LAMPADINA ANABBAGLIANTE H7 LED O XENON

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
Baraonda
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 6 settembre 2020, 23:02
Scrivo da: Pistoia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Grigio

Re: LAMPADINA ANABBAGLIANTE H7 LED O XENON

Messaggioda Baraonda » martedì 20 ottobre 2020, 19:45

Oscar , foto del coso di plastica posto dietro le vecchie lampadine da poter utilizzare per le nuove senza comprare adattatore ce l'hai ?
Grazie



pericleromano
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2018, 7:49
Scrivo da: Catania
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Nero

Re: LAMPADINA ANABBAGLIANTE H7 LED O XENON

Messaggioda pericleromano » lunedì 26 ottobre 2020, 16:05

Salve,

Sabato scorso ho montato queste H7 Led:
led.jpg
led.jpg (96.82 KiB) Visto 229 volte


Queste lampade hanno il piattello (quello con il dentino di centraggio) smontabile a baionetta e possono girare per posizionare i led di destra e sinistra nel modo corretto.

Hanno la ventolina posteriore.
Il montaggio non ha presentato alcun problema, mi sono fatto dare degli anelli adattatori in plastica.... è bastato qualche piccolo aggiustamento con la mola da banco.

Al fine di non interferire con la molletta di fissaggio ho inserito prima l'adattatore e poi il piattello con dentino della lampada ed infine ho assicurato il tutto con la molletta del faro.
Quindi si innesta (a baionetta) alla perfezione la lampada.

In questo modo il piattello della lampada non poggia direttamente nel suo alloggio naturale ma è arretrato di circa 10mm, cioè lo spessore dell'adattatore, in ogni caso la lampada è abbastanza lunga da fuoriuscire molto abbondantemente dalla parte riflettente della parabola.

In prima battuta avevo orientato i led della lampada a destra e sinistra (che dovrebbe essere la posizione corretta):

led Cattura.JPG
led Cattura.JPG (22.88 KiB) Visto 229 volte


In questo modo con l'anabbagliante avevo un incredibile cono d'ombra al centro.
L'abbagliante invece mi da un fascio luminoso intenso ma non focalizzato..... un po alla rinfusa!!!

Ho provato a girare le lampade di 90 gradi (un led sopra e l'altro sotto), in questo caso l'anabbagliante non presenta più il cono d'ombra al centro e l'abbagliante è sostanzialmente invariato.

In ogni caso nessuna delle lampade da un fascio ben definito, si c'è una forte emissione di luce ma non si traduce in una porzione di asfalto illuminata a giorno.

La cosa incredibile che entrambi le lampade sono quasi insensibili alla regolazione dei fari!!!

Qualcuno ha avuto esperienza simili?




Torna a “Tuning LED”