Consumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Scotsman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 15:42
Scrivo da: Toscana
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Consumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Messaggioda Scotsman » domenica 14 giugno 2015, 10:18

Salve a tutti, , il mio swT 400 del 2009 con 28.500 km attuali (acquistato usato a 25.000 km), mi stà dando ottimi risultati ( per il tipo di mezzo naturalmente) per quanto riguarda i consumi di benzina. Premetto che a 26.000 km ho fatto un bel tagliando tutto da solo , grazie alle info del forum ..... con sostituzione cinghia Mitsuboshi, rulli, cursori, olio motore con filtro ( castrol power 1 scooter 5w40) olio trasmissione Castrol Mtx 10W40, candele ngk normali, filtro aria normale, gomme Bridgestone sc 1 gonfiate a 2,1 e 2,4. Per farla breve in città non meno di 22/23 km per lt. e fuori città misto statali/ superstrade 25/26 km per lt. Guida veloce e senza risparmiare con il gas , unica accortezza quando il mezzo è già lanciato, parzializzare il gas . Il computer di bordo . ieri per esempio, Arezzo - Riccione passando per ViaMaggio e ritorno da Carpegna/Bocca Trabaria , mi indicava a fine giornata 3.8 lt. x 100km. La vera prova è quella del rabbocco al distributore , dove con il pieno per pieno, non si sbaglia , è solo matematica..... Quindi sono molto soddisfatto dei consumi, rispetto anche al mio precedente mezzo (Peugeot Satelis 400 con piaggio master monocilindrico ) di pari consumi , ma con un cilindro in meno , 10/15 kg. in meno , ma tante vibrazioni in più !!!

Spero che con una manutenzione adeguata il mio sw T400 si conservi in ottima salute, facendo anche affidamento sulla qualità HONDA !!!
Saluti a tutti.
P.S. Viaggio da solo e peso 82 Kg.



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Conumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Messaggioda mauro » domenica 14 giugno 2015, 11:55

quanti grammi i rulli?? ottimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Scotsman
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 29
Iscritto il: sabato 14 febbraio 2015, 15:42
Scrivo da: Toscana
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Conumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Messaggioda Scotsman » domenica 14 giugno 2015, 19:14

Ciao, i rulli sono quelli originali Honda di colore beige, mi sembra siano da 25 gr. ??? Mollette variatore originale , come tutto il resto dello scooter, a parte la forcella con olio diverso e le pasticche freno ant/post Brembo sx con disco braking ant. (profilo no margherita).

Scotsman



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Consumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Messaggioda mauro » lunedì 15 giugno 2015, 23:00

allora forse anche da 28, immaginavo visto i consumi che hai. Bene dai!!!!!


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Consumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Messaggioda angelodin » martedì 16 giugno 2015, 20:15

@mauro I rulli da 28Gr. sono per il 600.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Consumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Messaggioda mauro » martedì 16 giugno 2015, 21:52

veroo, mi frusto da solo @angelodin ah ah :toto:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

mauro63
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 218
Iscritto il: lunedì 19 marzo 2012, 20:50
Scrivo da: Lacchiarella - Milano
Scooter: Altro
Colore: altro

Re: Consumi di benzina sw t 400 che sorpresa !!

Messaggioda mauro63 » giovedì 2 luglio 2015, 11:10

confermo la bontà del ns mezzo:
segnalo i miei consumi fatti in occasione della mia mini vacanza in sardegna la scorsa settimana: km percorsi 998, media da computer di bordo 25,2
mezzo totalmente originale nella meccanica, la sola modifica e il parabris sostituito con il givi basso.
da notare che eravamo in due, borse laterali, borsa tunnel centrale, sottosella pieno e zaino in spalla zavorrina.
non sono uno smanettone ma non ho la guida da pensionato.

quindi devo dire mooolto soddisfatto!!
bellissimo:

ciao:




Torna a “Consumi”