FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Qui si discute solo sugli attrezzi e prodotti da utilizzare per la manutenzione in casa.
Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda orfeus2008 » lunedì 12 maggio 2014, 13:15

qualcuno con il foliatec ha mai provato a fare i cerchi ? se si quache fotina grazie swci:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda angelodin » lunedì 12 maggio 2014, 19:18

C'è stato chi lo ha usato....... non ricordo chi, ma c'è stato.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda fireblade » lunedì 12 maggio 2014, 21:23

Silver74 ha scritto:Avevo optato per la vernice perchè più semplice da usare, temo di non essere in grado di applicare la pellicola Wrapping.

Qualcuno ha avuto già esperienza, accetto consigli.

Saluti.

Sul Tubo ci sono parecchi video
Cmq un po di pazienza un asciugacapelli e un taglierino ben affilato (tipo quelli da balsa) e vedrai che bel lavoretto tiri fuori


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda jerikostar » sabato 7 giugno 2014, 20:48

jerikostar ha scritto:La pittura regge, ma devo dirti che essendo bianca si fatica di più a pulirla in caso di " segnacci" lasciate dalle scarpe (per esempio) perchè essendo "gommosa" è piu' problematica da pulire; si puo' ovviare come ho fatto io con una spruzzata di vernice che mi è rimasta....
Per il resto nessun problema di distacco. Il mio consiglio se qualcuno si vuole cimentare è di usare i colori scuri.

Aggiornamento,ho rimosso tutto il lavoro fatto perchè a causa di troppi segnacci, avrei dovuto fare vari ritocchi (troppi) e visto che non mi andava di re-incartare quasi tutto l'ho rimosso ma a malincuore..... devo dire che la rimozione non ha presnetato nessuna difficoltà e la vernice sotto sembra nuova!



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda angelodin » sabato 7 giugno 2014, 21:08

jerikostar ha scritto:Aggiornamento,ho rimosso tutto il lavoro ....... a malincuore.....

Immagino. Mi spiace molto. Quella pittura presenta delle anomalie, quindi....... Per i cerchi, colore nero, la consiglieresti ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda jerikostar » domenica 8 giugno 2014, 22:28

Ciao Angelo, più che difetti direi che essendo la vernice gommosa e non lucida come lo smalto ha dei limiti, infatti i vari segni lasciati da "scarpate" o altro si rimuovono a fatica e per fare i ritocchi su zone molto piccole non si puo' lavorare senza incartare, ricordo che sempre di bomboletta si tratta e quindi quando esce si vernicia anche attorno alla parte da ritoccare, quindi ho preferito rimuovere tutto... per i cerchi neri lo consiglio sicuramente ottimo: , la tenuta non da' problemi e di sicuro non si noterà nemmeno il nero dei freni o il catrame.... :eheh:



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda Peppertoppa » martedì 13 ottobre 2015, 14:03

Da poco tempo viene commercializzato anche da Motorstock qui info


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 16:26
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda Fremen70 » martedì 25 giugno 2019, 20:38

Ciao a tutti!
Riesumo questo thread per chiedere un paio di cose!
Innanzitutto, visto che l’ultimo post è un po’ datato, se qualcuno di voi che ha fatto il lavoro con foliatec, vorrei sapere le impressioni del lungo tempo e se è ancora un prodotto attualmente valido o se ci sono alternative simili.
L’altra cosa è la quantità di bombolette necessarie per fare un SW400. Nello specifico: scudo, parafango anteriore, fianchetti sx e dx, di un colore. E cerchi e triangoli poggiapiedi di un altro.


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Fremen70
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 245
Iscritto il: mercoledì 8 giugno 2016, 16:26
Scrivo da: Milano
Scooter: SW 400
Colore: Nero antracite

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda Fremen70 » giovedì 27 giugno 2019, 10:14

:up:
Nessuno può essermi d’aiuto?


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: FOLIATEC WRAPPING Pellicola Spray

Messaggioda Sergio34 » giovedì 27 giugno 2019, 12:19

Credo che con l'avvento del wrapping tramite pellicola non spray il foliatec sia in disuso...




Torna a “Attrezzi & Prodotti”