Batteria nuova

L'impianto elettrico del SW400.
Avatar utente
Sporting
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 6667
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 15:35
Scrivo da: Montesilvano Marina
Scooter: Altro
Colore: Redline
Località: Montesilvano Marina (Pe)

Re: Batteria nuova

Messaggioda Sporting » domenica 17 febbraio 2013, 10:40

Robin ha scritto:Quindi se non usate lo scooter scollegate la batteria, e mensilmente controllate la tensione. Se scende sotto i 12v va ricaricata.

Quoto!!


Senza musica la vita sarebbe un errore "Friedrich Wilhelm Nietzsche"

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » domenica 17 febbraio 2013, 11:21

fra2 ha scritto:Io devo capire come le fanno ste batterie... se c'è un test di qualita o cosa....
E devo capire perche ancora non mi sfinisce una batteria per antifurto che ho da 8 anni sotto la sella pagata nuova 18 euris....
Qui c'è un magna magna co ste batterie

A fra2 !!!! Ce dici solo la cifra (18€) :emo_pic_105: e non dove ?!!!!


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » domenica 17 febbraio 2013, 11:27

StevenB ha scritto:.... Honda NON produce batterie ma le acquista dalla YUASA e le rivende al DOPPIO del prezzo di una YUASA che trovi in un qualunque negozio di moto ricambi. Se guardi bene la batteria non troverai la scritta Honda da nessuna parte.

La YUASA da preparare costa meno di 90 euris per prepararla ci vogliono 30 minuti di ATTESA.

Buona informazione !!! Comunque ci sono batterie YUASA di quella cifra in giro. Poi bisogna vedere che modelli sono e di che sono costituiti... Se ci mettono componenti in lega al titanio :emo_pic_105: voglio vedere !!! Sono le leggi del mercato, purtroppo.
Ergo cui: grazie: StevenB - swci:


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda angelodin » domenica 17 febbraio 2013, 11:29

Sporting ha scritto:
Robin ha scritto:Quindi se non usate lo scooter scollegate la batteria, e mensilmente controllate la tensione. Se scende sotto i 12v va ricaricata.

Quoto!!

E un mantenitore ctek mxs 5.0 (questo modello è costosetto, ma più polivalente) ?


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
Peppertoppa
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 2913
Iscritto il: sabato 21 aprile 2012, 15:44
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 400
Colore: blu
Località: Roma
Contatta:

Re: Batteria nuova

Messaggioda Peppertoppa » domenica 17 febbraio 2013, 12:23

lsmaj250 ha scritto:Questa mattina ho cambiato la batteria al mio Silver Wing 400: 17.000 chilometri, quattro anni e 6 mesi di vita. L'ho messa originale (come detto in passato ho la fissa per i ricambi originali) e, con un po' di sconto, l'ho pagata 150 Euro (di listino, mi pare, costa 197 o giù di lì).

E' una durata accettabile quella della prima (originale) batteria, secondo voi?

Luca

anche la mia è ha avuto una durata di 4 anni e mezzo e quella nuova yuasa l'ho pagata poco piu della metà


Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza



peppertoppa@swci.it

Avatar utente
Max73
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: venerdì 21 settembre 2012, 21:33
Scrivo da: Negrisia Treviso
Scooter: SW 400
Colore: Silver

Re: Batteria nuova

Messaggioda Max73 » lunedì 18 febbraio 2013, 20:23

Ciao a tutti, secondo me 4 anni per una batteria sono pochini, vi dico per esperienza perchè il mio Silver 400 maggio 2006 con 50200 km monta ancora quella originale. :group:


5 Terre Isola D'Elba Spalato Isola di Brac Isola di Pag Passo dello Stelvio Innsbruck.

Avatar utente
RobertoL
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 366
Iscritto il: lunedì 2 luglio 2012, 16:11
Scrivo da: Ascoli Piceno
Scooter: Altro
Colore: nessuno

Re: Batteria nuova

Messaggioda RobertoL » lunedì 18 febbraio 2013, 22:44

Max73 ha scritto: il mio Silver 400 maggio 2006 con 50200 km monta ancora quella originale.

Complimenti!
Buona notizia. Utilizzi "il mezzo" regolarmente anche d'inverno? Hai mai usato mantenitori o caricabatteria?
Tanto per capire in che modo aumentare la durata della batteria.


Ex * SWT-400 * Piaggio Beverly 500 * Aprilia Scarabeo 50 * Cagiva SST 125 * Garelli Vip 3 De Luxe *

Avatar utente
SilverLucio
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 434
Iscritto il: martedì 7 agosto 2012, 14:44
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: Bianco

Re: Batteria nuova

Messaggioda SilverLucio » martedì 19 febbraio 2013, 9:09

Propio ieri la mia batteria (del 2009) mi ha lasciato a piedi acc: , ma dopo una carica sembra per il momento che tenga ancora bene, vedremo in futuro se sarà il caso di cambiarla.


EX HONDA JAZZ
HONDA FORZA
DUCATI MONSTER 696

Avatar utente
orfeus2008
SUPPORTO TECNICO
SUPPORTO TECNICO
Messaggi: 5875
Iscritto il: venerdì 16 ottobre 2009, 17:50
Scrivo da: roma via delle azzorre
Scooter: SW 400
Colore: nero

Re: Batteria nuova

Messaggioda orfeus2008 » martedì 19 febbraio 2013, 18:57

La media di una batteria sono 5 anni,anche in questo caso dipende dall'uso che si fa dello scooter ciao:


quando si lotta per una giusta causa si puo anche perdere,se non si lotta abbiamo gia'perso

BEPO282
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 206
Iscritto il: martedì 13 luglio 2010, 22:30
Scrivo da: acireale CT
Scooter: Altro
Colore: XCITING 400 ABS bianco opaco

Re: Batteria nuova

Messaggioda BEPO282 » martedì 19 febbraio 2013, 19:30

nuova per nuova vorrei sapere se qualcuno di voi ha provato le batterie unibat, per il pupo si trova a prezzo interessante (rispetto alla yuasa) http://www.motoricambionline.com/product_info.php?cPath=265_1991_292&products_id=194009 ciao:




Torna a “Impianto Elettrico SW 400”