POSIZIONI LED CREE 50W

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
scootersimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 17:02
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: Brescia

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda scootersimo » lunedì 12 ottobre 2015, 10:23

m4xcool ha scritto:Capisco l'entusiasmo di sperimentare e soprattutto la soddisfazione di averlo fatto da solo, ma questo è un thread specifico per posizioni a led CREE; pertanto continuare a scrivere di LED SMD non mi sembra coerente con l'argomento.


ok, starò più attento ai titoli dei Thread la prossima volta e posterò solo in quelli adatti...



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda m4xcool » lunedì 12 ottobre 2015, 10:49

In questo caso credo sarebbe stato meglio aprire un nuovo thread postando le foto del prodotto prima e dopo il montaggio.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

scootersimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 17:02
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: Brescia

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda scootersimo » lunedì 12 ottobre 2015, 10:58

m4xcool ha scritto:In questo caso credo sarebbe stato meglio aprire un nuovo thread postando le foto del prodotto prima e dopo il montaggio.


se un admin vuole (e ha tempo) può spostare i miei post in un nuovo Thread più adeguato? (magari dal titolo "fallito esperimento lampade posizione led...") (può sempre essere utile per altri neofiti...)
grazie:

ps: ora cerco dei led cree VERI



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda m4xcool » lunedì 12 ottobre 2015, 11:14

In linea di principio la qualità si paga, quindi non ti puoi aspettare un'ottima riuscita con i LED provenienti magari da lotti scartati dal produttore. Inoltre ricorda che quelli non dotati di un driver (alimentatore) stabilizzato in corrente sono destinati a vita breve in quanto pensati per una tensione teorica di 12V, ma all'atto pratico sono costretti a lavorare a 14,4V costringendo la resistenza di caduta a lavorare su un valore per il quale non è stata progettata, col risultato di lasciar passare più corrente e di conseguenza generare più calore che porta alla dissaldamento dei componenti o comunque accorcia sensibilmente la vita dei chip led.


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

scootersimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 17:02
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: Brescia

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda scootersimo » lunedì 12 ottobre 2015, 11:25

Sto cercando su ebay "T10 cree 50W".
non sapevo nulla della questione alimentatore stabilizzato...
il lavoro si fa' più complicato del previsto... acc:



Avatar utente
Ultimus
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1295
Iscritto il: giovedì 17 dicembre 2009, 8:52
Scrivo da: Roma
Scooter: Integra 750
Colore: Nero

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda Ultimus » lunedì 12 ottobre 2015, 12:05

@scootersimo
non è semplice come sembra acquistare in Cina: sono peggio dei nostri peggiori imbroglioni napoletani (premetto che sono meridionale), scrivono 1000 e in effetti forse è 600, non hai quasi garanzia (spedizione a tuo carico in Cina su importi fino a 50 euro annulla la garanzia), e quindi almeno devi essere molto competente sulla materia che vuoi acquistare.
Forse conviene affidarsi a qualcuno che qui fa gruppi di acquisti o sa cosa prendere.
Prova a sentire MX4cool
:techie-studyingbrown:


.......Non è la misura del trattore che conta, ma quanto tempo trascorri ad arare il campo...

Immagine Immagine
Givi Maxia3 55 .....

scootersimo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 23
Iscritto il: lunedì 29 marzo 2010, 17:02
Scrivo da: Brescia
Scooter: SW 400
Colore: grigio
Località: Brescia

Re: POSIZIONI LED CREE 50W

Messaggioda scootersimo » lunedì 12 ottobre 2015, 12:15

Ultimus ha scritto:@scootersimo
non è semplice come sembra acquistare in Cina: sono peggio dei nostri peggiori imbroglioni napoletani (premetto che sono meridionale), scrivono 1000 e in effetti forse è 600, non hai quasi garanzia (spedizione a tuo carico in Cina su importi fino a 50 euro annulla la garanzia), e quindi almeno devi essere molto competente sulla materia che vuoi acquistare.
Forse conviene affidarsi a qualcuno che qui fa gruppi di acquisti o sa cosa prendere.
Prova a sentire MX4cool
:techie-studyingbrown:


sì, hai ragione Ultimus: ero comunque ben conscio di quello che stavo acquistando (ero in un negozio cinese per altre cose) e, dato che ho visto le lampade simili a quelle mostrate nei vari thread qui, a 3 euro e qualcosa, ho voluto provarle.
ora che ho fatto la prova (monta, smonta, ecc), sono pronto a fare un miglior investimento (non mi andava di spendere soldi e poi fare qualche caz..ata nel montare le luci e quindi buttarle via...)

ho letto che tutti chiedono a MX4cool per l'acquisto...gli manderò un MP

grazie:




Torna a “Tuning LED”