Consumi SW-T 600

Discutiamo qui sui consumi del SW400, SW-T400 e come ridurli per inquinare meno.
Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda GasGas321 » giovedì 10 ottobre 2013, 16:15

paolinont ha scritto:A giudicare dalla grafica della pompa mi pare un distrubutore Shell..
Qui a Milano, con questa compagnia, siamo esattamente a quel prezzo. Si può scendere a 1,699 all'Auchan..

Ciauz


Beati voi cittadini, qui a Susa per il momento nessuna pompa senza marchio o di ipermercato.. Ma pompe a marchio e solo cara!! ( Qui son pieni di sghey )

Per trovare un prezzo basso dovrei scendere verso Torino ( 50 km ) o passarci quando si in giro in quei paraggi...


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda jerikostar » sabato 19 ottobre 2013, 11:24

jerikostar ha scritto:Io rimango sempre sui 20 km/L ma non ho certo una guida tranquilla, devo dire però che non ho resistito ed ho fatto un pieno con la V-Power e devo dire che ho fatto circa una 30 di km in piu' ( con un pieno) forse è un caso, non lo so, ho rifatto il pieno ( sempre V-Power) e vedro' se anche stavolta funziona....

Aggiornamento, dopo 3 pieni con la V-Power ( o simili) la media con 12 litri è stata di circa 260/270 Km , con l'ultimo pieno di Super Normale con 12 litri circa 245 Km
direi che tirando le somme puo' valerne la pena, per le prestazioni non ho riscontrato nessun miglioramento....



Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda paolinont » sabato 19 ottobre 2013, 16:43

Scusa se ti correggo ma tirando le somme NON ne vale sicuramente la pena.. Hai percorso meno del 10% di strada in più e hai speso il 25% in più (per la Vpower) qualcosa meno per la blu super.

Fermo restando che le prove dovrebbero essere condotte in condizioni identiche che sono difficilmente riproducibili da un essere umano.

Condizioni ambientali differenti portano a consumi differenti (per esempio con l'abbassamento delle temperature percorro anche 2 Km/l meno)..
A seconda dell'umore, a parità di percorso, vario i consumi di 1/2 Km/l.
Poi, psicologicamente siamo condizionabili.. Se vogliamo dimostrare che con la Vpower consumiamo meno la guida cambierà di conseguenza anche se non lo facciamo consciamente... Sapendolo e facendoci caso possiamo però rendercene conto..

Insomma, fermo restando che NON si potrà mai riscontrare una differenza di percorrenza (se c'è) pari al maggiore esborso per l'acquisto, la prova su strada non è il metodo per valutarla... A meno che tu non ti metta in autostrada, senza traffico, e percorra 200 Km a velocità costante (100 in un senso e 100 nel senso opposto) prima con una benzina e poi con l'altra... Questo in condizioni ambientali costanti.

Ciauz



Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda GasGas321 » sabato 19 ottobre 2013, 20:04

Condivido il ragionamento di "paolinont "..

Tuttavia porto il mio a paragone: Ieri sono uscito col mio amico lui ha un Burgman 650... Io il SWT 600.

Fatto quasi lo stesso percorso che è finito a 2 distributori diversi.. Ho fatto 170 km andando alla IP messo 6,6 litri, pari a 25,75 km litro !!
Lui invece alla V-power Agip.. altrimenti batte in testa, ha fatto 175 km e messo 7,2 litri pari a 24,5 km litro !!

Nota Bene : Andiamo ai 70 km ora massimi non di più ( almeno lui va così, io devo adeguarmi )
Qui ieri la normale l'ho pagata 1,744.. il mio amico la V-power l'ha pagata 1,997 ..

Secondo Voi vale la pena??
E' vero che il Burgman è + potente e pesa 30 kg in più ma usare la V-power per me è regalare gli euro alle companie petrolifere

In Francia quest'anno mi è capitato di mettere una benzina con il 10% di metanolo ( così mi hanno detto ).. ma alla fine il risultato la media era sui 25,5 kmlitro

Poi fate Voi

Ciaooooo


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda paolinont » sabato 19 ottobre 2013, 20:28

Qui a Milano Shell verde 1,709, Vpower 2,109.
Il gioco non vale la candela...

Ps. Il mio B650 senza Vpower non ha mai battuto in testa.

