Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Questa e' la sezione dedicata all'SW-T600 ABS
Regole del forum
Tutta la sezione TECNICA e MANUTENZIONE e' riservata solo agli utenti iscritti a questo forum., inoltre non verranno date risposte a coloro che non si sono presentati nella sezione PRESENTAZIONE NUOVI ISCRITTI.

IMPORTANTE! COME POSTARE IMMAGINI TECNICHE
Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » giovedì 28 giugno 2012, 20:39

pirate9882 ha scritto:Per l'uso che hai descritto e deduco che sei molto alto (anche io..) vai di V Strom non ne rimani deluso. Il modello precedente rispetto al nuovo scalda meno ed é più protettivo e risparmi tanto, e te lo porti a casa accessoriato. Io ho la versione traveller e ne sono entusiasta. La kawa versys ottima moto ma é molto più piccola (non ai livelli di nc700, che se ti capita di guidarla vedrai che é un polmone...), ma se i tagliandi ordinari li fai da solo non credo che sia una moto esosa nella gestione. Potresti provare anche il transalp che ha i cerchi a raggi ma ciclistica e motore non sono ai livelli di kawa e suzuki...


Transalp mi è piccola... ha quei cosi (scanalatura sotto serbatoio) a riparo delle ginocchia.. ci batto dentro

Alto 1,87-88 circa pesuccio 116 kg...


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 0:18
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda pirate9882 » giovedì 5 luglio 2012, 0:46

Si infatti é meno ospitale persino della versys.. Come ho già detto allora prendi la Vstrom che della categoria é la migliore sotto tutti i punti di vista


SIC PARVIS MAGNA

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » domenica 22 luglio 2012, 12:24

Mi spiace per le informazioni avute.. ma alla fine per via che il concessionario che mi ritirava il quad era un solo e ho messo in conto che era meglio una moto per usarla su sterrato.

Ho comprato il nuovo mezzo...

Yamaha XT 660 Z Tenerè

Saluti a tutti


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » sabato 28 luglio 2012, 19:50

moncenisio55 ha scritto:Mi spiace per le informazioni avute.. ma alla fine per via che il concessionario che mi ritirava il quad era un solo e ho messo in conto che era meglio una moto per usarla su sterrato.

Ho comprato il nuovo mezzo...

Yamaha XT 660 Z Tenerè

Saluti a tutti



Che per ora non ho ancora... ??:


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Nuove informazioni.... stavolta usato.

Messaggioda GasGas321 » giovedì 5 settembre 2013, 21:43

Buongiorno, Buonasera... Ciao a Tutti.

Sono nuovamente nel vostro forum, questa volta per chedere una informazione.

Ma ricapitolo un poco.. Il Yamaha Tenere 660 l'ho poi preso il giorno 9 agosto 2012 e mi son trovato molto bene. ho percorso ben 5600 km da allora con medie di 28-30 km litro.. Ho accorciato il rapporto finale e messo un maxia givi.. Vado tra i 60-80 km ora e mi diverto per la mia età di vecchio rincoglionito..

La Moto ha un piccolo neo è alta la sella da terra ( 90 cmt. ) e per il mio fisico all'inizio sembrava ottimo son alto 1,87.. ma poi son iniziati i problemi... ha la tendenza ad avere la noiosa pratica di cadermi per terra.. Ossia un po il peso e po l'altezza da terra se non pianto ben i piedi per terra basta un avvalmento non visto e " patapaf tutti giù per terra " .

ho cercato alcuni mesi fa una soluzione, ma complice la crisi del momento.. non son riuscito a vendere o permutare con uno scooter.
Ero indirizzato sul nuovo ( suzuki, Piaggio o Kymco ) con spesa sui 6000 eurini

L'amico con cui esco ha un SW-T 400 e conosce un concessionario multimarca vicino a dove abita, si è interessato e in teoria sabato andare a vedere un SW-T 600 Abs.. Con 11.000 km - di Gen. 2010 con bauletto di serie a 5500 euro + la voltura


Gentilmente c'è qualcuno che mi puo dire se faccio un affare oppure o no ?? cosa devo vedere sul mezzo se avesse qualcosa che non va

Grazie



( sempre lo stesso concess vende un Kymco My-Road 700 Abs.. con 1600 km - di marzo 2013 a 6000 euro )


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
pirate9882
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 603
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 0:18
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Suzuki V-Strom k8 blu

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda pirate9882 » giovedì 5 settembre 2013, 22:05

A mio parere il prezzo del 600 è alto e pur essendo un ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista, verrà presto tolto dal listino ufficiale. Rischi quindi un esborso per un mezzo che data la cilindrata presto non avrà tanto mercato. Io ti consiglierei di andare da un bravo tappezziere e farti risagomare la sella della tenerè e in più montare al mono posteriore le biellette più corte : così facendo abbassi la seduta con una spesa irrisoria se paragonata ad un cambio mezzo. Con l'SWT 600 complice il maggiore peso e il cilindro in più rispetto alla tua attuale moto avrai un aumento anche dei consumi.

