Stelvio...

Chiacchierare al bar della Community.
Regole del forum
Vi comunico che su questo forum è stato installato un modulo di controllo automatico che "riconosce" gli utenti che si sono iscritti e non hanno mai postato un messaggio (ovvero con "ZERO messaggi"): gli utenti dopo un "tot" di accessi vengono individuati dal sistema e cancellati in automatico, senza alcun preavviso.

Quindi, se l'utente non dovesse più riuscire ad accedere significa che è stato cancellato dal database e dovrà necessariamente reiscriversi con la stessa email e stesso nome.

Purtroppo siamo stati costretti a prendere questo provvedimento a causa dell'ostinazione dimostrata da parte di alcuni utenti nel fare sempre e solo ciò che vogliono e senza considerare minimamente gli sforzi che facciamo tutti GRATUITAMENTE.
nikon
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: monza-brianza
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio

Re: Stelvio...

Messaggioda nikon » martedì 4 maggio 2021, 7:34

veramente consuma meno il 600

ho avuto il 400 facevo 19kml col 600 anche 23kml,il 400 è un polmone asfittico,mi faceva biiiip

honda SW600T abs 6-2016 uno degli ultimi importato in italia km 43.500 metz roadtec scooter e kawasaki versys 1000 gran tourer plus 2016 metz 01 se

Gianantonio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Torino
Scooter: SW 400
Colore: Grigio

Messaggioda Gianantonio » martedì 4 maggio 2021, 8:22

A me personalmente,e vengo da una moto,il 400 mi sembra davvero buono,se parliamo di stabilità,ovvio che è sempre uno scooter,con i suoi limiti,ma se si vuole guidare un mezzo del genere,bisogna essere consapevoli dei limiti,io faccio autostrada tutti i giorni e devo dire che quando devo fare sorpassi,anche di mezzi pesanti,o voglio tirare un po',il motore ne ha e non sei mai in difficoltà,se vuoi aprire e arrivare a 200 in 5 secondi,ti compri la moto,ma personalmente,da 120/130 a 160 lo spunto c'è eccome,ed è completamente originale. I consumi,io stando a 120/125 facendo 70% autostrada e il resto strada normale,tragitto casa lavoro,70km a/r faccio i 22.5 al litro.....mi sembra più che ottimo.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 4 maggio 2021, 16:14

nikon ha scritto:veramente consuma meno il 600

ho avuto il 400 facevo 19kml col 600 anche 23kml,il 400 è un polmone asfittico,mi faceva biiiip

Avendo avuto anche il 400, per quanto riguardo i consumi confermo che l'SW-T600 (se tieni a bada il polso) beve meno e dà molta più sicurezza quando serve, sorpassi in primis, ma il 400 arriva esattamente dove arrivi col 600... swci: ottimo: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » mercoledì 5 maggio 2021, 3:15

io mi riferisco al silver wing quello vero euro 2 da fucilata sul dritto non quello carrozzato bertone euro 3 per fare i fighetti al bar ahah:

per chi vive al nord e gira sulle dolomiti e trentino oramai é tutto 50, 60 sui passi e 70 sull extra urbano. 600-650-400 cc non cambia nulla se non i consumi il bollo e l'assicurazione più alta ahah:

Riotizio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Colore: Grigio vinaccia

Messaggioda Riotizio » martedì 18 maggio 2021, 10:18

Ho letto i vostri post, sto maturando anche io l'idea di imbattermi in questa impresa a due. Partendo da Padova pensate sia possibile fare lo Stelvio ed il Gava in giornata? Parlate pure apertamente magari ho detto una fesseria. Saluti a tutti.

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 18 maggio 2021, 10:42

Riotizio ha scritto:Partendo da Padova pensate sia possibile fare lo Stelvio ed il Gava in giornata? Parlate pure apertamente magari

Si potrebbe... Il percorso è di circa 669 Km.
Una volta, in 2, e assieme ad amici del Forum, col 400 in giornata, abbiamo fatto circa 700 Km, partendo da Roma ho girato mezza Umbria e mezza Toscana per arrivare a Borgo a Mozzano (LU) dove c'era il raduno SWCI...
Anche quando sono andato sullo Stelvio assieme a Silvermike abbiamo fatto sui 700 Km.
Naturalmente è straconsigliata per un percorso così lungo una buona fascia lombare...

Valuta comunque di fare la gitarella in almeno 2 giorni e te la godrai al meglio. swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Sequoia
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Bs
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: G

Messaggioda Sequoia » martedì 18 maggio 2021, 21:08

puoi fare un giretto favoloso passando da bassano del grappa , trento, , tonale giri sul gavia e dopo poco sei allo stelvio.

eviti tutto il traffico classico. io non scenderei dallo stevio ma tornerei indietro e se poi non vuoi rifare la stessa strada , a trento fai la strada che passa da schio vicenza o l'autostrada diretta ( calda come un forno) ma almeno é tutta dritta.

Riotizio
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Padova
Colore: Grigio vinaccia

Messaggioda Riotizio » mercoledì 19 maggio 2021, 7:40

Consigli eccezionali grazie mille

Torna a “Silver Relax”