Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Argomenti generali sul Silver Wing e SWT se non esiste la sezione.
murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:17
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco
Località: ROMA

Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda murgia » sabato 3 aprile 2021, 16:01

Salve a tutti, come accennava Stefano è normale ci sia un calo di richieste nel suo Pit Stop calendarizzato, e si continua ( per fortuna) ad usufruire del suo prezioso aiuto..
Ormai sia per le normative, le tecnologie, il nostro bicilindrico ecc.ecc. è molto difficile trovare un degno erede, se mai ci fosse per quanto riguarda l'affidabilità.
Ieri pomeriggio ho provato il nuovo Forza 750 , mezzo fantastico, motore potente, frenata, telaio al top, ma rispetto al nostro SW o SWT ci sono due aspetti che per me sono irrinunciabili, il motore bicilindrico, lo spazio sotto la sella, e la trasmissione a cinghia, la catena a me proprio non mi piace e purtroppo il FORZA 750 tutto al contrario poco spazio e catena .
Casualmente mi sono imbattuto in un KIMCO AK 550 grigio pastello e devo dire che è veramente un bel mezzo , sound molto particolare , trasmissione a cinghia , motore bicilindrico 51 cv , spazio pe due caschi jet , un prezzo interessante poco più di 9.100€ .
Se fosse affidabile la metà del mio Swt 400 lo prenderei in considerazione che ne pensate?
Nell'occasione un augurio da parte mia di Buona Pasqua



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda Peppertoppa » sabato 3 aprile 2021, 18:16

Sul Kymko pesa l'incognita affidabilità.
Il Forza 750 costa come un'utilitaria


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda angelodin » domenica 4 aprile 2021, 9:32

Su quale dato ritenete il Kimco poco affidabile, rispetto ai vostri mezzi ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

murgia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 177
Iscritto il: martedì 1 dicembre 2009, 15:17
Scrivo da: roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: bianco
Località: ROMA

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda murgia » domenica 4 aprile 2021, 17:32

Peppertoppa ha scritto:Sul Kymko pesa l'incognita affidabilità.
Il Forza 750 costa come un'utilitaria


Affidabile come il nostro mezzo, questo per me è il secondo che ho, non credo esistano in giro .
Non sono d'accordo sull'affidabilità del Kimco, anzi il contrario, dal primo AK 550 sono stati corretti alcuni difettucci ma tutte cose non particolarmente importanti e in giro ci sono diversi Kimco ma su questo modello non si sono risparmiati ,
Ripeto è un bel mezzo euro 5 bicilindrico , trasmissione a cinghia, non ho capito bene la frizione come sia, un certo spazio sotto la sella, ruote da 15 pollici , una linea molto bella .
Sul Forza 750 che dire ha un motore fantastico ,ma sempre poco spazio un casco e qualcosina al posto del serbatoio e trasmissione a catena, e cmq costa meno del tmax 560!!

Ripeto fa valutare , a mio avviso avrà una certa richiesta, per il momento continuo a viaggiare con il mio swt bianco perla .

saluti



modifico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2021, 10:18
Scrivo da: salerno
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda modifico » domenica 4 aprile 2021, 18:52

...ak 550 bel mezzo,ma con vari difettucci di nascita, batteria che si scarica e poco accessibile,tramissione a cinghia dentata che fa rumore,paraolio che perdono,....tutti soggetti a richiami in garanzia in piu' ed a me non piace l'accensione con scheda, cosa succede se si scarica la microbatteria e non e' previsto l'inserimento in una slot? credo che uno scooter debba essere nell0rdine affidabile,pratico,economico, che senso ha uno scooter che costa come una moto e va come uno scooter? che senso ha uno scooter che non e' protettivo come uno scooter e consuma come una moto ?......per non parlare dell'ultima serie special del t max 15000/16000.....mi compro una utilitaria ! analogo discorso per i tre ruote costano quasi quanto un'auto ed il passaggio di proprieta' come usato quasi 500 euro ed in piu' non possono ancora andare in autostrada



Avatar utente
silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 2664
Iscritto il: domenica 13 marzo 2011, 11:11
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Mat Ballistic Black Metallic

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda silver 59-61 » lunedì 5 aprile 2021, 7:49

...proprio così, anche io ho provato il Forza 750 ma più per curiosità che per vero interessamento ad un eventuale acquisto.... :timido: .....come avete già valutato ha pregi a non finire e un motore brillante e divertente :clap: ....ma il rovescio della medaglia è soprattutto la mancanza dello spazio sotto la sella e la presenza della cinghia (anche se....) , cmq il prezzo non invoglia, tanto più che si è costretti a prendere le valige laterali per compensare il carico.... :text-nocomment: ....credo che mi terrò stretto stretto il mio vecchio SW....o forse potrei valutare un Burgman 650 ultima generazione.


....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in moto sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400; ex Honda Silver Wing 600 €3 abs.

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda angelodin » lunedì 5 aprile 2021, 9:34

Il progetto SW/SW-T appartiene al passato.............. Il mercato ha richiesto altro; non torneranno indietro.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
progp07
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 396
Iscritto il: mercoledì 28 dicembre 2011, 18:04
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda progp07 » lunedì 5 aprile 2021, 11:52

comunque un erede sarebbe se facessero il forza 350 con un bicilindrico in quanto ha lo spazio per 2 caschi integrali sotto sella . Certo il motore è quello dell' SH che non ha il radiatore frontale e questo non mi piace. In honda potrebbero pensare a un bicilindrico fronte marcia con la fasatura per avere un sound alla TMAX e abbastanza prestazionale.Il progetto costerebbe e non credo cha abbia sufficiente appeal. ciao:


SW-T400 bianco
ex piaggio x9 250 mot.honda
ex yamaha majesty 125
ex piaggio quartz 50
ex piaggio sfera 50
ex piaggio vespa 50 3marce e prima dei 15 anni solo bici HA HA

Avatar utente
Max73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 21:33
Scrivo da: Negrisia Treviso
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda Max73 » lunedì 5 aprile 2021, 17:31

Per adesso di abbandonare in mio Silver Wing non mi passa neanche per l'anticamera del cervello. Fra un mese compie 15 anni e 96000 chilometri, mai avuto un minimo problema, il motore gira che è una favola, al contrario del 750 che provato poco tempo fa sembra un monocilindrico. hihihi:.
Il Forza comunque resta esteticamente un bel mezzo, e sicuramente valutabile in futuro per rimanere in casa Honda........
Se l'avessero chiamato Silver Wing 750 forse a mio parere avrebbe fatto un'altro effetto..............
Ciao a tutti............ :p: :p:


5 Terre Isola D'Elba Spalato Isola di Brac Isola di Pag Passo dello Stelvio Innsbruck.

modifico
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 9
Iscritto il: giovedì 18 marzo 2021, 10:18
Scrivo da: salerno
Scooter: SW-T400
Colore: bianco

Re: Difficile trovare un degno erede del nostro bicilindrico

Messaggioda modifico » martedì 6 aprile 2021, 9:26

sarebbe interessante se honda riciclasse l'swt migliorandolo nei suoi lievi difettucci es: forcella a doppia piastra,riduzione del peso, doppio disco all'anteriore e doppia mappatura (che io sappia in giappone esiste) insomma una serie riveduta e corretta e magari in vendita ad un prezzo di favore a chi permutasse un "vecchio" silver o swt.......mi sa che sogno ad occhi aperti purtroppo le politiche commerciali differiscono da logiche individuali e passioni sono nuovo:




Torna a “Generale”