Personalmente ti consiglierei se vuoi toglierti la moto di orientarti sulla cilindrata 400 o se puoi attendi che Honda produca il nuovo silver 500 con motore totalmente nuovo.

Lamps


SIC PARVIS MAGNA

Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda GasGas321 » venerdì 6 settembre 2013, 7:26

pirate9882 ha scritto:A mio parere il prezzo del 600 è alto e pur essendo un ottimo mezzo sotto tutti i punti di vista, verrà presto tolto dal listino ufficiale. Rischi quindi un esborso per un mezzo che data la cilindrata presto non avrà tanto mercato. Io ti consiglierei di andare da un bravo tappezziere e farti risagomare la sella della tenerè e in più montare al mono posteriore le biellette più corte : così facendo abbassi la seduta con una spesa irrisoria se paragonata ad un cambio mezzo. Con l'SWT 600 complice il maggiore peso e il cilindro in più rispetto alla tua attuale moto avrai un aumento anche dei consumi.

Personalmente ti consiglierei se vuoi toglierti la moto di orientarti sulla cilindrata 400 o se puoi attendi che Honda produca il nuovo silver 500 con motore totalmente nuovo.

Lamps


Grazie Pirate9882,

La faccenda dell'uscita listino del 400-600 l'avevo già sentita da colleghi di lavoro, e mi pare debba esser presentato il nuovo all' Eima di quest'anno

Si volevo passare ad uno scooter.. Il concess . oltre yamaha e ufficiale kymco e cercando su autoscout24 ho trovato altre sue offerte...
Unico neo son piuttosto datate, l'unico recente è un Myroad kymco con 1600 km a 6000 euro

Come alternativa sarebbe il Majestic 400 oppure il nuovo kymco Xcting 400 o il 500

Il mio me lo valuta abbastanza, tanto che l'esborso sarebbe nel caso del Swt di circa 700 euro totale

Gentilmente qualcuno può dirmi se Majestic 400 o Xciting 400-500 sono validi?..??

Grazie


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8826
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda Silvercat » venerdì 6 settembre 2013, 7:48

moncenisio55 ha scritto:Gentilmente qualcuno può dirmi se Majestic 400 o Xciting 400-500 sono validi?..??

buttalo: buttalo: buttalo:
Tratta sul prezzo e prendi l'SWT... Non c'é paragone.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

calce
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 575
Iscritto il: giovedì 11 aprile 2013, 11:47
Scrivo da: qdp treviso
Scooter: NC750 X DCT
Colore: silver

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda calce » venerdì 6 settembre 2013, 8:09

posso consigliarti di lasciar stare tutti quelli che non siano 2 cilindri... tutto un'altro pianeta! swci:
poi si potrà discutere se meglio il t-max "più sportivo" o il swt600 "il migliore" o il burgman 650 "più pesante" ciao:
ps.dimenticavo... vedi che comunità di esperti in primis il capo, c'è qui? con un pò di manualità sei quasi a costo zero



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Sono alla ricerca del mezzo... mi occorrono alcune..

Messaggioda The joker » venerdì 6 settembre 2013, 9:10

Boh...... :emo_pic_105: parli e chiedi informazioni su tutt'altri modelli a noi, si parla di pesi, altezze, comfort di mezzi che nulla hanno a che fare con SWCI.... :emo_pic_105: inoltre non ti vedo tanto certo di cosa vuoi portare e perchè lo vuoi portare (vorresti acquistare un SWT 600 ma poi chiedi informazioni tecniche su kymco e majestic provenoendo da un transalp che solo dopo averlo acquistato scopri essere troppo alto per la tua statura).
Non ti sto cazziando, ma resto sempre perplesso quando nel leggere scopro che spesso si compra a "scatola chiusa" ossia senza un minimo di prova su strada, senza nemmeno aver poggiato le chiappette sulla sella in concessionario.

Anno 2011 o 2012 una rivista, non ricordo quale, pubblicò un interessante articolo comparativo tra i vari 400, fai una ricerca sul web, magari ti aiuterà a "centrare" meglio il modello più adatto alle tue esigenze.

ciao:


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it


Torna a “Generale SW-T600 ABS”