Daylight EVO 2 sul mio Type-S

In questa sezione si discute sul Tuning realizzato solo con i LED
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda StevenB » lunedì 27 giugno 2011, 11:05

La prima soluzione con 13 led bianchi ultraluminosi

Immagine

non ha avuto molta fortuna infatti dopo circa 4 mesi il 50% dei led sono morti e quindi sono stato costretto a cercare una soluzione piu' affidabile.

La soluzione e' della cinese JO Optoelctronic il cui importatore e' la ALPHA ELETTRONICA.

Immagine

sono dei moduli con attacco G4 con un proprio alimentatore swithing che puo' essere alimentato con una tensione continua da 10 a 30 Volt senza nemmeno preoccuparsi della polarita' infatti sono indicati per applicazioni su autovetture e camion.
NON alimentateli con alimentatori casalinghi di tipo switching.

Immagine

Di questi moduli ne ho presi quattro, due per ogni faretto come si puo' vedere qui sotto

Immagine

Come supporto ho utilizzato una basetta millefori che ho sagomato e verniciato di bianco poi per non farlo muovere all'interno delle trombette ho usato una lastra di plexiglass da 8mm opportunamente sagomata e creato i 3 fori M3 per fissarlo alla basetta millefori con all'interno i due moduli

Immagine

piegato i reofori a 90° li ho poi saldati in parallelo e collegato il filo di alimentazione terminati con un connettore a due poli stagno.

Immagine

fatto il tutto e collaudato li ho poi inseriti nelle trombette dall'interno con un po' di manualita' e con molta pazienza.

Immagine

ovviamente tra lo scudo e le trombette e' presente un vetrino di plexiglass da 2 mm in modo da non far entrare alcuna goccia d'acqua.

Nel lato opposto ho messo un pezzeto di gomma piuma fermato con del nastro americano.

La potenza luminosa di ben 214 Lumen e' impressionante, non si possono guardare con gli occhi. L'assorbimento dei due moduli e' esattamente di 0,297 Amp quindi in totale circa 0,6 Amp.

Immagine

Soddisfazione al 100%, peccato che sull'SWT non si possono montare !!!


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Betternet
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 271
Iscritto il: sabato 12 febbraio 2011, 11:00
Scrivo da: Vermicino - Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Nero

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda Betternet » lunedì 27 giugno 2011, 12:55

Complimenti.. davvero un ottimo lavoro.. magari quando dovrai rismontare tutto per l'EVO3.. potresti fare un calco dei pezzi in plexiglass da usare come dima? perchè se troviamo la giusta misura ho chi potrebbe farmene un po "in serie".. sia dei pezzi da 2mm che da 8mm



Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda Luca68 » lunedì 27 giugno 2011, 13:28

Ciao Boss, scommetto una birra che se vieni in trasferta qui nel bresciano di notte agghindato con quelle luci le forze dell'ordine ti fanno un c..o così :beer:



Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda StevenB » lunedì 27 giugno 2011, 18:14

Luca Silver Wing 600 ha scritto:Ciao Boss, scommetto una birra che se vieni in trasferta qui nel bresciano di notte agghindato con quelle luci le forze dell'ordine ti fanno un c..o così :beer:

Non ti fanno nulla perche' non illuminano la strada e poi se mi fanno la multa (si inventeranno il codice) il 90% dei TIR restano a casa. L'importante e' rispettare i COLORI anteriori e posteriori.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Luca68
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5363
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 8:32
Scrivo da: Valle Sabbia
Scooter: Altro
Colore: BMW R1200 GS ADV Triple Black

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda Luca68 » lunedì 27 giugno 2011, 19:56

StevenB ha scritto:
Luca Silver Wing 600 ha scritto:Ciao Boss, scommetto una birra che se vieni in trasferta qui nel bresciano di notte agghindato con quelle luci le forze dell'ordine ti fanno un c..o così :beer:

Non ti fanno nulla perche' non illuminano la strada e poi se mi fanno la multa (si inventeranno il codice) il 90% dei TIR restano a casa. L'importante e' rispettare i COLORI anteriori e posteriori.

se lo dici tu ok:



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda m4xcool » giovedì 30 giugno 2011, 10:28

Aggiungo 2 foto...
Allegati
DayLight2.JPG
DayLight.JPG


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda StevenB » domenica 1 dicembre 2013, 19:20

Venerdi' ho tirato giu' lo scudo e i sotto pavimenti per controllare tutti gli attacchi delle carene ma non e' questo che voglio parlarvi ma ho voluto controllare lo stato dei miei DAYLIGHT creati nelle finte prese d'aria. Come potete vedere dalla immagine, non e' presente un granello di polvere, tutto perfettamente pulito e funzionante, il doppio strato di plexiglas uno da 3mm e l'altro da 8mm ha protetto perfettamente l'elettronica.
Allegati
20131129_160635.jpg
20131129_160635.jpg (38.85 KiB) Visto 629 volte


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda The joker » lunedì 2 dicembre 2013, 7:02

StevenB ha scritto:
Luca Silver Wing 600 ha scritto:Ciao Boss, scommetto una birra che se vieni in trasferta qui nel bresciano di notte agghindato con quelle luci le forze dell'ordine ti fanno un c..o così :beer:

Non ti fanno nulla perche' non illuminano la strada e poi se mi fanno la multa (si inventeranno il codice) il 90% dei TIR restano a casa. L'importante e' rispettare i COLORI anteriori e posteriori.


Giusto!
Le Forze dell'ordine s'inventano sempre il codice, loro... mica gli utenti eh..... Luca.... Luca.... e questo TIR a due ruote non fa parte del 90% di cui sopra.
Poi siamo prossimi a Natale e le luminarie sono ammesse.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
gege
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 643
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 22:40
Scrivo da: Roma - Catania
Scooter: Altro
Colore: Vstrom 650 L3 - black
Contatta:

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda gege » lunedì 2 dicembre 2013, 19:27

Ciao Sté, volevo chiederti, posso sostituire le lampadine dei faretti supplementari (della GIVI oppure Lampa etc) con i led chehai montato tu visto che consumano pochissimo così da non intaccare batteria e statore....... in caso negativo quale posso mettere. Quelle originali sono 2 da 55w


- Vstrom 650 (L3) da maggio 2013 ad oggi km 50.000
- Ex Burgman 650 (K8) ---km 47.000
- Ex SW 400 (08) ---km 46.000
- Ex Majestic 250 ----km 34.000
- Ex Vespone PX125 ---- km ... non li ricordo

La pazienza è la capacità di tenere il motore al minimo quando si muore dalla voglia di tirare le marce…
Ardarri@libero.it

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Daylight EVO 2 sul mio Type-S

Messaggioda StevenB » lunedì 2 dicembre 2013, 19:46

gege ha scritto:Ciao Sté, volevo chiederti, posso sostituire le lampadine dei faretti supplementari (della GIVI oppure Lampa etc) con i led chehai montato tu visto che consumano pochissimo così da non intaccare batteria e statore....... in caso negativo quale posso mettere. Quelle originali sono 2 da 55w

Non penso, perche' le parabole sono disegnate per le alogene, forse Giordano puo' aiutarti.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Tuning LED”