@ Robyrosso
visto che sei di Chiavari conoscerai senz'altro bene il Passo del Bracco (sull'Aurelia da Riva Trigoso a salire). Bene, a me a luglio i vigili di Moneglia mi hanno fermato e controllato il SW e per dirtene due mi hanno controllato che avessi il certificato di omologazione dello scarico rilasciato dal costruttore (monto una LeoVince 4Road) e mi hanno fatto storie perchè l'omologazione non era riportata anche sullo scarico, l'altra mi hanno controllato anche l'omologazione dei caschi. Tornando al discorso luci allo xenon, all'Osteria Tagliamento prima del Bracco dove si fermano tutti i motociclisti, 10gg. fa, ce n'erano due che raccontavano cosa gli è successo proprio da parte dei vigili di Moneglia: uno con una Honda Hornet e l'altro con una Moto Guzzi Breva, entrambi con xenon aftermarket. Verbale di 480€, ed iscrizione sul libretto nello spazio delle revisioni "può circolare fino alle 24 del giorno xx per recarsi presso la propria residenza e circolare successivamente per recarsi presso un centro revisioni atuoveicoli autorizzato per la revisione del veicolo" e se ne sono tornati a casa, han dovuto smontare lo xenon ed andare a passare la revisione. E pare che gli sia andata anche bene di poter tornare a casa grazie ad una recente circolare del mese di maggio/giugno, prima il mezzo veniva sequestrato, portato con carro attrezzi alla motorizzazione a Genova, messo lì in attesa che il proprietario andasse ad effettuare la revisione. Ovviamente i costi del carroattrezzi e della sosta nella rimessa della motorizzazione erano a carico del proprietario.