Una volta smontata la fiancata SX infilate la chiave nel blocchetto, si vedra' come il cilindro si piega verso la guaina quando si gira la chiave, questo succede perche' la V del telaietto non tocca il cilindro.
Ora si procedi cosi', per liberare la corda si deve per forza estrarre la forchetta nera che tiene fisso il meccanismo, ovvero il telaietto + il blocchetto chiave sulla carrozzeria (la fiancata SX), poi si sgancia il filo con la pallina e si sfila il fermoguaina giallo dal telaietto.
Ora si ha in mano il blocchetto chiave che chiameremo cilindro e il telaietto.
Dato che sulla corda non e' previsto nessun tipo di regolazione per registrare la corsa della corda, vi spiego una valida soluzione alternativa.
Si prende il telaietto con la mano e con l'altra si infila il cilindro, vedrai un dente sul cilindro per non farlo girare, ora noterai che la V del telaietto non tocca il cilindro, sul mio c'erano circa 2mm, ho preso una pinza e ho piegato alzandolo (fate riferimento alla foto) poco alla volta il lato della V in modo che le due punte della V tocchino il cilindro.
Fatto questo, si rimonta il tutto compreso la forchetta e si vedra' ora come si apre alla perfezione la sella.
Vi consiglio di fare il lavoretto, senza andare dal meccanico.