Inizio a pensare ad un nuovo mezzo ..

Chiacchierare al bar della Community.
Regole del forum
Vi comunico che su questo forum è stato installato un modulo di controllo automatico che "riconosce" gli utenti che si sono iscritti e non hanno mai postato un messaggio (ovvero con "ZERO messaggi"): gli utenti dopo un "tot" di accessi vengono individuati dal sistema e cancellati in automatico, senza alcun preavviso.

Quindi, se l'utente non dovesse più riuscire ad accedere significa che è stato cancellato dal database e dovrà necessariamente reiscriversi con la stessa email e stesso nome.

Purtroppo siamo stati costretti a prendere questo provvedimento a causa dell'ostinazione dimostrata da parte di alcuni utenti nel fare sempre e solo ciò che vogliono e senza considerare minimamente gli sforzi che facciamo tutti GRATUITAMENTE.
giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: campagnano - roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Re: Inizio a pensare ad un nuovo mezzo ..

Messaggioda giampyero70 » mercoledì 5 giugno 2019, 12:05

Il SW è stato un mezzo eccezionale, i 150.000 km fatti fino ad oggi sono un traguardo che mai avrei pensato di raggiungere quando lo presi usato. Dire soddisfatto è poco. I limiti che ha, quando lo conosci, li sai gestire e riesci a divertirti anche in curva con le gomme giuste e a svicolare nel traffico nonostante i suoi 250 kg .. ricordo i primi giorni che lo presi ero intimorito dalla sua mole ..oggi ci faccio quello che voglio.
I problemi che ha sarebbero risolvibili ma ad una cifra che forse non vale più la pena. Considerate che non sono uno con la voglia di cambiare mezzo ogni 2 anni, in famiglia abbiamo una vw polo del 2001 con 230.000 km che ancora macina km e un mitico vw T4 del 1996 con 250.000 km, mi sono solo reso conto che usando il SW ogni giorno per almeno 70/75 km tra andata e ritorno e che non avendo alternativa alle 2 ruote forse è arrivato il momento di cambiare.
Ho escluso scooter di qualsiasi marca (Honda compresa) perché vorrei passare alla moto quindi alla fine le mie scelte sono da fare su pochi modelli.
NC750x dct, comoda, semplice ma non mi ha dato l'entusiasmo che speravo guidandola un paio di volte ai test-ride. Ha il vantaggio dei consumi bassi ma nuova non te la regalano per niente e mi sembra che la svalutazione sia importante. Roberto di Boccea Moto mi ha dato per certo che nel 2020 la NC avrà un sostanziale rinnovo (non solo estetico) e che quindi il modello preso ora perderebbe parecchio valore.
La Benelli TRK mi intrigava ... o almeno il suo prezzo .. anche se sembra un po troppo la parente povera dei GS è niente male e costa davvero poco, leggendo in giro non ha grossi problemi ma l'affidabilità nel tempo come giustamente diceva Peppertoppa è tutta da scoprire.
Per finire ho iniziato a guardare la Versys 650, anche su consiglio di un amico, e ad oggi è quella che più mi attrae. Con la promo in corso a 7.840 te la porti a casa con il kit tourer. Per l'affidabilità non credo ci sarebbero problemi con Kawasaki, i consumi sono un po più alti della NC ma con la bella differenza sul prezzo di acquisto si pareggia. Dovrei farci un giro un po più lungo per rendermi conto di come mi ci trovo ma mi sembra anche comoda.
Entro venerdì devo prendere una decisione e vi farò sapere (magari già oggi ... ) per ora grazie a tutti dei consigli.

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Sergio34
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma [Ostia] Ravenna [Brisighella]
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Pearl Cosmic Black

Messaggioda Sergio34 » mercoledì 5 giugno 2019, 15:18

La Versys 650 mi da l'idea di una moto onesta, senza troppi fronzoli e con qualità.
Ho avuto un KLE, tanta sostanza e poche rogne.

