differenze tra sw400 e swt400

Discutiamo qui sui test comparati con altri scooter.
Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda StevenB » domenica 21 febbraio 2010, 10:41

boto 61 ha scritto:dovessi risciegliere per forsa con abs 600 sw abs scusate ma a me piace SW

Perdonami ma non ho capito cosa vuoi dire.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
dileller
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: non scrivo
Scooter: Altro
Colore: Black TMax

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda dileller » domenica 21 febbraio 2010, 12:03

[
quote="StevenB"]Tra SW400 e SW-T400 ci sono differenze meccaniche degne di nota che non sono state esposte.

..[..]..
tutto il resto della meccanica dell'SWT e' identica al SW400, o quasi. Lo statore dell'SWT eroga 50 watt in meno del SW400 ma ha una nuova ECM dal punto di vista dell'elettronica rma NESSUNO sa' se ha la stessa mappatura del SW400, sono entrambi Euro 3.
..[..]..


come:
..non credo, abbiamo anche il disco anteriore di diametro maggiore (quello del 600 per intenderci), e anche il gruppo della -
frizione- è diverso e lo dicono i miei 12mila km. che non fa una cippa di rumore.. :group: :group:

swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:



Avatar utente
dileller
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 525
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:13
Scrivo da: non scrivo
Scooter: Altro
Colore: Black TMax

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda dileller » domenica 21 febbraio 2010, 12:09

boto 61 ha scritto:tanto per capirsi signori che avete comperato sw-t di nuovo avete comperato solo la linea ma per TUTTO il resto è uguale e di migliorie non ce ne sono anche se è di nuova generazione comunque se vi può fare piacere è simile alla concorrenza e tanti ve lo scambieranno per tanti modelli diversi e allora sarete voi a dire è un honda ^ questo non succede con sw quella è la differenza sostanziale fra i due mezzi


..ciao boto 61, le migliorie come ti ha detto anche Stefano ci sono e anche sostanziali..

..però quello che dici è vero, il nuovo SWT si con-fonde con la concorrenza ma che colpa abbiamo noi se mamma Honda l'ha fatto così?.. acc:



Avatar utente
boto 61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 674
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:35
Scrivo da: lucca toscana
Scooter: SW 400
Colore: silver met

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda boto 61 » domenica 21 febbraio 2010, 20:48

dileller ha scritto:
boto 61 ha scritto:tanto per capirsi signori che avete comperato sw-t di nuovo avete comperato solo la linea ma per TUTTO il resto è uguale e di migliorie non ce ne sono anche se è di nuova generazione comunque se vi può fare piacere è simile alla concorrenza e tanti ve lo scambieranno per tanti modelli diversi e allora sarete voi a dire è un honda ^ questo non succede con sw quella è la differenza sostanziale fra i due mezzi


..ciao boto 61, le migliorie come ti ha detto anche Stefano ci sono e anche sostanziali..

..però quello che dici è vero, il nuovo SWT si con-fonde con la concorrenza ma che colpa abbiamo noi se mamma Honda l'ha fatto così?.. acc:

no è solo colpa del mercato comunque onestamente sw-t è lo scooter da comperare a occhi chiusi bellissimo:


albero motologico talmente vasto che non mi basterebbe la pagina intera

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19679
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda StevenB » lunedì 22 febbraio 2010, 10:29

dileller ha scritto: come:
..non credo, abbiamo anche il disco anteriore di diametro maggiore (quello del 600 per intenderci), e anche il gruppo della -
frizione- è diverso e lo dicono i miei 12mila km. che non fa una cippa di rumore.


Giusto, anche il disco e' maggiore proprio perche' e' stato adottato l'avantreno del SW400 ABS venduto solo in Giappone.
Questo nuovo avantreno dell'SW-T400 ABS e' presente anche sulla versione SENZA ABS. La ciclistica per entrambi i modelli con e senza ABS e' identica.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
salv075
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1160
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:04
Scrivo da: Roma -EUR-
Scooter: SW 400
Colore: Antracite
Località: Roma

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda salv075 » lunedì 22 febbraio 2010, 13:29

dileller ha scritto: anche il gruppo della -
frizione- è diverso e lo dicono i miei 12mila km. che non fa una cippa di rumore.. :group: :group:

swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci: swci:


Ti auguro che non succeda mai! il mio aveva cominciato a 11.000 ma il boss ha risolto il problema :dance: :dance:

Il fatto che sul tuo la lola non si è ancora fatta sentire non significa che il sw-t ne sia immune! http://www.swci.it/forum/viewtopic.php?f=69&t=1966 :whistle: :whistle:
Ultima modifica di salv075 il lunedì 22 febbraio 2010, 19:31, modificato 1 volta in totale.


Modifiche estetiche:
Cupolino Isotta fumé, manopole Rizoma nere, leve freno nere, specchietti alluminio, Givi V46 in tinta con kit luci,
lampade (stop, sottosella e targa) a led, frecce cromo, gruppo ottico Philips Blue vision e adesivi vari by Kikko.
Modifiche tecniche:
Olio forke SAE 15W, 4 cuscinetti ruota, filtro aria K&N, rulli originali torniti 21gr, Spring Slider, red spong e molle Malossi white.

ImmagineImmagine

Avatar utente
figi16
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 364
Iscritto il: giovedì 22 ottobre 2009, 12:44
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: titanium metallic
Località: Roma

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda figi16 » lunedì 22 febbraio 2010, 16:47

Il mio SWT ha 8500 KM, e da 2500 Km la frizione è rumorosa; da un paio di giorni il rumore è aumentato.
Non voglio immaginare cosa possa succedere con l'aumento delle temperature esterne. perche':
speriamo bene.... asp:



Avatar utente
girobiro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:09
Scrivo da: Palestrina
Colore: grey

Re: differenze tra sw400 e swt400

Messaggioda girobiro » lunedì 1 marzo 2010, 21:08

So du rocce....;)




Torna a “Test comparati”