Pagina 1 di 1

come sostituire lampadina anabbagliante

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 15:56
da aureliolt
Buongiorno a tutti, qualcuno potrebbe cortesemente aiutarmi a capire come sostituire la lampadina della luce anabbagliante? ho visto qualche guida su come smontare la Y e riesco ad arrivare fino a togliere la palpebra ma poi non capisco come proseguire e non sono riuscito a trovare ulteriori istruzioni al riguardo... Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto!!! :aureola:

Re: come sostituire lampadina anabbagliante

Inviato: martedì 10 marzo 2020, 20:29
da Silvercat
Il metodo più semplice è "alla cieca", da usare in particolar modo se ti capita di fulminare la lampada in viaggio o lontano da casa, devi infilare la mano da sotto fino ad arrivare a toccare e staccare il connettore, togliere la cuffia, sganciare la molletta ad incastro e togliere la lampada fulminata. Per montare la lampada nuova si opera in senso inverso... :obscene-smokingjoint:

L'operazione svolta come descritta sopra non ti fa smontare nulla, ma devi avere una certa manualità "tattile", se non ce la fai, puoi fare riferimento a QUESTO mio articolo che parlava del montaggio della presa 12V sull'SW-T che ti fa vedere come smontare la Y e il resto per arrivare ai fari. ciao:

Re: come sostituire lampadina anabbagliante

Inviato: mercoledì 11 marzo 2020, 9:35
da aureliolt
Grazie 1000! proverò...

Re: come sostituire lampadina anabbagliante

Inviato: giovedì 19 marzo 2020, 17:29
da orfeus2008
attento a non fartela cader dentro se no sono dolori ahah: