provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Discutiamo qui sui test comparati con altri scooter.
CANCELLATO

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda CANCELLATO » lunedì 10 ottobre 2011, 22:50

bedamarco2003 ha scritto:Ammetto,sono sincero...avevo pensato di cambiare il mio caronte!non perchè insoddisfatto ma per la voglia di mettere sotto le ciapet qualcosa di più recente...le mie scelte erano ricadute sulla DN01 e sul GP800...
DN01:a parte il fatto mio estetico personale che sopra non ci sto per niente bene(sono 1,88 per 92 kg),non mi ha convinto per niente...il tipo che la vende me l'ha fatta provare prima salendo dietro di lui e poi guidando io e dietro lui...beh,alla prima curva ha cacciato una piega mostruosa,forse per impressionarmi,ma ha rimediato un pugno all'altezza del rene destro con seguente imprecatura e gli ho gridato che non serve piegare in quel modo soprattutto a gomma fredda...
prestazioni:diciamo che mi aspettavo qualcosa di più complice la linea così aggressiva...fico il cambio,però non so quanto lo utilizzerei realmente...troppo comodo automatico...diciamo comunque che il mio silver con variatore,rulli,frizione e molla non sfigura per niente,anzi!!!!
guidabilità:aria,tanta aria dietro e tantissima davanti complici due buchi enormi ai lati del manubrio che ti sparano in faccia l'aria in risalita da sotto in nasone del fanale...posizione comoda ma troppo poco riparato!!!
e comunque io veramente non so certa gente come pretenda di vendere cose usate senza dar una pulita o una sistematina almeno alla buona....condizioni pietose!!

GP800:piccolo...per la mia stazza veramente piccolo...a confronto del mio caronte sembra un giocattolo con me sopra...comunque alla guida non mi ha convinto per niente,sembra di essere su un trespolo col manubrio...18000km fatti e mollando si sentiva qualcosa che rullava ma non son riuscito a capire da dove veniva...pure questo condizioni pessime!!!prestazioni anche in questo caso non molto lontane dal mio almeno in ripresa...velocità massima credo che il GP vinca senza problemi....comunque mi sono messo il cuore in pace e pre ora il mio caronte rimane con me...

BURGHY 650:ho provato quello di mio fratello con 6 mesi di vita(venduto sabato per una bmw k1200r)e anche qui niente di convincente,la guida mi è sembrata molto più imprecisa del mio caronte e molto,troppo leggero l'avantreno....la mia ragazza mi ha detto che dietro non ci stava affatto bene in quanto era troppo distante da me se si appoggiava allo schienalino......

che dire,se caronte mi lascerà credo opterò per un altro silver o modello vecchio o modello nuovo ma come dimensioni e comodità per me ora rimane il massimo



:emo_pic_105: Secondo me quando hai provato il B.650 e il GP800 eri soto l'effetto di allucinoggeni,Il B.650 ha una forcella con doppia piastra che neanche il nuovo SW-T600 ha,ruota anteriore da 15 con gomme radiali,telaio simile a quello del T-Max e velocità ,assima di circa 167Km/h,io ho avuto due SW600 e salire sul B.650 è come scendere da una Volkswagen Golf e salire su una Mercedes serie E-il GP800 dispone di serie di 75 cavalli con trasmissione finale a catena,come fai a dire che "prestazioni anche in questo caso non molto lontane dal mio almeno in ripresa" quando il GP800 da 0 a 100 Km/h fà 5,5 secondi seguito dal B.650 a 6,9 secondi,poi c'è il T-Max a 7,9 seguito dall'SW-T600 a 8,2 secondi.



Avatar utente
The joker
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 6150
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2010, 10:02
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Altro
Località: Roma

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda The joker » martedì 11 ottobre 2011, 5:39

Fermo restando che le impressioni sono sempre soggettive,dai resoconti delle tue "prove" non ho avvertito alcun effetto utile.
Hai "testato" 3 modelli tra loro molto differenti,già solo per la cilindrata,condensando i commenti a poche parole dando l'impressione che il giro sia durato si e no un minuto scarso.
Se cerchi un sostituto al tuo caronte tanto vale testare un SW-T600 direttamente per verificare la differenza di cilindrata restando in casa silver.
Buona fortuna,soprattutto per caronte,che non ti abbandoni mai.


si vis pacem para bellum


thejoker@swci.it

Avatar utente
andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:23
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio
Località: Roma

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda andrea62 » martedì 11 ottobre 2011, 17:27

??: ??: ??: ??: ??: motore 40 cm più avanzato rispetto al sw...ciclistica riconosciuta da tutti come OTTIMA....senti parlare di avantreno leggero con un pilota da più di 90 kg.....pressione gomme??? taratura degli ammo posteriori??..mi sembra strano..



Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda orfeus2008 » martedì 11 ottobre 2011, 18:31

a questo punto prova SWT-600 cosi ti levi ogni dubbio :wink:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

Avatar utente
Ruben75
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 698
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:57
Scrivo da: San Cesareo
Scooter: Altro
Colore: Bianco e nero

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda Ruben75 » martedì 11 ottobre 2011, 20:42

In bocca al lupo per la scelta futura, mi permetto di darti un consiglio pratico. Trova e prova dei mezzi efficienti, magari provane più di uno, ma non confrontarli tra loro. Qui sul forum se n'è discusso tanto. Hai messo a confronti tre mezzi completamente diversi tra loro per cilindrata, ciclistica e tipo di trasmissione.

Ciao



Avatar utente
roma05
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 465
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 20:58
Scrivo da: Lido di Ostia Roma
Colore: Grigio

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda roma05 » martedì 11 ottobre 2011, 21:24

Concordo in pieno quello detto da ---------..



bravo: :clap:


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
silverfabio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 849
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:55
Scrivo da: Roma - Porta di Roma
Scooter: Altro
Colore: Antracite
Località: Roma
Contatta:

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda silverfabio » mercoledì 12 ottobre 2011, 8:11

andrea62 ha scritto:??: ??: ??: ??: ??: motore 40 cm più avanzato rispetto al sw...ciclistica riconosciuta da tutti come OTTIMA....senti parlare di avantreno leggero con un pilota da più di 90 kg.....pressione gomme??? taratura degli ammo posteriori??..mi sembra strano..


Andrea è luogo comune provare il 650 e, se pressione gomme non corretta, pensare che sbacchetta "di serie" come il silver wing.Poi come sappiamo le gomme radiali basta un -0,2 bar di pressione e in curva te ne accorgi!Sul Silver ad esempio con gomme tradizionali tale differenze sono meno marcate.
Quante persone poi conosci che hanno un silver wing o un SWT che non ha modificato le forke anteriori... ?
La ciclistica del Siver è leggerina (volgarmente dico "come una graziella*) e non lo diciamo solo noi ma ovvio ognuno poi si fa le sue idee.
Sul discorso passeggero concordo invece, anche mary dice che ha troppo spazio ed era + comoda sul vecchio silver wing ;

Il GP800 provato una volta e mi ha impressionato la progressione ai medi regimi in positivo , frenata non modulabile ed anche qui forke anteriori in negativo.
E' un mezzo che non mi interessa.

DN01 , per un periodo la volevo cambiare per il B650 ma per fortuna mi è passata "la fissa" ancora prima di provarla... Anche questo per ME un mezzo da non poter usare tutti i giorni e quindi subito OUT.


ciao:

* graziella : bicicletta piegevole della carnielli in voga negli anni 70


2001 Fondatore degli SWingers
2002 Ideatore- CoFondatore SWCI
Ex Silver Wing '01 82254 km ora Burgman 650 k7 110000 km
55cv parabrezza specchi elettrici ABS cambio automatico + sequenziale
il TOP in TECNOLOGIA sul mercato GT SCOOTER

Avatar utente
alexfebbraio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 181
Iscritto il: venerdì 16 luglio 2010, 12:49
Scrivo da: Ostia Lido - Roma
Scooter: Altro
Colore: Multistrada 1000S nero

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda alexfebbraio » mercoledì 12 ottobre 2011, 10:11

bedamarco2003 ha scritto:
BURGHY 650:..anche qui niente di convincente,la guida mi è sembrata molto più imprecisa del mio caronte e molto,troppo leggero l'avantreno....


Mah, non so in che condizioni erano le forcelle di quel burghy 650, ma avendo avuto entrambi, l'avantreno del B650 è di gran lunga più preciso, stabile e direzionale rispetto a quello del sw600 anche con rifacimento di molle e olio...


Mi piacciono tutte le moto ma Ducati e Bimota molto di più!

Avatar utente
Giaguaronero
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1579
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 17:26
Scrivo da: Filago(BG)
Scooter: SW 400
Colore: Pure Black
Località: Filago (BG)

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda Giaguaronero » mercoledì 12 ottobre 2011, 13:48

Beh io ho provato il Gp800 e ha un accellerazione mica male era un cavallo impazzito, io smanetto molto e ho trovato molta differenza, sul mio silver e sul burgman 650 piu' lentini... forse non sono tanto alto e mi trovavo bene alla guida. L'unica pecca costa tantino, e anche di assicurazione....


Gomme Bridgestone Hoop B02-B03
Freni Brembo Rosse dietro e Rosse davanti sinterizzate.
Luci Led posizioni,sottosella,targa.
Filtro K&N
Rulli Malossi da 20
Candele NGK PLATINUM
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Meglio vivere un giorno da leone, che cento anni da pecora.

