Variatore Malossi! Cinghia Originale o Malossi Kevlar?

Informazioni tecniche e meccaniche per la manutenzione del SW400 e del suo propulsore.
supersquitt
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 100
Iscritto il: martedì 21 marzo 2017, 13:40
Scrivo da: Sanremo
Scooter: SW 400
Colore: nero

Variatore Malossi! Cinghia Originale o Malossi Kevlar?

Messaggioda supersquitt » domenica 19 agosto 2018, 16:08

Salve a tutti Ho un quesito punto? Ho un amico che vorrebbe montare il variatore Malossi sul suo silverwing 400 ma vorrebbe sapere se è meglio montare la cinghia originale oppure la Malossi kevlar? Qualcuno mi può dare una dritta?

grazie: grazie:



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Variatore Malossi! Cinghia Originale o Malossi Kevlar?

Messaggioda mauro » domenica 19 agosto 2018, 18:51

Digli che non spenda soldi x nulla.....variatore originale e che allegerisca i rullini


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Variatore Malossi! Cinghia Originale o Malossi Kevlar?

Messaggioda umbe65 » lunedì 20 agosto 2018, 7:47

il mio malossi ha 90 mila km fatti su 2 sw 600 diversi, ho sempre usato cinghie mitsuboshi e non ho mai avuto problemi


Eloquenza non è sinonimo di competenza....

Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Variatore Malossi! Cinghia Originale o Malossi Kevlar?

Messaggioda mauro » mercoledì 22 agosto 2018, 6:37

Non dico abbia problemi ...ma a sentir Stefano non c e molta differenza nelle piste dei rulli...


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

Avatar utente
umbe65
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 354
Iscritto il: sabato 10 agosto 2013, 10:24
Scrivo da: genova
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato
Contatta:

Re: Variatore Malossi! Cinghia Originale o Malossi Kevlar?

Messaggioda umbe65 » mercoledì 22 agosto 2018, 8:10

La domanda era su che tipo di cinghia è meglio usare con il malossi, io ho sempre usato la.originali mitsuboshi e ho riportato la mia esperienza.

Altro discorso è come lavora il malossi e lo fa in maniera differente fa quello di serie.
Fa girare il motore a regimi più alti, ma toglie quel "buco" di erogazione che il vario di serie ha intorno ai 4500/5000 giri.
A me piace molto di più, e me ne frego se il sw consuma leggermente di più.
Sicuramente quello di serie è di qualità superiore, ma il mio ha 90 mila km e arriverà certamente a 100 mila, quindi così schifoso come dicono alcuni non sarà !!

Poi io parlo per esperienze personali, lo uso da 6 anni e il giorno che dovessi cambiarlo lo ricomprerei sicuramente a occhi chiusi


Eloquenza non è sinonimo di competenza....


Torna a “Motore SW400”