come ai vecchi tempi...
- Dr_Jeryatrik
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come ai vecchi tempi...
stamattina ho avuto una sgradita sorpresa... :-(
Complice forse la benzina (forse) in esaurimento ieri sera all' arrivo, fatto stà che oggi al momento di accenderlo non ne ha voluto sapere di ripartire.
Pensando appunto alla benzina mi sono subito munito di tanica e ho rimboccato tre litri: nulla da fare, numerosi tentativi ma nulla di nulla.
Sono solo riuscito a semi scaricare la batteria con i ripetuti tentativi pertanto adesso è sotto carica...
Domani ci rimetterò mano. Sono però dubbioso di riuscire a farlo ripartire, viste le premesse.
Lo scooter è sempre andato come un' orologio, ho sempre fatto tutta la manutenzione necessaria e anche di più.
Ho candele iridio con il giusto chilometraggio, filtro KN pulito, ecc ecc.
... in pratica mi trovo con gli stessi problemi di una volta quando litigavo con i dellorto 14/12 del cinquantino, con la differenza che allora dopo un pò a calci o a spinta riuscivo sempre a ripartire, OGGI NO !
Vorrei evitare di portare il SW al mecca vicino casa anche perchè abitando all' Infernetto l'unico meccanico a portata di mano è uno di quelli (almeno a mio parere) che non consiglierei neppure al mio peggior nemico... ;-)
Qualsiasi consiglio o suggerimenti su procedure di controllo sono ben accette, ma sinceramente sospetto che non si tratti solo di ingolfamento, visto che neanche un minimo cenno di scoppiettio si sente.
Insomma è quasi come se non arrivasse corrente alle candele ma pare tutto OK, spie varie, pompa benzina, fusibili, interruttore di stop, micro del consenso (li ho ad ambedue i freni), micro al cavalletto laterale, nulla...
Grazie anticipatamente !

- Silvercat
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Re: come ai vecchi tempi...
Silvercat ha scritto:Secondo me (99,9999999%) hai bruciato le candele. Prova a sostituirle!
Non mettere le NGK, ma solo DENSO.

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Re: come ai vecchi tempi...
StevenB ha scritto:Silvercat ha scritto:Secondo me (99,9999999%) hai bruciato le candele. Prova a sostituirle!
Non mettere le NGK, ma solo DENSO.
Stefano, da sempre uso le Denso Iridium IUH24 .
Ci ho fatto 14500 Km che tutto sommato per le iridium non è molto (la precedente coppia l'ho sostituita dopo 20.000 Km e solo perchè volevo...).
Magari una controllatina alle stesse per vedere se sono inzuppate o se cmq c'è la scarica? O che altro?

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Re: come ai vecchi tempi...
Una volta accertato che il problema sono le candele, monta delle Denso Iridium nuove

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Re: come ai vecchi tempi...
Dr_Jeryatrik ha scritto:
Magari una controllatina alle stesse per vedere se sono inzuppate o se cmq c'è la scarica? O che altro?
NO se le smonti rimettile NUOVE se sono cotte e si romponoi poi sono augelli senza zucchero.........
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Re: come ai vecchi tempi...

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Re: come ai vecchi tempi...

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Re: come ai vecchi tempi...
1 togli tappo serbatotio e prova a far partire.
2 schiaccia 5-6 volte il tasto rosso della massa
3 Togli una candela avvia il motore e controlla l presenza dell scintilla poi prov con l'altra
Dopo ogni punto prova ad accendere
Se non parte dopo il punto 3 con i motori ad iniezione se costretto a farlo controllare.
Hai guardato i vari fusibili?
Hai alzato il cavalletto laterale?
Vai di w40 sulle parti elettriche e un po (poco)nella scatola filtro.. Dovrebbe aiutare
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Re: come ai vecchi tempi...
StevenB ha scritto:Mai RIMONTARE candele usate. Una volta svitate si buttano.
............ e di corsa!

Ne so qualcosa ......

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