ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)-Shell VPower

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
Kimera
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 1943
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 19:55
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400
Colore: Nero
Località: Roma
Contatta:

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda Kimera » domenica 9 settembre 2012, 7:09

Ho letto è simpatico vedere il risparmio di circa il 12% usando la Vpower, peccato che quel risparmio in termini di consumo lo annulli con il costo elevato della benzina oltre i 2 €

:emo_pic_105:


Amala col cuore aperto... GUIDALA CON IL CERVELLO ACCESO

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda paolinont » domenica 9 settembre 2012, 13:30

Non so se qualcuno qui ha fatto le prove alle quali accennavo, riscontrando i consumi reali con Vpower e con la verde... Personalmente li ho fatti una marea di volte e non ho rilevato differenze tangibili...
Il 12% sarebbe tantissimo e se veramente annullasse la differenza di costo metterei sempre Vpower giusto per la maggior qualità della stessa... Il problema é che il consumo é fotocopia ma il costo é enormemente piú elevato... Fossero 10 cent al litro si potrebbe anche fare ma, se non ricordo male, siamo nell'intorno degli 0,3€/l in piú...

Detto questo e visto che nessuno ha dato riscontro provo solo a dare 2 spunti di discussione:
- filtro sporco = consumi piú bassi
- catena non ingrassata = consumi piú bassi.

Ciauz



DINO57
UTENTE ESPERTO
UTENTE ESPERTO
Messaggi: 2608
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 16:03
Scrivo da: BOLOGNA
Scooter: SW 400
Colore: SEAL SILVER METALLIC
Località: BOLOGNA
Contatta:

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda DINO57 » domenica 9 settembre 2012, 18:56

bastano questi due punti per buttare la rivista nel c@@@o ,se una rivista si permette di pubblicare certi articoli così mi sa che non vale il prezzo che espongono in copertina ,


DINO
N.2160 msg.dal 08/09/2008


EX: Lambrette 125/150/175 - Honda CB500 - Suzuki GS550E - Piaggio X8 250ie- SW400-

roadrunner
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 20:20
Scrivo da: arezzo
Scooter: SW 600 ABS
Colore: blu metallizzato

shell v power

Messaggioda roadrunner » domenica 9 settembre 2012, 20:51

qualcosa di negativo nell'utilizzo di questo carburante?(a parte il prezzo).



Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8825
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: shell v power

Messaggioda Silvercat » domenica 9 settembre 2012, 20:55

Di negativo nulla... se hai soldi da buttare usalo...


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1396
Iscritto il: sabato 1 gennaio 2011, 19:52
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Re: shell v power

Messaggioda Sequoia » domenica 9 settembre 2012, 21:11

si : la vpoweer a 2.2 euro è immorale.



Avatar utente
Fili27
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 770
Iscritto il: sabato 14 novembre 2009, 14:40
Scrivo da: Porto Viro
Scooter: Crossrunner
Colore: Rosso metallizato

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda Fili27 » domenica 9 settembre 2012, 21:35

Io le prove con la Vpower le avevo fatte con le auto, dopo aver visto le prove di quattroruote, il quale scriveva che la differenza di consumo era irrilevante, del tipo 0,1- 0,2 kml di percorrenza in più. Riscontrava una differenza maggiore sulle prestazioni sopratutto nei motori più spinti in special modo i turbobenzina che hanno la centralina che controlla l'anticipo in base ai sensori di battito in testa, sopratutto quelli che ne hanno uno per testa cilindro e non uno per tutti i cilindri. In questi motori la differenza è più sensibile rispetto a dei tranquilli aspirati che è quasi irrilevante, tipo il mio che possedevo qualche tempo fa. Fatta la prova la differenza riscontrata era minima, non ne valeva la pena. Una differenza però quattroruote la trovò ( sempre stando in fiducia ) smontando la testata del motore ad inizio prova e dopo un migliaio di km. Dalle foto la differenza di pulizia valvole e testa e cielo pistone era tanta. Sul silver non lo ho mai provata, metto di tanto in tanto, un adittivo per la pulizia valvole- testa -pistone iniettori, almeno so che glie lo metto io e non è benzina che potrebbe essere tagliata con la 95 ottani.



roadrunner
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 8
Iscritto il: giovedì 29 marzo 2012, 20:20
Scrivo da: arezzo
Scooter: SW 600 ABS
Colore: blu metallizzato

Re: shell v power

Messaggioda roadrunner » domenica 9 settembre 2012, 21:39

Sequoia ha scritto:si : la vpoweer a 2.2 euro è immorale.

e' vero,io faccio pochi km,se e' vero che tiene piu' pulito il motore puo' valerne la pena



Avatar utente
q1073
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 246
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 21:37
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: Bianco

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda q1073 » domenica 9 settembre 2012, 21:40

Kimera ha scritto:Ho letto è simpatico vedere il risparmio di circa il 12% usando la Vpower, peccato che quel risparmio in termini di consumo lo annulli con il costo elevato della benzina oltre i 2 €

:emo_pic_105:


Oggi mi fermo ad un self della Shell e sopra ad ogni pompa vi era attaccata una fotocopia in A3 dell'articolo di Motociclismo riguardante questo fantomatico risparmio di benzina utilizzando la Vpower... fantastici bellissimo: bellissimo: buttalo: buttalo:


Pura dè nigü, schefe dè negot!

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: ARTICOLO SU MOTOCICLISMO (SPONSORIZZATO)

Messaggioda paolinont » domenica 9 settembre 2012, 21:55

Con tutto quello che avranno pagato Motociclismo per prendere in giro i suoi lettori ci credo che lo stanno pubblicando ai 4 venti... Che vergogna!

Per quanto riguarda il discorso Vpower dal punto di vista prestazionale l'unica auto che ne sentiva il bisogno era l'Audi S3 sulla quale avevo fatto fare una preparazione piuttosto spinta...
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE nella stagione estiva, con benzina normale, avevo problemi di battito in testa (inavvertibile dal sottoscritto ma avvertibile dai sensori)... Per questo motivo utilizzavo la Vpower che mi evitava una perdita di 50 Cv netti (praticamente ritornavo alla potenza di serie).
Sul motore originale con Vpower o Verde non era avvertibile alcuna differenza..
Idem sul motore preparato con temperature al di sotto dei 20°C...

Tornando in tema personalmente trovo vergognoso che una rivista giudicata tra le più importanti del settore si abbassi a queste marchette di bassissimo livello!

Ciauz




Torna a “Consumi”