Curiosità

Chiacchierare al bar della Community.
Regole del forum
Vi comunico che su questo forum è stato installato un modulo di controllo automatico che "riconosce" gli utenti che si sono iscritti e non hanno mai postato un messaggio (ovvero con "ZERO messaggi"): gli utenti dopo un "tot" di accessi vengono individuati dal sistema e cancellati in automatico, senza alcun preavviso.

Quindi, se l'utente non dovesse più riuscire ad accedere significa che è stato cancellato dal database e dovrà necessariamente reiscriversi con la stessa email e stesso nome.

Purtroppo siamo stati costretti a prendere questo provvedimento a causa dell'ostinazione dimostrata da parte di alcuni utenti nel fare sempre e solo ciò che vogliono e senza considerare minimamente gli sforzi che facciamo tutti GRATUITAMENTE.
fradage
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Genova
Scooter: SW-T400
Colore: nero

Curiosità

Messaggioda fradage » sabato 18 dicembre 2021, 9:40

Ciao a tutti, appena iscritto e presentato....
mi sto avvicinando al mondo del silver wing per necessita lavorativa.

mi spiego meglio vivo a Genova e lo scooter risulta essere un mezzo essenziale, ad oggi no ne necessitavo in quanto lavoravo vicino casa e quindi da che è nato mio figlio mi sono liberato del mezzo precedente.... Ora invece avrò necessita di muovermi giornalmente per una 50ina di km (autostradali in maggior parte)

Ho adocchiato questo mezzo sw-t 400 che vorrei da tempo e mi è capitata un occazione (da un concessionario in emilia) di un mezzo con soli 17k km del 2009.
il prezo irrisorio che non supera i 4k mi invita ad acquistarlo a scatola chiusa ed andare a ritirarlo appena ho l'assicurazione attiva :):)

Voi che fareste al posto mio?

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Re: Curiosità

Messaggioda Silvercat » sabato 18 dicembre 2021, 15:27

Ciao
SW-T (o qualsiasi altro mezzo) SOLO con ABS.
4000 Euro sono tanti (TROPPI)i ma se il mezzo ti piace li pagherei solo per averlo con ABS, avevo il 400 no abs e sono caduto 3 volte, sempre bloccaggio della ruota anteriore, col 600, dal.2013, MAI.
swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

silver 59-61
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: Nettuno [Roma]
Scooter: SW 600 €3 ABS
Colore: metallic silver

Messaggioda silver 59-61 » sabato 18 dicembre 2021, 15:32

fradage ha scritto:Voi che fareste al posto mio?

ciao: .....intanto verificherei se i 17k chilometri sono reali.... :surprice: ....metti in conto che le concessionarie caricano il prezzo di vendita rispetto a quella che potrebbe essere la valutazione reale del mezzo perchè te lo garantiscono per un periodo più o meno lungo....poi ti invogliano con tagliandi fatti prima della consegna, cinghia sostituita, pneumatici in ottime condizioni ecc. ecc. :blink1: tutte cose da verificare....
:ave: ....in ogni caso, è senz'altro una bella scelta la tua visto l'utilizzo che ne farai..... :clap:

P.S. ....fai un giretto su SUBITO.it e fai qualche telefonata.....io feci così e mi accordai ottimamente....(sarò stato fortunato?).... :fifi:

....a piedi cammino, in auto viaggio,.....in scooter sogno!!!!
ex Piaggio Sfera 50: ex Honda Pantheon 150 4t: ex Honda Silver Wing 400.

mizio51
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Scrivo da: roma
Scooter: SW 400
Colore: grigio

Messaggioda mizio51 » domenica 19 dicembre 2021, 6:41

Diffido sempre del kilometraggio troppo basso e se il prezzo e' di 4.000 euro non ci siamo proprio per un mezzo del 2009 dovrebbe essere la meta' ! Nel ns. mercatino c'e' alla stessa cifra un swt 600 con ABS del 2015 con molti ricambi ed accessori ed essendo di Papimario un iscritto al forum di Bergamo e' gia una garanzia.
Ci farei un pensierino.............. ciao

fradage
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fradage » lunedì 20 dicembre 2021, 11:27

Grazie pe rle risposte, una picla rettifica lo scooter lo danno via a 3k e non 4k come erroneamente scritto....
Ho 'sbirciato' il 600 di papimario ed anche se potrebbe farmi gola resterò su un 4oo cosi che anche mia moglie possa guidarlo (il 6 non se la sente)

ora faccio ancora qualche giro anche su forum, ma non so come dire sento delle good vibrations verso quello dell'emilia eheheheheh

Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium

Messaggioda Silvercat » martedì 21 dicembre 2021, 10:44

A livello di peso e guidabilità non c'è differenza fra 400 e 600, la differenza vera è nei sorpassi e nei tragitti montani...
Il 600, consuma meno...
600 senza dubbi!
ahah: :obscene-smokingjoint: swci:

Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

fradage
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE

Messaggioda fradage » lunedì 30 maggio 2022, 21:23

Buonasera,
finalmente dopo un po riesco a scrivervi per dire che sono entrato a far parte del mondo sw ciao:

Alla fine ho preso quello che avevo puntato, ormai lo guido da 4 mesi e devo dire che sono stati 2k chilometri eccezionali..... preso confidenza si guida quasi come un sh in città ed in autostrada offre stabilita e sicurezza (forse unica pecca tende a chiudere le curve molto in fretta).

WhatsApp Image 2022-02-19 at 21.08.57.jpeg

Ovviamente poi ci sono le sfighe......

Ho già perso una chiave :oops3: ma grazie a Stefano ho chiaro come rimediare
Mi è caduta la molletta che tiene aperto lo sportellino del sebratoio della benzina dentro il serbatoio!!!! grazie:
Un simpatico camion mi ha tirato in terra la 'bestiaccia' cosi adesso mi tocca cambiare quasi tutta la parte sx

vabbeh poi una modifichina.....

WhatsApp Image 2022-04-30 at 18.04.49.jpeg

appena mi vien voglia faccio anche l'abbagliante.

basta non vi tedio oltre se non cercando altri Liguri...... Ciauuu
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Silver Relax”