla frutta ma proprio al dolce.

Approposito quando sarai disponibile se ti va, un aperitivo al Bar Martin, e un piccolo giro per darmi le tue nuove sensazioni ok:

Mi piacciono tutte le moto ma Ducati e Bimota molto di più!

StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Contatta:

Messaggioda StevenB » venerdì 29 ottobre 2010, 8:21

alexfebbraio ha scritto:Approposito quando sarai disponibile se ti va, un aperitivo al Bar Martin, e un piccolo giro per darmi le tue nuove sensazioni ok:

Attento Alex, le sensazioni saranno ovviamente diverse in quanto il SW di Riky ha la piastra antisvirgolamento perche' il suo e' ABS mentre quello tuo no, sembra una cavolata ma quella piastra messa li sotto al parafango funziona davvero.

Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Riky600 » venerdì 29 ottobre 2010, 8:26

alexfebbraio ha scritto:
Riky600 ha scritto:

Invece è stato utilissimo. Mi hai detto che l'anteriore era alto ed è stato illuminante. Infatti ho rimosso il distanziale supplementare nelle forcelle, mantenendo solo quello del kit bitubo. Poi nel rimontarle il buon StevenB ha provveduto a sfilare il più possibile le stesse guadagnando qualche millimetro utilissimo. Ora l'assetto è ottimo ma dietro gli ammo secondo me sono non alla frutta ma proprio al dolce.

Approposito quando sarai disponibile se ti va, un aperitivo al Bar Martin, e un piccolo giro per darmi le tue nuove sensazioni ok:

infatti non capivo il tuo topic........... ok quando vuoi la prossima settimana .......questa volta pago io!!!!!!

ImmagineImmagineImmagine

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Riky600 » venerdì 29 ottobre 2010, 8:31

StevenB ha scritto:
alexfebbraio ha scritto:Approposito quando sarai disponibile se ti va, un aperitivo al Bar Martin, e un piccolo giro per darmi le tue nuove sensazioni ok:

Attento Alex, le sensazioni saranno ovviamente diverse in quanto il SW di Riky ha la piastra antisvirgolamento perche' il suo e' ABS mentre quello tuo no, sembra una cavolata ma quella piastra messa li sotto al parafango funziona davvero.

Non ha provato il mio .......sono io che ho provato il silver di Alexfeb...ed avevo riscontrato quel problema alle forche !!!!!! ...... ciao:

ImmagineImmagineImmagine

orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Messaggioda orfeus2008 » venerdì 29 ottobre 2010, 17:50

se paga Riky vengo pure io ahah: ahah: ahah: scherzo Ricca ciao:

quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Riky600
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda Riky600 » venerdì 29 ottobre 2010, 18:37

orfeus2008 ha scritto:se paga Riky vengo pure io ahah: ahah: ahah: scherzo Ricca ciao:

devi veni' altrimenti te tolgo il saluto!!!!!!! ahah: ahah:

ImmagineImmagineImmagine

Torna a “Ciclistica”