Frecce a led....come smontare palpebra strumenti?!

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
FabioBaffo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2020, 15:49
Scrivo da: Aprilia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeax

Frecce a led....come smontare palpebra strumenti?!

Messaggioda FabioBaffo » lunedì 30 novembre 2020, 12:34

Perdonatemi... ad usare il pc sono scarso, ho gia montato le H7 ,ora volevo montare le freccie a led...non riesco ad arrivare all'intermittenza....Y smontato, come pure parabrezza....e la palpebra quadro strumenti?! viti allentate si muove ma.....poi altra cosa strana...le 2 H7 ana ed abbaglianti tutto OK!! ma non capisco come flesciando si attivano tutte e due!!!!



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Frecce a led....come smontare palpebra strumenti?!

Messaggioda StevenB » lunedì 30 novembre 2020, 13:19

Non riesci ad arrivare all'intermittenza delle frecce perche' l'intermittente e' DENTRO il quadro strumenti ed e' sul circuito stampato ovviamente non removibile quindi dovrai per forza tagliare quattro fili ben precisi e poi collegarlo ai tre pin del rele' elettronico per frecce a led.

Se lampeggiando si accendono in contemporanea sia l'ABBA che l'ANA, hai di sicuro un problema sull'interruttore luci oppure hai un corto da qualche parte.

Non spendete soldi sui Silver Wing 600 Euro 1 e 2, sono soldi buttati al vento.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

FabioBaffo
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: giovedì 1 ottobre 2020, 15:49
Scrivo da: Aprilia
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: bordeax

Re: Frecce a led....come smontare palpebra strumenti?!

Messaggioda FabioBaffo » martedì 1 dicembre 2020, 11:35

Grazie Capo...avevo visto post dove si vedeva il SWT.. e pensavo fosse la stessa cosa...quali sono i fili?! E come si smonta sta palpebra quadro strumenti?! Poi perchè dici di non spendere soldi sui SW anzianotti?! Il mio ci spendo poco.. faccio le cose da solo con calma... ed è stupendooo.....ha 6200 KM !!!! mai usato.. sempre garage!!!



Avatar utente
Dino 2400
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 464
Iscritto il: venerdì 18 dicembre 2009, 20:10
Scrivo da: Messina
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Cyber Gold

Re: Frecce a led....come smontare palpebra strumenti?!

Messaggioda Dino 2400 » mercoledì 2 dicembre 2020, 0:02

Da un punto di vista razionale, l'affermazione di StevenB è perfettamente centrata. Gli esemplari più anziani di SW €1 hanno ormai quasi 20 anni, sono stati soggetti a ben 4 richiami, anche se ormai tutto ciò è, o dovrebbe essere ormai acqua passata, anche se in alcuni casi non completamente come è possibile rilevare in una recente discussione qui sul Forum.

Cominciamo con i difetti, dicendo che l'assemblaggio delle plastiche, soprattutto negli esemplari un poco trascurati, è fonte continua di scricchiolii, rumori, disallineamenti, anche se basta un po' di attenzione ed un minimo di applicazione per ovviare proficuamente a ciò. Anche la frenata, se confrontata ai recenti SWT dotati di ABS, non ha la stessa prontezza e probabilmente gli stessi spazi di arresto, la frizione, per il possibile muggito, può rappresentare un problema anche se penso che ormai tutti gli esemplari €1 esistenti siano stati modificati. In generale la sensazione di qualità è meno evidente rispetto agli esemplari più recenti ed in particolare rispetto al SWT....ma soprattutto è il consumo di benzina del €1 il vero a handicap non rimediabile, poichè è a livelli stratosferici!!!

Anche io ho un SW600 €1 immatricolato a metà 2002 e queste sono, o sono state, le anomalie riscontrate. Però...però...se ben tenuto e trattato con la corretta manutenzione, anche se vecchio, il SW 600 €1 è il Silver Wing più prestazionale che esista, il più veloce e il più rabbioso alle sollecitazioni dell'acceleratore!! Sono 18 anni ormai che possiedo il medesimo SW ed in definitiva i km percorsi non sono moltissimi (65K). Adesso ho un'età che non mi consente di fare certe cose ma 18 anni addietro, quando l' acquistai, mi sentivo un ragazzo, anche se ragazzo non lo ero più...e per strada spesso mi comportavo da ragazzo!! Nel senso che mi piaceva confrontarmi con altri mezzi come il TMAX o il B650 senza alcun timore e senza alcuna sudditanza. Anzi, nessuna sudditanza esisteva neanche nei riguardi delle moto, logicamente NON di quelle sportive, il mio SW 600 €1 perfettamente di serie era li che se la giocava.

Non parliamo poi rispetto ad altri SW 600 più recenti o dell'attuale SW-T400 di mio nipote, che a volte provo....la differenza è tangibile e notevole rispetto al mio!

Ma non soltanto gli episodi di cui sopra, è stato anche un perfetto compagno in tante gite e brevi viaggi, sia in solitaria che in compagnia di altre due ruote, per lo più moto, effettuando lunghe tirate autostradali o passi di montagna ricchi di curve e saliscendi, e sempre in grande scioltezza.

Passo di Acquabona IMG-20150927-WA0009 (1).jpg


Queste le mie esperienze in 18 anni, personalmente non mi ha mai deluso e, anche se a quanto leggo qui, nessuno lo vuole più hihihi: ...nonostante i tanti anni nelle ruote, nonostante i consumi esagerati, io non cederei mai il mio SW 600 €1 per nessun motivo!!




Torna a “Tuning LED”