ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Shenar59 » sabato 13 ottobre 2012, 11:37

In questo caso la questione non è essere ambientalista o meno, anche io odio gli integralisti sotto ogni forma, però basta usare un pò di logica . Le foreste le radono al suolo e questo è un dato di fatto e nessuno lo può negare e lo fanno anche per questo tipo di coltivazioni. Basta farsi un giro del pianeta e vedere lo scempio che è in atto. Del resto, qualunque cosa produca soldi, attira le "cavallette" del potere economico che non tengono conto dei danni e conseguenze.

Comunque c'è anche un altro fattore da tener presente. Nel mondo si muore di fame e l'umanità (di mezzo mondo) ha pensato bene di coltivare cibo che potrebbe sfamare gli affamati, per bruciarlo nei mezzi del suo mezzo mondo, mentre l'altro mezzo non mangia.

Ovvio che se si dovevano aumentare le coltivazioni per la fame nel mondo, nessuno lo avrebbe fatto, perchè non porta profitto, ma per farci camminare le nostre automobili si.

Le alternative le abbiamo, quindi a rigor di logica, sarebbe meglio non continuare a sfruttare la terra per egoismo di una parte del mondo a discapito dell'altra, come del resto si fa da sempre... e noi siamo tra questi.

Solo una questione di logica.


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
robyrosso
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 95
Iscritto il: martedì 16 agosto 2011, 19:00
Scrivo da: Chiavari - Ge
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda robyrosso » sabato 13 ottobre 2012, 12:10

Shenar59 ha scritto:In questo caso la questione non è essere ambientalista o meno, anche io odio gli integralisti sotto ogni forma, però basta usare un pò di logica . Le foreste le radono al suolo e questo è un dato di fatto e nessuno lo può negare e lo fanno anche per questo tipo di coltivazioni. Basta farsi un giro del pianeta e vedere lo scempio che è in atto. Del resto, qualunque cosa produca soldi, attira le "cavallette" del potere economico che non tengono conto dei danni e conseguenze.

Comunque c'è anche un altro fattore da tener presente. Nel mondo si muore di fame e l'umanità (di mezzo mondo) ha pensato bene di coltivare cibo che potrebbe sfamare gli affamati, per bruciarlo nei mezzi del suo mezzo mondo, mentre l'altro mezzo non mangia.

Ovvio che se si dovevano aumentare le coltivazioni per la fame nel mondo, nessuno lo avrebbe fatto, perchè non porta profitto, ma per farci camminare le nostre automobili si.

Le alternative le abbiamo, quindi a rigor di logica, sarebbe meglio non continuare a sfruttare la terra per egoismo di una parte del mondo a discapito dell'altra, come del resto si fa da sempre... e noi siamo tra questi.

Solo una questione di logica.


sono d'accordo con te sul fatto che prima bisogna preoccuparsi dell'uomo e poi di come farlo muovere, ma credo che le foreste siano comunque rase al suolo perche' le cavallette dove passano fanno strage, e se oggi nel mondo si muore di fame e' perche' l'eccesso di produzione viene buttato per mantenere il prezzo, quindi il problema e' ancora a monte.
ciao: ciao:


La farfalla quiescente o e' Dio o e' niente

tralasciando vari motorini ex gilera 124 5v - ex aermacchi H.D. 350 - ex morini 250 bicilindrico - ex lambretta 150 la - ex yamaha sr 500 - ex guzzi lemans 850 - ex vespa 150 - ex H. cn 250 - ex burgman 400
per ora honda fx 650 e sw 400...poi si vedra'
oggi honda fx650 e transalp 650

Avatar utente
Shenar59
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1099
Iscritto il: venerdì 9 ottobre 2009, 14:23
Scrivo da: Roma (Cinecittà Est)
Scooter: SW 400
Colore: Silver Metallic
Località: Roma (Cinecittà Est)
Contatta:

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Shenar59 » sabato 13 ottobre 2012, 12:29

robyrosso ha scritto:sono d'accordo con te sul fatto che prima bisogna preoccuparsi dell'uomo e poi di come farlo muovere, ma credo che le foreste siano comunque rase al suolo perche' le cavallette dove passano fanno strage, e se oggi nel mondo si muore di fame e' perche' l'eccesso di produzione viene buttato per mantenere il prezzo, quindi il problema e' ancora a monte.
ciao: ciao:


No... il problema è esattamente quello! La pensiamo esattamente allo stesso modo. ottimo: .


