Due settimane di test sui consumi

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda pippobis2 » giovedì 15 aprile 2010, 15:12

Fatto il pieno 13.1 litri per 274.8 km pari a 20.97 km/l ovviamente tutto extraurbano con una 50 di km (gli altri no causa traffico/autovelox) oltre i 130. swci:


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda pippobis2 » giovedì 15 aprile 2010, 15:16

Cerottino72 ha scritto:Mi metto in attesa dellavendita del tuo scooter , il mio entra in riserva a 170-180 km la cosa strana è che lo fà da quando ho rimontato il vario originale con rulli da 20 , messo le denso iridium e l' olio consigliato dal capo , con relativo filtro KN e cinta nuova, prima entrava in riserva a 200 km con vario Malossi e rulli misti 21/24 con il resto full original .
perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche':


Anche il mio ex SW euro 1 entrava in riserva a 200 km circa.


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
Momo
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 4231
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 10:13
Scrivo da: Roma
Scooter: Altro
Colore: Nero
Località: - Roma - Vigne Nuove -
Contatta:

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda Momo » giovedì 15 aprile 2010, 15:23

Ieri sera rifatto il pieno dopo 203 km, di cui 90 sul GRA (extraurbano), messi 12,42 litri per una media di 16,34 al litro, tenendo presente che ca 40 km fatti in 2 in città (o 4 che dir si voglia, visto che io e momino insieme facciamo 250 kg ca) e il restante da solo ( o in 2 visto che peso 130 kg ca), con la mia configurazione pollo, rulli da 17, kn, e candele denso.


momo@swci.it

Immagine

Avatar utente
visconte
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 3197
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 9:26
Scrivo da: Le Rughe Formello
Scooter: SW 400
Colore: Blu-chic
Località: Formello
Contatta:

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda visconte » giovedì 15 aprile 2010, 16:26

??: Angelo!!! Tu al contrario di Pippostai sempre a gas aperto freni con l'anteriore e molli a 7000 giri,inchiodi al semaforo e riapria tutta!!!! ahah: ahah:


Aiutare gli ultimi,quelli che non hanno voce,che non si possono difendere, ovvero Bambini,animali e anziani....

http://www.adottauncane.it/

http://www.emergenzanimali.com/
http://www.cucciolissimi.org/
http://www.cuccefelici.com/
http://www.animalinelmondo.com/

Avatar utente
paolo-f
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 13:08
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Grigio
Contatta:

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda paolo-f » giovedì 15 aprile 2010, 16:50

come rimpiango l'atlantic in questo... stessi cavalli del silver ma facevo 300km e COMINCIAVA la riserva!!! e dentro c'erano altri buoni 3,5 litri ad una media abbondante di 25 a litro... il record che ho fatto è di 360 km prima di andare dal benzinaio.... i serbatoi del silver e atlantic portano gli stessi litri.



ellusu
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 802
Iscritto il: giovedì 26 novembre 2009, 12:54
Scrivo da: Casteddu
Scooter: SW 400
Colore: Heavy Grey Metallic

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda ellusu » giovedì 15 aprile 2010, 17:47

oscillo tra i 17,9 e i 18,6.... sempre senza rispetto

uniche modifiche fatte son le 4 indicate nel post I magnifici 4, riassunto sui consumi e modifiche

nn ricordo prima delle modifiche quanto consumava!


non puoi chieder a un mulo di far il cavallo
____________________
Ex Vespa PK 50 upgrade 75 (rubata)
Ex Vespa HP 50 upgrade a 100-125-180(grippata)-125(grippata)
Ex Honda Sky 50 (piegato a L dopo crash test)
Ex Piaggio Liberty 150 upgrade 165 (venduto)
Ex Piaggio Hexagon 125 (venduto)
Ex Yamaha Majesty 250 (piegato a S dopo crash test)

Avatar utente
MAXIM
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:30
Scrivo da: Firenze Sud
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver
Località: Firenze

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda MAXIM » giovedì 15 aprile 2010, 18:39

Quelli seguenti sono i miei consumi,vanno dai 22 circa i 24 come potete vedere .
20.24 con un litro lì ho fatti fino a ieri andandoci a lavorare e facendo un giro sabato scorso sul misto.Gli altri più alti meno lavoro e più autostrada e misto.Mai andato a manetta e cercando di non affondare nel gas. Pure io quando arrivo alla riserva faccio il pieno e mi vanno intorno agli 11 litri.Ho notato che la riserva è superiore a 3.5 litri.Il massimo dei km che ho fatto è di 258 con una media di 22.58 .
Ricordo che il SW l'ho preso i primi di marzo e non ho fatto modifiche.

