Sostituzioni rulli e mollette!!??

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frengo
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda frengo » venerdì 6 marzo 2015, 8:54

Ciao Andrea,
non entro nel merito della tua risposta tecnica in quanto non sono in grado, ma rispondo alla tua sui consumi. Credo che il consumo del 600 sia pari se non migliore del 400 (vecchio modello), più visibile fuori città. La scelta del 600 è stata dettata solo da un buon affare e dal fatto che d'estate lo uso per raggiungere i miei al mare. Ritengo, da quello che ho letto, che si può tentare di farlo consumare meno con una sinergia "azzaccata" tra rulli e mollette, da qui nasce il mio post e la richiesta di un consiglio.
Grazie, buona giornata
F



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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda andreagabe » venerdì 6 marzo 2015, 13:09

Nessun problema, magari fai delle prove tu stesso per capire quali sono le performance più adatte a te.
Qui ognuno ovviamente dice la sua, se vuoi sfruttare a pieno il potenziale del tuo 600 metti i 21g (migliora tantissimo l'accelerazione , vibra di meno e fa ugualmente 180) altrimenti come dicono gli altri prova le altre grammature intermedie.

Nota dello STAFF: cortesemente evita di usare il tasto quote se non necessario, grazie


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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda angelodin » domenica 8 marzo 2015, 21:35

Per la frizione mollette bianche, molla di contrasto bianca malossi con spring slider, rulli 21 gr. pinasco (per il diametro uguale agli originali); quindi aggiungiamo il -2 al mozzo. Tutto questo con del buon polso delicato !!! I consumi calano. Vero che c'è meno freno motore ma dovuto al -2, in quanto si aumenta il rapporto. La guida va valutata in base a tutto ciò !!!


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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda frengo » lunedì 9 marzo 2015, 8:42

Grazie a tutti, ho omesso un particolare non di poco conto, il Boss mi ha già accorciato lo spinotto di 2mm.
saluti e buona settimana.
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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda StevenB » martedì 10 marzo 2015, 12:22

Sul 600 l'unica cosa da fare per avere un compromesso tra brio e consumi, sono i rulli da 25gr (quelli del 400), tutto il resto lo lasciate originale.


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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda frengo » martedì 10 marzo 2015, 14:27

Grazie Stefano.
Saluti
Franco



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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda papimario » lunedì 1 giugno 2015, 0:43

Ciao a tutti mi "riaggancio" a questo topic per quanto riguarda i consumi, non sono riuscito a trovare/leggere quanto consuma il 400 e il 600 , mi riferisco centro urbano , extraurbane , montagna .
Io ho da poco ( 800km ) il SW T600 e ho rilevato questi consumi con riferimento sul diplay.
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Extra 22,5
Montagna 21,9
Faccio na premessa che non sono un "manettone" ( per il momento ) quando avrò preso "confidenza" si aprirà un "pelino" di più , non molto perchè a 60anni non posso giocarmi la pensione :eheh:
Altra premessa non ho preso il 600 e pretendere di consumare poco ,ma perchè quando voglio "aprire" volevo avere qualcosa sotto le chiappe che "spingesse " ( non quello :devil: )
Altra cosa ho notato che sul frontale dove il cupolino si aggancia al boomerang vi è una presa/scarico d'aria che defluisce all'interno del cupolino, convogliando l'aria quasi in faccia , qualcuno riesce a spiegarmi perchè di questa "deviazione" ? per "rompere" il muro d'aria che si viene a creare e le turbolenze create dai veicoli che ti precedono ?.
Grazie



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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda papimario » mercoledì 3 giugno 2015, 21:37

Ooosbagliato sezione per porre la domanda ?

papimario



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Re: Sostituzioni rulli e mollette!!??

Messaggioda StevenB » giovedì 4 giugno 2015, 9:23

papimario ha scritto:SW T600 e ho rilevato questi consumi con riferimento sul diplay.
Urbano 21,7
Extra 22,5
Montagna 21,9

tutto normale, anzi, ritieniti fortunato.
papimario ha scritto:Altra cosa ho notato che sul frontale dove il cupolino si aggancia al boomerang vi è una presa/scarico d'aria che defluisce all'interno del cupolino, convogliando l'aria quasi in faccia , qualcuno riesce a spiegarmi perchè di questa "deviazione" ? per "rompere" il muro d'aria che si viene a creare e le turbolenze create dai veicoli che ti precedono ?.

La domanda va rivolta al progettista ITALIANO di Honda Italia.


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