Immagine Immagine Immagine

Consulta il "BLOG TECNICO" troverai risposte alle tue domande, dubbi e quesiti tecnici sul SW 400/600 e SW-T400.


Immagine Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda paolinont » sabato 13 ottobre 2012, 21:58

Shenar59 ha scritto:In questo caso la questione non è essere ambientalista o meno, anche io odio gli integralisti sotto ogni forma, però basta usare un pò di logica . Le foreste le radono al suolo e questo è un dato di fatto e nessuno lo può negare e lo fanno anche per questo tipo di coltivazioni. Basta farsi un giro del pianeta e vedere lo scempio che è in atto. Del resto, qualunque cosa produca soldi, attira le "cavallette" del potere economico che non tengono conto dei danni e conseguenze.

Comunque c'è anche un altro fattore da tener presente. Nel mondo si muore di fame e l'umanità (di mezzo mondo) ha pensato bene di coltivare cibo che potrebbe sfamare gli affamati, per bruciarlo nei mezzi del suo mezzo mondo, mentre l'altro mezzo non mangia.

Ovvio che se si dovevano aumentare le coltivazioni per la fame nel mondo, nessuno lo avrebbe fatto, perchè non porta profitto, ma per farci camminare le nostre automobili si.

Le alternative le abbiamo, quindi a rigor di logica, sarebbe meglio non continuare a sfruttare la terra per egoismo di una parte del mondo a discapito dell'altra, come del resto si fa da sempre... e noi siamo tra questi.

Solo una questione di logica.


Quoto.. Senza dimenticare il bilancio energetico di produzione del bioetanolo...
Un po' come dire che le auto ad idrogeno non inquinano... Senza considerare i processi di produzione e trasporto di questo favoloso carburante...

Ciauz



Avatar utente
kanaglia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 87
Iscritto il: venerdì 6 novembre 2009, 23:13
Scrivo da: Palestrina
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda kanaglia » mercoledì 17 luglio 2013, 10:00

Io ho fatto qualche pieno di V-diesel e le differenze si sentono soprattutto in ripresa. I consumi sembrano invariati. Cmq visto il costo (€50=24lt di V-diesel contro 31lt di diesel normale) metterò diesel normale con additivo BG ogni 6 mesi.

Per quanto riguarda l'articolo non ce l'ho fatta a leggerlo... già quando ho visto OBD matrix mi è venuto da ridere eccolo: poi le varie tabelle che all'aumentare della velocità i consumi diminuiscono e abbigliamento svolazzante...



Gabel
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 32
Iscritto il: giovedì 25 dicembre 2014, 18:52
Scrivo da: MB
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: cosmic black

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Gabel » lunedì 29 dicembre 2014, 21:54

beh, alla fine la Shell è fallita o sbaglio? o meglio, è FUORI dall'Italia...
qui da noi quelli che ancora hanno il marchio Shell vendono Q8...



Avatar utente
Inoxx
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 202
Iscritto il: venerdì 11 ottobre 2013, 20:38
Scrivo da: Arcore MB
Scooter: SW 400
Colore: grigio chiaro

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Inoxx » lunedì 29 dicembre 2014, 22:59

Qui di Shell ne vedo ancora parecchi.
Comunque rimango della mia opinione: v-power costa molto e non serve a nulla. Ho un'auto aspirata a benzina con sensore di battito ed un'altra turbo benzina con sensore di battito. provata V-power su entrambe, consumano e vanno come con la benzina commerciale a 95 ottani. Su SW non ho neanche provato, ma già so che sarebbero soldi buttati.
Non credo nemmeno agli additivi.
Le benzine sono tutte uguali e se non lo sono è perché sono sporche o annacquate.



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda paolinont » lunedì 29 dicembre 2014, 23:14

Shell Italia è stata acquisita da Q8 ormai dal lontano luglio 2014.
Per quanto riguarda le auto di serie non ottimizzate per funzionare con benzine ad alto numero di ottani NON si può rilevare differenza con o senza sensore di battito in testa.

Ciauz




Torna a “Consumi”