ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
aviox
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 397
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:42
Scrivo da: Codevigo (PD)
Scooter: Altro
Colore: Bianco/Nero
Contatta:

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda aviox » domenica 9 settembre 2012, 23:18

Anch'io in passato ho fatto qualche prova (quando la benzina costava meno dell'oro) ma onestamente non ho trovato differenze percettibili sia in fatto di consumi che di prestazioni. Anzi,con l'auto che avevo prima (toyota yaris 1.3) a motore freddo l'accensione risultava più lunga rispetto alla benzina normale.

Sul silver facevo un paio di pieni ogni tanto,giusto perchè mi piaceva pensare che mi "pulisse" un pò il motore.


AVIOX (ALBERTO) Su SWCI dal 28/03/2007

BMW F800R

Avatar utente
pippobis2
TURISMO
TURISMO
Messaggi: 2299
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:53
Scrivo da: agrate brianza
Scooter: SW 600 €3
Colore: CT 1200 DCT

Re: shell v power

Messaggioda pippobis2 » lunedì 10 settembre 2012, 7:10

roadrunner ha scritto:
Sequoia ha scritto:si : la vpoweer a 2.2 euro è immorale.

e' vero,io faccio pochi km,se e' vero che tiene piu' pulito il motore puo' valerne la pena


Se fai pochi km.............manco si sporca!! swci:


divertitevi sempre
con il mio scooter SW 600 in 25 paesi europei ...Italia esclusa
con la Crosstourer in 25 paesi europei ....Italia esclusa

Avatar utente
Aldonccroma
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 932
Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 15:27
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: Blu
Località: Roma
Contatta:

Re: shell v power

Messaggioda Aldonccroma » lunedì 10 settembre 2012, 7:38

Prezzo improponibile! acc:


Meglio vivere da sani e morire malati,che vivere da malati per morire sani!.
Aldo

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Sequoia » lunedì 10 settembre 2012, 10:42

È un combustibile da usare esclusivamente uso pista con moto con sensore detonazione. Ma anche li è inutile . Del resto lo sappiamo tutti che qui ci sono mezzi con 200.000 km fatti con benzina annacquata, fondi di cisterne, oli motore frittti .eppure funzionano ancora senza vpower.
Morale lasciatela alla pompa! ahah:



Avatar utente
SILVERMIKE
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 544
Iscritto il: lunedì 16 novembre 2009, 10:45
Scrivo da: Venegono superiore
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: grigio

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda SILVERMIKE » lunedì 10 settembre 2012, 16:13

io ho provato a mettere 10 euro di benzina super e 5 euro di disel , ho sballottato il silver un po x far si che si mischiasse ben benino,,,, :fifi: il rtisultato lo volete sapere??.......poi ho provato con la benzina agricola che costa meno .....me l ha fornita un mio amico contadino .....il risultato lo volete sapere ????? ahah: ahah: ahah: ahah: ho rimesso la super verde senza piombio e senza power ....il silver va che e una meraviglia !!!!!!!!! :cup: :cup: :cup:



Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Sequoia » lunedì 10 settembre 2012, 19:06

se vuoi fare gli esperimenti prova a mettere un 2% di alchool. quello vero non la grappa o quello rosa per pulire i vetri



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Fili27 » lunedì 10 settembre 2012, 19:32

Sequoia ha scritto:se vuoi fare gli esperimenti prova a mettere un 2% di alchool. quello vero non la grappa o quello rosa per pulire i vetri


...e un po' di acetone, mischiato nelle giuste proporzioni fa miracoli nei motori benzina, acetone e olio sintetico 2 tempi miracoli nei diesel, formula trovata in un altro famoso forum automobilistico, studiata da un perito chimico e chi lo ha provata, gli altri utenti di quel forum, hanno detto che funziona alla grande. Io non ho provato anche se la tentazione è grande...



Avatar utente
FrankSWing
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 619
Iscritto il: sabato 7 agosto 2010, 12:39
Scrivo da: Torino
Scooter: Altro
Colore: NC750x DCT colore rosso
Località: Torino

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda FrankSWing » lunedì 10 settembre 2012, 20:12

Per la mia esperienza personale, posso contribuire con il dire che a differenza di Aviox, la sua prova sulla toyota yaris 1.3 non ha sortito effetti, ma vi assicuro che sulla UNO non Punto ma UNO di mia moglie, con l'avvento della verde non saliva di giri (alti regimi) ma con un pieno di benzina non ricordo se Vpower o di altro produttore, andava vicino al fuori giri che era una bellezza (marce basse).

