Batteria nuova

L'impianto elettrico del SW400.
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Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » mercoledì 7 maggio 2014, 12:09

Si capita, ma è preferibile dare qualche leggero colpetto alla sommità dei serbatoi piuttosto che bucarli...è sempre acido e quando lo rovesci le gocce potrebbero cadere e rovinare abiti o cose...


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Re: Batteria nuova

Messaggioda Maxxsw400 » mercoledì 7 maggio 2014, 20:52

Montata la nuova batteria. Il pupo ha ripreso vita. Una bella lavata, controlli vari e via per una bella galoppata per una scuderia che era rimasta ferma per 16 lunghi mesi.
Tutto ok, però... la batteria non entra bene nell'alloggiamento. Rimane 1 mm fuori e non fa chiudere bene lo sportellino.
Smontata e rimontata 2 volte. Niente da fare.
Lo sportello sono comunque riuscito a chiuderlo. Non è perfetto ma va bene così.
Ciaooo



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Re: Batteria nuova

Messaggioda Max73 » lunedì 12 maggio 2014, 20:43

Proprio questa mattina la batteria originale mi ha abbandonato. Aveva la bellezza di 8 anni e 8 giorni ahah: ahah: e 58000 km.
Ho acquistato una Fiamm identica all' originale con 55 € preparata al mometo poi portata a casa e messa in ricarica per un'oretta e mezza.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda StevenB » lunedì 12 maggio 2014, 20:56

Se non sbaglio le FIAMM non possono essere sdraiate.
Posta una foto della batteria o la sigla completa stampata sopra.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda SeaWahk » mercoledì 7 gennaio 2015, 21:01

Proprio oggi la batteria originale ha "lasciato" dopo 6 anni.
Per l'originale Yausa mi hanno chiesto 178€.
Ho trovato una Dicra YTZ12S-BS 11Ah Power Bike a 53€.
Presa.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda Silvercat » giovedì 8 gennaio 2015, 0:04

La Yuasa da riempire costa sui 70€ max...


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Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » giovedì 8 gennaio 2015, 9:16

Se intendi acquistare l"originale" Yuasa inteso come ricambio fornito dall'assistenza Honda Yuasa YTZ12S 31500-MCF-643, il prezzo che ti chiedono può tranquillamente essere quello.


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Re: Batteria nuova

Messaggioda mauro » martedì 20 gennaio 2015, 22:17

la mia originale l ho cambiata dopo 6 anni, non era piu sincera nell avviamento ma ce la faceva. su e bay sui 100 euro nel 2013 yuasa. praticamente la stessa ciao:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/

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Re: Batteria nuova

Messaggioda giboR » domenica 1 febbraio 2015, 15:00

anche la mia è ancora l'originale dopo 8 anni ,ma comincia a dare segni di stanchezza,anche se riesce ad accendere il sw.Come da consigli nel forum sono orientato all'acquisto di una yuasa commerciale,la ttz12s, al gel da preparare.In questa condizione(quindi ancora non preparata) quanto tempo può stare? C'è un limite di tempo ??:



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Re: Batteria nuova

Messaggioda m4xcool » domenica 1 febbraio 2015, 15:04

Anzitutto le yuasa sono AGM e non gel, una batteria da preparare non è una batteria fino a quando non viene riempita quindi non ha scadenza.


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