Livello carburante

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
Avatar utente
erpomata
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 4711
Iscritto il: lunedì 12 ottobre 2009, 10:48
Scrivo da: Roma
Scooter: SW-T400 ABS
Colore: Nero
Contatta:

Re: Livello carburante

Messaggioda erpomata » venerdì 4 ottobre 2013, 20:20

Io uso i seguenti due ma degli ingredienti non ci capisco nulla.
Vedete se ci capite voi.

Pulitore completo sistema di alimentazione benzina ml 250
Benzina multifunzione


on SW-T 400 ABS Nero

ex Burgman K5 400 Silver
ex Aprilia Leonardo 125
ex Aprilia Amico 50
ex Malaguti Fifty 50

Try not. Do. Or do not. There is no try.

ImmagineImmagine


Paolo Giammarco Web Site
Fisioterapia Valentina Magni

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Livello carburante

Messaggioda StevenB » venerdì 4 ottobre 2013, 20:25

erpomata ha scritto:Io uso i seguenti due ma degli ingredienti non ci capisco nulla.
Vedete se ci capite voi.

Pulitore completo sistema di alimentazione benzina ml 250

Il prodotto non contiene acetone.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Livello carburante

Messaggioda angelodin » sabato 5 ottobre 2013, 8:57

Se l'acetone no va daccordo con le plastiche perche metterlo ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19680
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: Livello carburante

Messaggioda StevenB » sabato 5 ottobre 2013, 9:03

angelodin ha scritto:Se l'acetone no va daccordo con le plastiche perche metterlo ?

Non tutti sanno che il pre filtro benzina e' in PLASTICA, la girante della pompa benzina e' in PLASTICA.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Livello carburante

Messaggioda angelodin » sabato 5 ottobre 2013, 9:19

StevenB ha scritto:Non tutti sanno che il pre filtro benzina e' in PLASTICA, la girante della pompa benzina e' in PLASTICA.

Per lo statore già c'è..... Sarà il caso di attivare un club per pre filtro e girante pompa benzina ? Secondo me van messi degli addittivi appositi che vanno daccordo con la componentistica del mezzo. :offtopic: Su motori industriali vecchi.... si usa spruzzare del WD40 direttamente nell'airbox. Ma una spruzzatina ! Per l'avvio a freddo difficoltoso. Un'operazoione all'apparenza semplice ma che devessere molto graduata.
Non voglio far polemica, ma qui si vuol rischiare di intaccare la preziosa armonia del nostro bel motore Honda.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Livello carburante

Messaggioda courteney » sabato 5 ottobre 2013, 21:43

Stasera mi sono fatto un giro per ipermercati e ho dato un'occhiata ai vari pulitori. Quei pochi che hanno scritto la composizione sono a base di cherosene che é anch'esso un diluente. Del resto a meno che non si creda che questi additivi contengano acqua di Lourdes, non potendo esercitare un'azione meccanica, essi devono avere per forza proprietà fortemente sgrassanti per sciogliere morchie e affini.A rigor di logica , per non intaccare l'armonia del mezzo , non dovrebbe essere usato alcunché di questi prodotti. Però siamo su un forum per condividere le nostre esperienze... Se dovessi decidere di usare l'acetone per dare una pulita , lo condividerò qua sopra. Poi ognuno si regolerà come meglio crede per se stesso e il suo mezzo com'é giusto che sia.Buona serata



Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: Livello carburante

Messaggioda m4xcool » domenica 6 ottobre 2013, 8:22

Possiedo il Silver dal lontano 2001, pertatanto in 12 anni ho visto ciclicamente l'indicatore di carburante manifestare delle imprecisioni che si sono sempre risolte da sole; ho provato anche a darvi una giustificazione tecnica se leggete qualche pagina di "fuffa" più su. Il thread ha un titolo inequivocabile ma con innata abilità siete riusciti a trasformarlo in tutt'altro. Quindi a breve verrà scremato da tutti gli off-topic.

Nota: STP contiene tra i tanti componenti benzina avio non di certo acetone che come ricordava SB non va molto d'accordo con le plastiche, poi se volete giocare a fare gli scienziati creativi aprite un altro thread e discutetene lì.
swci:


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it

Avatar utente
mttz79
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1548
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 11:03
Scrivo da: CAGLIARI
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Glint Blue Wave Metalic
Località: Kalagonis

Re: Livello carburante

Messaggioda mttz79 » domenica 6 ottobre 2013, 9:37

StevenB ha scritto:Non tutti sanno che il pre filtro benzina e' in PLASTICA, la girante della pompa benzina e' in PLASTICA.

Piccolo :offtopic: come già scritto i nuovi SH abs son tutti stati richiamati per problemi alla pompa benzina,
quando ho portato quello della mia lei per prenotare il richiamo,
il mecc. mi ha fatto vedere una delle decine di pompe sostituite... In pratica aveva la girante come se sciolta.
Tale problematica (parole del mecc. riferite da Honda) si è riscontrata solo nel il mercato europeo, perchè,
sempre a dir loro, le benzine del vecchio continente sono molto più aggressive di quelle che si trovano nel
mercato tailandese, indonesiano, ecc...



courteney
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 205
Iscritto il: lunedì 17 ottobre 2011, 14:46
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Livello carburante

Messaggioda courteney » domenica 6 ottobre 2013, 9:45

Piccolo :offtopic: come già scritto i nuovi SH abs son tutti stati richiamati per problemi alla pompa benzina,
quando ho portato quello della mia lei per prenotare il richiamo,
il mecc. mi ha fatto vedere una delle decine di pompe sostituite... In pratica aveva la girante come se sciolta.
Tale problematica (parole del mecc. riferite da Honda) si è riscontrata solo nel il mercato europeo, perchè,
sempre a dir loro, le benzine del vecchio continente sono molto più aggressive di quelle che si trovano nel
mercato tailandese, indonesiano, ecc...


Certo e sai perche? perche in europa sono stati sostituiti gli aromatici , altamente cancerogeni, con il tuolene. La Honda probabilmente , per una questione di economie di scala ha sottovalutato il problema...



Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Livello carburante

Messaggioda Peppertoppa » giovedì 24 ottobre 2013, 12:21

il problema sembra risolto con "pulitore completo impianto benzina " STP,( 13 euro al supermercato)
Allegati
benzinapopup5_demo.jpg
benzinapopup5_demo.jpg (33.65 KiB) Visto 305 volte


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it


Torna a “Motore SW400”