LED XHP70 H7

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

LED XHP70 H7

Messaggioda Sergio34 » giovedì 27 aprile 2017, 18:41

Pochi giorni fa ho montato sia all'abbagliante che all'anabaggliante i led XHP70.
La scelta è caduta su questo tipo di led dopo una lunga ricerca (forum auto ecc ecc), e anche perchè non volevo quelli con la ventolina per il raffreddamento.
Li ho comprati tramite AliExpress e ricevuti dopo circa 1 mese qui.
HTB1YyxQMXXXXXb6XVXXq6xXFXXXK.jpg

scatolotto.jpg
scatolotto


Sul SWT, l'installazione è abbastanza semplice, non bisogna smontare nessuna plastica.
Le lampade si rimuovono sganciando il fermo (molletta) da sotto dopo aver rimosso il parapolvere in gomma e lo zoccolo del contatto elettrico.
Io ho modificato il parapolvere per utilizzarlo con le nuove lampade semplicemente tagliando e rimuovendo l'anello più esterno. A questo punto, ho fatto passare il led, il cablaggio e le trecce dissipatrici. Rimosso lo "zoccolo" nero attaccato all'alogena e tramite questo l'ho collegato ai terminali del kit.
Lo "scatolotto" che vedete in foto
trova un perfetto e testato alloggiamento nell'apertura che troverete per l'alloggiamento delle frecce.
Dopo aver montato i led e rimesso il parapolvere, aprire le trecce per favorire la dissipazione del calore.
La parte più rognosa e riposizionare la molletta di blocco. Un utile aiuto può essere rappresentato dall'apertura d'ispezione che vedete in questo dettaglio
ispezione.jpg

Osservare attentamente mentre si smonta l'alogena, aiuta a rimontare la nuova lampada (ma un paio di imprecazioni scapperanno).
In ultimo, regolate se necessario l'altezza del fascio luminoso tramite la ghiera che trovate all'esterno della parabola sempre raggiungibile da "sotto". Io prima della sostuzione ho segnato un riferimento su un muro a 2-3 metri di distanza ed ho dovuto abbassare il fascio luminoso.
Per quanto riguarda la dissipazione del calore, dopo più di 60 min d'uso continuato del led le trecce erano al massimo tiepide (se non fredde).
Benefici? una luce molto più chiara e nitida e quanto decritto da altri Utenti che prima di me sono passati al LED!
Allegati
p70.jpg
led1.jpg



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda mauro » giovedì 27 aprile 2017, 19:25

e gia'....., passare a queste lampade è una bellezza, il fascio luminoso che sprigionano fanno dimenticare certe imprecazioni del montaggio ah ah ah ah bellissimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 27 aprile 2017, 19:50

Peccato per il prezzo un po altino
Da come le descrivi , però, sembrano di qualità


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda Sergio34 » giovedì 27 aprile 2017, 20:18

La qualità andrà anche valutata in base alla durata. su questo parametro per il momento, non mi esprimo.
Certo che quando lampeggi con l'abbagliante hai un effetto Noè....



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda orfeus2008 » giovedì 27 aprile 2017, 20:41

Ottimo lavoro e anche il prezzo non é male ottimo:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda Sergio34 » giovedì 27 aprile 2017, 21:30

grazie:



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda angelodin » venerdì 28 aprile 2017, 21:43

Anch'io sulla mia NC 2015 son passato a questa tecnologia. Ho dovuto far abbassare un poco il faro........ consumi nettamente bassi, rispetto all'alogena, ma ci si vede molto meglio!!! Durata 50mila ore garanzia 2 anni.
Le trecce rimangono tiepide......... ma diciamolo pure!!! La parabola rimane fredda. Con il clima torrido, non guasta. ottimo:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1277
Iscritto il: martedì 18 marzo 2014, 19:08
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda Sergio34 » sabato 29 aprile 2017, 6:23

Ciao Angelo, quali hai montato?
Un saluto e buon 1° maggio.



Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda angelodin » sabato 29 aprile 2017, 11:12

Sergio34 ha scritto:Ciao Angelo, quali hai montato?
Un saluto e buon 1° maggio.

Hai mp. Buon 1° maggio anche a te,


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

lele76
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 22
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 11:22
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Bianco

Re: LED XHP70 H7

Messaggioda lele76 » giovedì 31 maggio 2018, 13:06

Buon pomeriggio a tutti!!
Ieri sono riuscito a trovare un pò di tempo per montare le lampade led molto simili a quelle di questo post.
Montaggio perfetto, liscio come l'olio senza dover smontare nulla!!!! Ma.....quando sono andato ad allargare le fettucce dissipatrici di calore per sistemarle meglio, senza averci messo troppa forza, non ce n'è bisogno, due si sono sfilate dalla sede dove serano "incastrate" tutte quante. Non ho pensato a fare subito una foto da postare, ma avendole incastrate nuovamente con un cacciavitino dovrebbero continuare a fare il proprio mestiere???? Secondo voi è possibile che fossero fallate???
Grazie come sempre per i vostri utilissimi commenti!!!




Torna a “Tuning LED”