22,73
22,72
24,29
20,24
Una domanda; parlate di riserva che si accende...ma io ho la tacca rossa e basta...ho non sono entrato mai in piena riserva. Forse non si accende..come funziona sta cosa dell'accensione,si accende ai modelli precedenti il mio ?Grazie


Immagine

Vespina 50 -Vespa 125 primavera - Ciao - Gulliver 50 Aprilia-Pantheon 150


Skype... supermaankoop1

ImmagineGRUPPO FRECCE TOSCANEImmagine

Avatar utente
lorpa87
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 222
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:52
Scrivo da: Pisa
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl Sunbeam White
Località: Pisa
Contatta:

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda lorpa87 » giovedì 15 aprile 2010, 19:20

MAXIM ha scritto:Quelli seguenti sono i miei consumi,vanno dai 22 circa i 24 come potete vedere .
20.24 con un litro lì ho fatti fino a ieri andandoci a lavorare e facendo un giro sabato scorso sul misto.Gli altri più alti meno lavoro e più autostrada e misto.Mai andato a manetta e cercando di non affondare nel gas. Pure io quando arrivo alla riserva faccio il pieno e mi vanno intorno agli 11 litri.Ho notato che la riserva è superiore a 3.5 litri.Il massimo dei km che ho fatto è di 258 con una media di 22.58 .
Ricordo che il SW l'ho preso i primi di marzo e non ho fatto modifiche.

22,73
22,72
24,29
20,24
Una domanda; parlate di riserva che si accende...ma io ho la tacca rossa e basta...ho non sono entrato mai in piena riserva. Forse non si accende..come funziona sta cosa dell'accensione,si accende ai modelli precedenti il mio ?Grazie

no,sul nostro la spia non esiste, c'é solo la lancetta che entra nella zona rossa che come hai visto é moooooooolto ottimista concedendo ben oltre i 3,5 litri di riserva dichiarati.


Silverista dal 9/9/09
Le mie foto su Picasa: http://picasaweb.google.com/Lorpa87

Avatar utente
MAXIM
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 560
Iscritto il: giovedì 7 gennaio 2010, 13:30
Scrivo da: Firenze Sud
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Silver
Località: Firenze

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda MAXIM » venerdì 16 aprile 2010, 11:23

Grazie Lorenzo,mi sembrava di averlo letto ma .....per sicurezza ho chiesto.Allora tutto OK? Dai che un giorno vengo a Pisa con la signora e ti telefono,così ci vediamo. :)


Immagine

Vespina 50 -Vespa 125 primavera - Ciao - Gulliver 50 Aprilia-Pantheon 150


Skype... supermaankoop1

ImmagineGRUPPO FRECCE TOSCANEImmagine

Avatar utente
girobiro
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 53
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 12:09
Scrivo da: Palestrina
Colore: grey

Re: Due settimane di test sui consumi

Messaggioda girobiro » martedì 20 aprile 2010, 20:46

Cerottino72 ha scritto:
pippobis2 ha scritto:stasera la "tacca lampeggiante" si è accesa a 254.4 km....... swci:

Mi metto in attesa dellavendita del tuo scooter , il mio entra in riserva a 170-180 km la cosa strana è che lo fà da quando ho rimontato il vario originale con rulli da 20 , messo le denso iridium e l' olio consigliato dal capo , con relativo filtro KN e cinta nuova, prima entrava in riserva a 200 km con vario Malossi e rulli misti 21/24 con il resto full original .
perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche': perche':


Dopo un pò di km si assesta e il consumo diminuisce anche di parecchio... Sta cosa l'ho notata anch'io e sempre dopo i tagliandi... Evidentemente per il silver il tagliando è un trauma :eheh: e necessita di un pò di assuefazione.... :)




Torna a “Consumi”