Past:
Malanca Cross 50; Morini 3 1/2; BMW R65; BMW R100RS; Ducati 900 SS; Honda CBR 600; Suzuki GSXR 750; Kawasaki KLE. Kymco Heroism 150; Honda @ 150; Honda Foresight (1); Honda Foresight (2).

Present:
Honda SW T600.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » mercoledì 5 giugno 2019, 16:39

Il problema fra la moto e lo scooter è la protezione dalle intemperie... Alla prima pioggia o freddo rimpiangerai lo scooter, ideale, (potendoselo permettere), sarebbe avere entrambi i mezzi.

giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda giampyero70 » venerdì 7 giugno 2019, 10:39

Giorni e giorni passati a capire quale mezzo sarebbe stato l'ideale per me .. visitato diversi concessionari di più marche .. partito con una idea poi cambiata .. parlato con amici motociclisti .. pensavo di aver pace col cervello e aver fatta la mia scelta e invece sono stato "rapito" dalla Yamaha Tracer 700 e l'ho presa. Mi è piaciuta esteticamente ma soprattutto la sensazione appena seduto di trovarmi bene e comodo. Ho voluto provare la moto dopo tanti anni scooter ... sarà la crisi di mezza età come dicono molti .. poi magari tra qualche anno tornerò allo scooter anche se come il silver non ne esistono.
Grazie a tutti per i consigli e speriamo di aver fatto una buona scelta ..

Immagine

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Peppertoppa
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Roma
Colore: blu
Contatta:

Messaggioda Peppertoppa » venerdì 7 giugno 2019, 14:37

Goditi il mezzo.
Curiosita' il tuo lo prendono indietro?

Se cerchi una mano che ti aiuti nel momento del bisogno, la trovi alla fine del tuo braccio.
Confucio, Saggezza

peppertoppa@swci.it

angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: NC750 X DCT
Colore: Nero
Contatta:

Messaggioda angelodin » sabato 8 giugno 2019, 18:09

:clap: :clap: :clap: Ci farai sapere come va............... :auto-dirtbike:

Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Isle of Man. Un Circuito per pochi....un pensiero di Molti, ma un Coraggio da Veri Gladiatori...! DIO VI BENEDICA TUTTI !!!!

giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda giampyero70 » lunedì 10 giugno 2019, 8:48

Dovrei ritirarla in settimana se non ci saranno intoppi, vi farò sapere come mi ci trovo in un tragitto completo casa lavoro.
Il silver non lo vuole nessuna concessionaria visti i tanti km, anche Honda mi ha detto che sarebbe per loro impossibile venderlo.
A questo punto pensavo di recuperare il più possibile i componenti sani e poi rottamarlo anche se mi dispiace.

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

scivolo
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Scrivo da: Fraz Cava dei Selci - Marino -ROMA
Scooter: Altro
Colore: grigio chiaro

Messaggioda scivolo » lunedì 10 giugno 2019, 14:09

Tienitelo, lo usi l'inverno (la moto effettivamente la usi di meno d'inverno). Alterni le due assicurazioni fermando una e poi l'altra a tuo comodo.

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: metallic silver

Messaggioda silver 59-61 » lunedì 10 giugno 2019, 20:56

scivolo ha scritto:Tienitelo, lo usi l'inverno (la moto effettivamente la usi di meno d'inverno). Alterni le due assicurazioni fermando una e poi l'altra a tuo comodo.

ottimo: ......anche io farei così.... ciao:

ex Garelli Gulp 50,.....pausa lunga 18 anni poi: Piaggio Sfera 50; Pantheon 150 4t; Silver Wing 400; dal 25.9.2017 Silver Wing 600 €3 ABS.

giampyero70
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE

Messaggioda giampyero70 » martedì 11 giugno 2019, 10:30

Quasi quasi .. perché ci sono anche affezionato al mio SW .. potrei tenerlo parcheggiato a casa dei miei genitori ..
Domani sera ritiro la moto e vediamo intanto le prime impressioni ..

Immagine

majesty 250
SILVER WING 400 2008

Torna a “Silver Relax”