7000 giri

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: 7000 giri

Messaggioda paolinont » lunedì 1 marzo 2010, 11:03

Comunque voi altri mi state truffando.. Io sono anni che ho il pupo che gira costantemente a 7'000 giri.. Da quando ha finito di attaccare la frizione fino a 140 Km/h il mio motore è sempre li.. Però faccio i 12 Km/l...
Quindi siete una mandria di truffatori!!!
:rofl: :rofl:

Ciauz



Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: 7000 giri

Messaggioda Denny » lunedì 1 marzo 2010, 11:21

Paolo è ora che lo cambi .... ahah: ahah: ahah: ahah: magari per una versione + recente ... ok: ok: ok: ok:


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: 7000 giri

Messaggioda paolinont » lunedì 1 marzo 2010, 11:39

Noooo... Il "nuovo" lo fanno solo 400... Gli mancano un bel po' di cavallini per entrare nel mio box..
L'unico scooter che potrei prendere in considerazione ad oggi è il B650.. Ma è davvero antico.. Quest'anno devo cambiare auto.. 2011 si vedrà.. Sperando che arrivi qualcosa di veramente nuovo..

Ciauz



Avatar utente
andrea62
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1234
Iscritto il: sabato 24 ottobre 2009, 9:23
Scrivo da: Roma Montesacro
Scooter: Altro
Colore: grigio
Località: Roma

Re: 7000 giri

Messaggioda andrea62 » lunedì 1 marzo 2010, 13:55

paolinont ha scritto:Noooo... Il "nuovo" lo fanno solo 400... Gli mancano un bel po' di cavallini per entrare nel mio box..
L'unico scooter che potrei prendere in considerazione ad oggi è il B650.. Ma è davvero antico.. Quest'anno devo cambiare auto.. 2011 si vedrà.. Sperando che arrivi qualcosa di veramente nuovo..

Ciauz



si si ...hai proprio ragione..... come: ahah: ahah:



Avatar utente
Gigi
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 131
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:02
Scrivo da: Milano
Colore: Cyber Silver

Re: 7000 giri

Messaggioda Gigi » lunedì 1 marzo 2010, 19:54

StevenB ha scritto:Ormai e' cosa risaputa, con il freddo si consuma piu' benzina ma e' un po' di giorni che sto' sperimentando una cosa che avevo iniziato lo scorso inverno.
Per recarmi al lavoro faccio 35 km di cui 25 sul GRA e in questo tragitto guardo solo il contagiri e mi mantengo tra i 6500 e 7000 giri, non supero mai i 7000 (che corrispondono a circa 120 Km/h).

Sembra fantascienza ma con questo piccolo trucchetto il SW400 consuma pochissimo, con 10 euris riesco a fare oltre i 150 Km ovvero circa 19 al litro.

Provateci anche voi a viaggiare senza mai superare i 7000 giri.


Attenendomi a quanto sopra e condividendo un ragionamento di Stevenb che non fa una grinza, mi ricordo che il mio SW non ha mai consumato così poco come nei primi 500km nei quali il concessionario e voi mi consigliaste di non superare i 5000giri/1'. Arrivai a 18km/l in città e 25 fuori se non ricordo male.
Dopo i primi 500km i consumi sono magicamente aumentati, in proporzione all'angolo di rotazione della manopola.
A parte la mia personale esperienza che definirei "fiera dell'ovvio" , devo però ammettere che non sono più riuscito ad ottenere quei consumi, a distanza di un anno e più, anche imponendomi di viaggiare senza superare i 5000giri/1' (come appena ritirato) e senza modifiche, per un paio di pieni
Modifiche a seguito delle quali sono arrivato a 12km/l in città e 20 scarsi fuori.


Immagine
since September 06

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: 7000 giri

Messaggioda Shenar59 » martedì 2 marzo 2010, 0:54

Denny ha scritto:
Shenar59 ha scritto:E' davvero incredibile ??:
Stevenb... penso che tu abbia detto una cosa ovvia (ma giusta) e cioè... fare strada di scorrimento a velocità costante al di sotto dei 7000 giri fa consumare meno rispetto a te stesso se li superi o apri e chiudi il gas in continuazione.... E' OVVIO.

Fare la stessa strada a 6000 giri, mi viene da pensare che si consuma pure di meno (che ne dite? :fifi: ). Però è altrettanto ovvio che per fare 25 Km ci si mette di più e quindi aumenta il tempo del consumo di benzina, però questo non è il concetto di quanto affermato da Stevenb.


Dove stà scritto questo nel topic DI APERTURA ???? BAH ..... ahah: ahah: ahah: ahah:


Denny.... quello che hai evidenziato in rosso, non c'è scritto nel topic d'apertura, l'ho scritto io.

Ma è evidente ed esce da quello che ha scritto Stefano, quanto invece è meno evidente (anzi inesistente) la comparazione di configurazione che si è espressa negli interventi successivi :wink:


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: 7000 giri

Messaggioda Shenar59 » martedì 2 marzo 2010, 1:03

paolinont ha scritto:Comunque voi altri mi state truffando.. Io sono anni che ho il pupo che gira costantemente a 7'000 giri.. Da quando ha finito di attaccare la frizione fino a 140 Km/h il mio motore è sempre li.. Però faccio i 12 Km/l...
Quindi siete una mandria di truffatori!!!
:rofl: :rofl:

Ciauz


Beh... tu hai un 600 ed è ovvio che a parità di condizioni, consumi sempre di più di un 400. Stefano si riferiva al suo che è un 400.

Non potrai mai sperare di consumare dai 17 Km/lt (in città ed in inverno) ai 19 Km/lt (in città in estate) e dai 20 Km/lt (in inverno su strada) ai 23 Km/lt (in estate su strada).

I miei consumi sono così, se guido normale, inteso senza ingarellarmi con tutti, in questo caso, è ovvio che si alzano i consumi :) .


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
Denny
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 776
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 15:33
Scrivo da: Lazio (Roma)
Colore: Bianco/Nero Perlato

Re: 7000 giri

Messaggioda Denny » martedì 2 marzo 2010, 9:54

Shenar59 ha scritto:Denny.... quello che hai evidenziato in rosso, non c'è scritto nel topic d'apertura, l'ho scritto io.

Quindi è un tuo pensiero e non quello che è stato scritto .... :think: :think:

Shenar59 ha scritto:Ma è evidente ed esce da quello che ha scritto Stefano, quanto invece è meno evidente (anzi inesistente) la comparazione di configurazione che si è espressa negli interventi successivi :wink:

Qualsiasi motore non consuma per sentito dire ... ma consuma + o - in funzione di troppi fattori che non bisogna tralasciare se si vuole essere chiari .... e il mio/miei interventi erano chiarificatori ... ma purtroppo ultimamente non vengono presi come tali anche quando do' ragione ... ahah: ahah:


Se sei incerto ... tieni il GAS APERTO :auto-dirtbike:

Immagine

"LO SQUALO BIANCO" '07 :obscene-smokingjoint:

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: 7000 giri

Messaggioda StevenB » martedì 2 marzo 2010, 9:56

Questo thred ha raggiunto ben 10 pagine per un banalissimo concetto e quindi si chiude qui.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006


Torna a “Consumi”