Sequoia ... sai perchè i motociclisti odiano gli scooteristi ???
Perchè pensano che quando acquistano una moto dentro un concessionario insieme alla moto gli regalano anche il "pelo" da motociclista .. ma non riescono a capire che quella è una questione : "personale, fisica, tecnica e di esperienza" ....
ti faccio un esempio freschissimo ... ieri mattina sono andato con 2 miei amici con tmax a farmi un giretto per tolfa ... ma giretto vuol dire giretto ... non siamo andati a piegare ... ma a farci una passeggiata ... pieghe in tranquillità a bassa velocità senza cercare il limite ... arriviamo su a tolfa e ti troviamo tutti motociclisti intutati dalla testa ai piedi .. la maggior parte 20enni con bolidi da 150cv ... tutte lustre tutte nuove ...
quando ci hanno visto tutti a guardare ... e magari a pensare ma questi dove vanno ... poracci ... al tempo stesso io li guardavo e dicevo "tuta pulita??? pilota scarso" ...
quando siamo riscesi da tolfa sempre solito passo poichè uno di noi 3 era alle prime armi e quindi aveva remore nel piegare anche se andavamo piano ... scendevamo in relax pieghe da FOTO insomma ma bassa velocità ... ad un certo punto sento arrivare dei missili da dietro ... 1 r6, 1cbr600 e una dorsoduro ... tutti e 3 arrivano a palla e infilano internamente il mio amico (quel ragazzo timoroso) che si impaurisce e rischia di cadere .... arrivano dietro a me e sul rettilineo mi passano come al solito a 20cm ....
non so se conosci tolfa ... ma puoi avere anche 1000cv ... ma le curve sono strette e ci fai poco ... mi sono messo dietro a loro finchè uno ad uno li ho passati e sono arrivato a dargli circa 2/3 curve di distacco ... a quel punto ho mollato e li ho fatti ripassare .... RIDENDO COME UN MATTO ....
vuoi sapere cosa hanno fatto ??? ci hanno aspettato ... e quando siamo arrivati sono ripartiti a palla tanto da addrizzare una curva ... davanti a noi ... a quel punto sai cosa abbiamo fatto ?? ci siamo fermati al lato della strada ... e ridendo abbiamo aspettato tutti gli altri "piloti" passare .... tanto la loro ridicola figura l'avevano già fatta ...
Ecco cosa comporta sentirsi pilota solo pagando 10000 euro una moto ....