m4xcool ha scritto:Da manuale di servizio il TPS non è tarabile,....
certo hai ti sei già risposto all'ultimo quote... ma aldilà delle norme di anti inquinamento, ormai euro 1 e 2 sono dichiarati fuorilegge... allora tanto vale regolare... e ne stai più che certo che inquinerebbe di meno.... poi qui entra il gioco commerciale... manco esiste il pezzo di ricambio.. ma guarda un pò che strano è?
m4xcool ha scritto:La mappatura dell'iniezione prende a riferimento diversi parametri tra cui la posizione della farfalla che però da sola non dice agli iniettori per quanto tempo restare aperti..
allora saresti grado di dirmi chi altro potrebbe dire alla centralina per il comando degli iniettori?
m4xcool ha scritto:Questo per dirti che il Silver, progettato 15 anni fa, è stato fatto così bene da rispondere alle norme antinquinamento dei 5 lustri successivi tramite modifiche marginali e non è che facendo esperimenti fantasiosi sul tps che otterrai risultati migliori.
ma 15 anni fa andava di moda la parola " iniezione elettronica " era solo una sorta di carburatore automatico , era stato fatto così bene che ottimizzava secondo un programma computerizzato come l'automatico dello starter, l'automatico per cambiamenti di temperature climatiche, l'automatico che doveva dare quella potenza....ma fatto così bene che consumava ed inquinava.

Quante prove!!!! In questo mezzo abbiamo staccato un tubo dell'airbox..(era una norma anti inquinamento che ci siamo strafregati delle normative per consumare meno) abbiamo cambiato il filtro dell'aria con trama piu larga per far"respirare" meglio il motore...ovvio entra più aria e, senza saperlo, abbiamo già leggermente scarburato smagrendolo... Abbiamo fatto mille modifiche sulla trasmissione variatore campane etc etc... Abbiamo visto e allungato il range della sostituzione dei pazzi come cinghie, olio, filtri pasticche a due euro, dischi.....tutte modifiche sempre contro i progetti meccanici e commerciali della HONDA...

si bellissimo!!! perchè abbiamo visto che di "abbagli" ne ha fatti e tanti ne usciranno..... solo grazie al Forum...
"Abbiamo" è una parola che si usa in questa community, si fa si costruisce e si prova... si discute e si prova..si confronta.... le varianti sono tante... non sono tutte leggi quello che si fa... ma diventa una cosa nostra ringraziando StevenB...
Io sto facendo queste prove per voi non per me (non mi interessa essere gratificato)... se avete fatto già fatto queste prove PRATICHE sul TSP discutiamone... non soffermiamoci sulla teoria che molte volte non corrisponde alla pratica... non soffermiamoci sulle parole... andiamo avanti invece di chiudere le porte...vabbè che ormai oggi come oggi il "Silverwing" , è morto non ha nessun poter commerciale... ma continuiamo a crescere insieme e a vivere per altri 30 anni....Ancora per anni W il Silverwing...
basta poco per fare questa modifica, se qualcuno lo facesse significa che è del forum, vuole partecipare, vuole discutere, vuole confrontare, poi fatte queste prove si arriverà ad un risultato, il solo grazie è del forum , non a me... può essere anche che sia un flop....
se io faccio 22km/l potrei essere un cazzaro... ma ancora non ho confermato... non ho altri riscontri... devo fare più pieni di benzina... poi ci sono tante varianti in base alle altre modifiche effettuate o meno.
e per carità non cito: "chi mi ama mi segua" ognuno pensa ciò che vuole... .
io per adesso chiuderei qua non posso sta qui appiccicato al pc a scrivere post luuunghi...
W il Silverwing