Ciauz



Avatar utente
GasGas321
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 280
Iscritto il: domenica 10 giugno 2012, 19:30
Scrivo da: Susa - Torino
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda GasGas321 » sabato 19 ottobre 2013, 20:55

paolinont ha scritto:Qui a Milano Shell verde 1,709, Vpower 2,109.
Il gioco non vale la candela...
Ps. Il mio B650 senza Vpower non ha mai battuto in testa.
Ciauz


Azz... 0.40 centesimi addirittura :wtf: ... " paolinont " Si condivido.. ma il mio amico è convinto così!! per me batte la sua testa!!... ma non posso farci nulla

P.s nel 2004-2006 avevo anch'io il Ciccio Burgy 650 e mai usato V-power


Immagine Immagine

Gruppo delle Alpi Cozie e Graie aperto a tutti.
Dal Colle della Maddalena ( CN ) ad Aosta - In Francia Da Izoard, Galibier x Val Isere e Piccolo San Bernardo
https://www.facebook.com/groups/1582325298714481/

Avatar utente
paolinont
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 1982
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 13:54
Scrivo da: Milano (Italy)
Scooter: Integra 700
Colore: Mat Gunpowder Black Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda paolinont » sabato 19 ottobre 2013, 21:17

Il mio era un L0 (fine 2010)... Se a lui piace così e motiva il gettare soldi con questa giustificazione va bene così.. :)

Comunque resta il fatto che sono soldi buttati.. Non si possono spendere più di 2 € per un litro di benzina...
Poi è una questione di principio.. Farsi prendere per i fondelli contemporaneamente dallo stato Italiano e dalle compagnie petrolifere è da autolesionisti. :)

Ciauz



Avatar utente
jerikostar
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 188
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2012, 23:23
Scrivo da: Spilamberto (Modena)
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Sword Silver Metallic

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda jerikostar » sabato 19 ottobre 2013, 21:46

paolinont ha scritto:Scusa se ti correggo ma tirando le somme NON ne vale sicuramente la pena.. Hai percorso meno del 10% di strada in più e hai speso il 25% in più (per la Vpower) qualcosa meno per la blu super.

Fermo restando che le prove dovrebbero essere condotte in condizioni identiche che sono difficilmente riproducibili da un essere umano.

Condizioni ambientali differenti portano a consumi differenti (per esempio con l'abbassamento delle temperature percorro anche 2 Km/l meno)..
A seconda dell'umore, a parità di percorso, vario i consumi di 1/2 Km/l.
Poi, psicologicamente siamo condizionabili.. Se vogliamo dimostrare che con la Vpower consumiamo meno la guida cambierà di conseguenza anche se non lo facciamo consciamente... Sapendolo e facendoci caso possiamo però rendercene conto..

Insomma, fermo restando che NON si potrà mai riscontrare una differenza di percorrenza (se c'è) pari al maggiore esborso per l'acquisto, la prova su strada non è il metodo per valutarla... A meno che tu non ti metta in autostrada, senza traffico, e percorra 200 Km a velocità costante (100 in un senso e 100 nel senso opposto) prima con una benzina e poi con l'altra... Questo in condizioni ambientali costanti.

Ciauz

Non devi scusarti di nulla, il forum è fatto per questo , uno scambio di esperienze, consigli ecc.
Io espresso solo il mio parere, "chiacchere da Bar" come si dice anche a Bologna, tutto qui, quindi ben vengano tutte le varie considerazioni ottimo:



fabu1980
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 12
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 9:54
Scrivo da: teramo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda fabu1980 » mercoledì 15 novembre 2017, 16:15

scusate, mi inserisco in questa discussione che riguarda i consumi dell sw 600. io posseggo un euro 2 del 2005 con 12500 km. appena preso è stato fatto tagliando completo con cinghia e tutto il resto. dopo il primo pieno fatto riempiendo fino all'orlo e poi rifacendo il primo mi trovo a 142 km con 12 litri abbondanti. percorso solo città con punta max di 60 km/h e giri bassi in quanto faccio percorsi di meno di 2.5 km e lo scooter è freddo e quindi non accelero. Onestamente 12 km/l mi sembrano davvero pochi. che mi dite? NB sono andato veramente piano. lo scooter non fa fumo ed è regolarissimo. perche': perche': perche': please: please: please:



SilverChief117
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 248
Iscritto il: martedì 11 aprile 2017, 19:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 €3
Colore: grigio metallizzato

Re: Consumi SW-T 600

Messaggioda SilverChief117 » giovedì 16 novembre 2017, 17:18

"percorso solo città con punta max di 60 km/h e giri bassi in quanto faccio percorsi di meno di 2.5 km e lo scooter è freddo e quindi non accelero"

Assolutamente nulla di strano, la risposta è nella domanda, e mi spiego;
tre sono gli elementi principali che concorrono in questo alto consumo che riporti: il primo per importanza è la lunghezza dei tragitti che non permettono al motore di raggiungere l' ottimale temperatura di servizio, che si correda alle temperature esterne che stanno calando in questi giorni; se a questo aggiungi che queste brevi percorrenze sono cittadine ( giri bassi, stop, riparti per pochi metri a giri bassi, stop, riparti per pochi metri e stop )voilà, ottieni consumi pachidermici perfettamente in linea col sw 600 €2 in inverno.
Correggetemi se sbaglio, ma il nostro scooter in inverno è assetato di sangue! acc:




Torna a “Consumi”