Confermo anche quanto detto da Sequoia, le benzine sono annacquate , ma non perche vi frega il distributore, bensi' perche' sono previsti degli addittivi alla benzina che ,forse, non tutti sanno. NE ho avuto testimonianza e conferma anni fa sulla mia Peugeot 405 , soffriva di "vapor loock" , richiamata in casa madre con tre modifiche consecutive ma con scarsi risultati.
In sostanza alcuni addittivi, consentiti in un max di percentuale previsto , evaporavano prima della benzina per cui ad un certo punto nel carburatore bollivano gli additivi facendo schiuma e alzando il galleggiante. La macchina credeva di aver la miscela giusta ma in realta' si "affogava" e strattonava. Hanno provato a raffreddare il carburatore, non potendo impedire gli additivi nelle benzine, prima con ventola accesa e poi con sfiati e tubi innestati sul carburatore stesso.
Giusto per la cronaca non hanno risolto ma io si, avevo visto il cofano aperto di una citroen ed aveva lo stesso motore ma con carburatore diverso e queste citroen non accusavano il problema per cui mi son procurato lo stesso carburatore ed ho risolto. (se non erro il carburatore della 405 era un Solex ed avevo montato un dell'orto)
Ripeto il problema erano gli addittivi consentiti nelle benzine , ma non potendo intervenire su quelli ho risolto con un carburatore che risentiva meno del calore per sua struttura e materiali diversi.

Per cui è vero che ste benzine sono piu' performanti anche se non tutte le macchine ne risentono in prestazione , ma la maggior parte delle volte non sono INVENZIONI ma solo benzine senza addittivi e credetemi sono gia' una gran cosa.

A questo punto introdurrei un altro fattore di discussione , non di prestazioni ma di costi fottuti.
Ovvvero , quando hanno introdotto gli addittivi, risparmiando di benzina in percentuale sul litro, hanno incamerato i produttori il risparmio....degradando la benzina, ora per riavere la benzina performante chiedono un sovrapprezzo...
"il crimine paga" ...come diceva Toto'.... :toto:


Ex SW-T400 - Hornet 600 - ex Caballero(Dellorto22) - ex Vespa(Pinasco75)
__________________________________
Ex "Bonnie e Clyde"
ImmagineImmagine

Avatar utente
Robert60
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 40
Iscritto il: domenica 13 febbraio 2011, 13:58
Scrivo da: UDINE
Scooter: SW 400
Colore: BLU (Mazda)
Località: UDINE

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda Robert60 » martedì 11 settembre 2012, 9:40

paolinont ha scritto:I motivi possono essere 2:
1) nessuno risponde perché l'ho postato io....
2) i tecnici del forum non si sono collegati in questi ultimi giorni...

Ciauz


Eccomi qua..........
ho letto tutto.....scopro che le Ducati consumano meno con le borse............ ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: ahah: peccato che costano un capitale in manutenzione (la moto made in Italy).

...come ben dici......filtro sporco......meno consumi......mah!.....pero' con tutte le varie centraline..tutto è possibile!

Si ......si capisce che devono giustificare il prezzo dell V-Power..
......io l' ho sempre usata.....poiche' le mie moto (vecchie) amavano la rossa......e ora devono abbassarsi alla V-Power.
Effettivamente......girano moooolto meglio senza borbottamenti......



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Messaggioda Silvercat » martedì 11 settembre 2012, 12:21

Fili27 ha scritto:
Sequoia ha scritto:se vuoi fare gli esperimenti prova a mettere un 2% di alchool. quello vero non la grappa o quello rosa per pulire i vetri


...e un po' di acetone, mischiato nelle giuste proporzioni fa miracoli nei motori benzina, acetone e olio sintetico 2 tempi miracoli nei diesel, formula trovata in un altro famoso forum automobilistico, studiata da un perito chimico e chi lo ha provata, gli altri utenti di quel forum, hanno detto che funziona alla grande. Io non ho provato anche se la tentazione è grande...


Incollo la segnalazione di un utente... vi consiglio di leggerla attentamente....


"ciao- non sarebbe giusto quando si scrivono certe soluzioni- che oltretutto non sono state provate dall'interessato- fargli scrivere che chi prova è a suo rischio e pericolo? perchè ci può essere qualche sprovveduto- che che prova e poi rovina il motore- per me ne va poi del buon nome di questa ottima community-"



Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.


Torna a “Consumi”