ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
- Sequoia
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Io ho usato la V-Power quasi sempre sul mio precedente scooter (Xciting 250).
Non so se sia dipeso anche da ciò, ma il motore era perfetto dopo 88.000 KM.
Con l'auto (ho una Punto M-Jet 1.3 69 cv) ho sempre messo gasolio V-Power o Eni blu diesel.
Ho notato un miglioramento dei consumi e una rotondità di esercizio che è mancata nei pochiisimi casi in cui ho usato gasolio normale.
Il motore sembra pulito e lo scarico sempre entro i paramentri di legge.
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- paolinont
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Ciauz
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
paolinont ha scritto:Avresti avuto gli stessi identici risultati usando benzina e gasolio normali con l'unica differenza che, ad oggi, avresti in tasca alcune centinaia di euro in più...
Ciauz
Pertanto certe benzine additivate sono delle emerite truffe colossali, senza contare l'extra esborso che richiedono...
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Ricordiamoci però quante tasse gravano su questo prodotto.
Diverso è il prodotto in sé. Io ho trovato diferenze sensibili.
- paolinont
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Personalmente, come detto più volte, confermo che con gli strumenti a mia disposizione e su motori di serie non ho rilevato alcuna differenza.
Volete tenere pulito il motore? Aggiungete un additivo specifico ogni 2-3'000 Km... spendete meno e avrete migliori risultati.
Ciauz
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
paolinont ha scritto:...Aggiungete un additivo specifico ogni 2-3'000 Km...
Quali ad esempio?
- Ruben75
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Aspetto le vostre opinioni grazie.
- paolinont
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Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower
Detto questo STP è un prodotto facilmente reperibile. Non credo che nessuno possa inventare nulla di fantascientifico nel mondo degli additivi detergenti... Cosa differente è il mondo delle benzine speciali.. Ciascuna casa ha le sue formule e se le tiene ben segrete.
Per inciso introdurre una benzina speciale in un motore di serie è pressoché inutile se non rischioso (eccessivo smagrimento).
La stessa cosa che si ottiene con le benzine speciali usate saltuariamente la si può ottenere con l'aggiunta di additivi.. L'importante, sempre a mio avviso, è non lasciar passare troppo tempo tra un trattamento e l'altro perchè si potrebbe rischiare che il distacco di incrostazioni troppo importanti possano andare ad otturare gli ugelli degli iniettori.
Oltre agli STP visto che qui siamo tutti affezionati a Bardahl ci sarebbe anche questo:
http://www.bardahl.it/lubrificanti_addi ... ina.html#2
Ciauz