Avatar utente
ciriola
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: domenica 22 maggio 2011, 21:23
Scrivo da: roma
Scooter: Altro
Colore: Gilera GP800
Località: Roma

Re: provato gp 800 e dn01 e burghy 650

Messaggioda ciriola » venerdì 14 ottobre 2011, 15:13

--------- ha scritto:
bedamarco2003 ha scritto:Ammetto,sono sincero...avevo pensato di cambiare il mio caronte!non perchè insoddisfatto ma per la voglia di mettere sotto le ciapet qualcosa di più recente...le mie scelte erano ricadute sulla DN01 e sul GP800...
DN01:a parte il fatto mio estetico personale che sopra non ci sto per niente bene(sono 1,88 per 92 kg),non mi ha convinto per niente...il tipo che la vende me l'ha fatta provare prima salendo dietro di lui e poi guidando io e dietro lui...beh,alla prima curva ha cacciato una piega mostruosa,forse per impressionarmi,ma ha rimediato un pugno all'altezza del rene destro con seguente imprecatura e gli ho gridato che non serve piegare in quel modo soprattutto a gomma fredda...
prestazioni:diciamo che mi aspettavo qualcosa di più complice la linea così aggressiva...fico il cambio,però non so quanto lo utilizzerei realmente...troppo comodo automatico...diciamo comunque che il mio silver con variatore,rulli,frizione e molla non sfigura per niente,anzi!!!!
guidabilità:aria,tanta aria dietro e tantissima davanti complici due buchi enormi ai lati del manubrio che ti sparano in faccia l'aria in risalita da sotto in nasone del fanale...posizione comoda ma troppo poco riparato!!!
e comunque io veramente non so certa gente come pretenda di vendere cose usate senza dar una pulita o una sistematina almeno alla buona....condizioni pietose!!

GP800:piccolo...per la mia stazza veramente piccolo...a confronto del mio caronte sembra un giocattolo con me sopra...comunque alla guida non mi ha convinto per niente,sembra di essere su un trespolo col manubrio...18000km fatti e mollando si sentiva qualcosa che rullava ma non son riuscito a capire da dove veniva...pure questo condizioni pessime!!!prestazioni anche in questo caso non molto lontane dal mio almeno in ripresa...velocità massima credo che il GP vinca senza problemi....comunque mi sono messo il cuore in pace e pre ora il mio caronte rimane con me...

BURGHY 650:ho provato quello di mio fratello con 6 mesi di vita(venduto sabato per una bmw k1200r)e anche qui niente di convincente,la guida mi è sembrata molto più imprecisa del mio caronte e molto,troppo leggero l'avantreno....la mia ragazza mi ha detto che dietro non ci stava affatto bene in quanto era troppo distante da me se si appoggiava allo schienalino......

che dire,se caronte mi lascerà credo opterò per un altro silver o modello vecchio o modello nuovo ma come dimensioni e comodità per me ora rimane il massimo



:emo_pic_105: Secondo me quando hai provato il B.650 e il GP800 eri soto l'effetto di allucinoggeni,Il B.650 ha una forcella con doppia piastra che neanche il nuovo SW-T600 ha,ruota anteriore da 15 con gomme radiali,telaio simile a quello del T-Max e velocità ,assima di circa 167Km/h,io ho avuto due SW600 e salire sul B.650 è come scendere da una Volkswagen Golf e salire su una Mercedes serie E-il GP800 dispone di serie di 75 cavalli con trasmissione finale a catena,come fai a dire che "prestazioni anche in questo caso non molto lontane dal mio almeno in ripresa" quando il GP800 da 0 a 100 Km/h fà 5,5 secondi seguito dal B.650 a 6,9 secondi,poi c'è il T-Max a 7,9 seguito dall'SW-T600 a 8,2 secondi.


...e visto che sono un felice possessore del GP da 2 anni (km 48.000), aggiungerei:

Raffreddato a liquido, dotato di iniezione elettronica sviluppata da Magneti Marelli, 4 valvole per cilindro e doppia candela. Sviluppa all’albero una potenza di 75 CV e una coppia di 73 Nm, disponibile al 95% già a 3.500 giri! questo poderoso bicilindrico a V di 90°, è ingabbiata in un telaio granitico e trasmessa a terra da una ciclistica unica un telaio a doppia culla in acciaio, forcellone motociclistico e trasmissione finale affidata a una poderosa catena Regina, del tipo più sofisticato, sigillata tramite Z-Ring: sono questi gli ingrediente “speciali” di questo veicolo che sfugge a tutte le definizioni e stabilisce una nuova classe di prodotto. La guida di Gilera GP 800 è un’esperienza totalmente nuova ed esclusiva dello scooter più potente e veloce al mondo.
Il telaio a doppia culla di Gilera GP 800 è nato intorno al bicilindrico e lo avvolge per tradurne in precisione e rigore di guida la esuberante potenza. E’ interamente realizzato in traliccio di tubi di acciaio con piastre di rinforzo e irrigidimento, anch’esse in acciaio. La elevata rigidezza, sia torsionale, sia flessionale, testata in ogni fase della progettazione e dello sviluppo su strada, si traduce in una straordinaria sensazione di controllo nella guida. Gilera GP 800 piega come le migliori moto, raggiungendo angoli di 45° e assicurando un comportamento neutro e tenuta straordinaria.
Sia i calcoli di simulazione, sia le prove su strada hanno fatto registrare un coefficiente di stabilità, in pieno gas, tipico delle moto e praticamente doppio rispetto a quello misurato sugli scooter tradizionali....
potrei continuare ma alla fine, ognuno è contento del proprio mezzo, qualunque esso sia...




Torna a “Test comparati”