Ciao ragazzi,grazie per le risposte
Dunque,alle ruote ci avevo pensato ma sono le Pirelli Diablo,dovrebbero essere le migliori per questo scooter,o sbaglio?
Il mezzo l'ho comprato di seconda mano a fine Agosto,aveva 14.600 Km e le diablo erano già montate e,siccome l'SW-T monta di serie le Bridgestone,presumo che il precedente proprietario le avesse cambiate da poco.L'unica spiegazione è che si siano ovalizzate,perché le vibrazioni si sentono abbastanza e a quella velocità mi trasmettono molta insicurezza,come se stessi per perdere il controllo del mezzo da un momento all'altro.
Gli pneumatici li ho osservati con attenzione ma non mi sembra di aver notato deformazioni,vedrò di farli controllare da un gommista.
Riguardo allo stallo,c'è ed è molto evidente,parte bene,poi s'ammoscia per ripartire dopo qualche metro.Non so se siano stati cambiati i rulli,non so neanche come fare per verificarlo ma,se questa modifica è stata fatta dal precedente proprietario,di certo non ha influito sulle prestazioni,anzi.
Lo deduco innanzitutto dai consumi che ho notato essere davvero contenuti,pur aprendo spesso a fondo il gas per divincolarmi nel traffico.In città e con una guida allegra riesco a stare sempre sui 21-22 Km/L,non male direi.
Il secondo motivo per cui penso che le prestazioni non siano da rulli alleggeriti è che,udite udite,un SW-T400 mi stava incollato al sedere nonostante stessi con il gas completamente aperto.Ero sull'asse attrezzato e volevo togliermi di dosso il "fratellino" perché mi urta quando mi stanno appiccicati addosso (anche quando porto la macchina è lo stesso,non sto mai incollato a chi mi precede e mi snerva quando quando lo fanno a me) ma...niente da fare.C'è da dire che quel tipo aveva un manico da paura ma era pur sempre un 600 contro un 400.Giuro che sono rimasto perplesso.
Farò controllare anche i rulli e appena mi sarà possibile vedrò di cambiarli per avere un po' di grinta in più nella partenza e nelle accelerazioni.La velocità non mi interessa,non amo la velocità (a 20 anni ero uno scapestrato ma oggi bado esclusivamente alla sicurezza),ma la ripesa e l'accelerazione sì.Penso,e ne sono convinto,che un mezzo che risponde con vigore all'apertura del gas può salvarti la vita,soprattutto in fase di sorpasso sulle strade a scorrimento veloce.
Al di là di tutto sono molto contento del SW,mi dà una tale soddisfazione guidarlo che mi dispiace ogni volta che devo scendere dalla sella.Dopo oltre 20 anni e più di 1000.000 di Km percorsi alla guida di svariate automobili,sto scoprendo l'impareggiabile piacere di viaggiare su due ruote.
@angelodin
Quando vuoi
