Tagliando e Perdita Olio

Faccio tutto da solo !!! almeno ci provo e se non riesco chiedo qui.
Galoz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 20:56
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Galoz » lunedì 30 settembre 2019, 7:13

Grazie Alessandro
Ci provo e vediamo cosa succede, poi vi farò sapere.
Devo arrivare fino alle vacanze di Natale così avrò tempo di sistemare correttamente sta perdita.



Galoz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 20:56
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Galoz » mercoledì 2 ottobre 2019, 19:26

Vi chiedo lumi circa lo smontaggio del carter lato statore per rifare la PIC intorno ai passacavi e tutti i bordi.
Occorre svuotare tutto l'0lio del motore, fra l'altro ho appena percorso 600 km, pensate possa recuperarlo?
Quanto devo aspettare dopo aver applicato la PIC, per rimettere l'olio nel motore e ripartire?
24 ore bastano, o più?
Ho visto i video del Boss, ma credo di aver capito che occorra almeno una notte?

Per quanto rigurda la PIC ho trovato questo prodotto su amazon "REINZOSIL -Reinz 70-31414-10 Guarnizione, copertura testa"
penso sia buono, potete darmi consiglio? please:
Allegati
reinzosil.jpg



Alessandro1978
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 8 giugno 2019, 7:21
Scrivo da: Siracusa
Scooter: SW 400
Colore: Grigio chiaro

Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Alessandro1978 » giovedì 3 ottobre 2019, 16:08

Ciao Galoz, il mio consiglio non ha funzionato o hai deciso di risolvere il problema alla base?
Cmq avevo letto che qualcuno metteva lo scooter sul cavalletto laterale e con una siringa ed un tubicino estraeva un tot di olio, e procedeva con lo smontaggio... Se dovessi farlo io probabilmente preferirei scaricare tutto l'olio; sul suo riutilizzo, considerata la bassa percorrenza non saprei consigliarti... La pic dopo 24 ore (forse anche meno) è sicuramente ok e puoi rimettere l'olio



Galoz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 20:56
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Galoz » giovedì 3 ottobre 2019, 19:23

Grazie Alessandro per le tue informazioni.
Non ho fatto niente, ma questo weekend applichero' il tuo suggerimento e intanto porto a casa il materiale che mi servirà durante le vacanze quando farò lo smontaggio del Carter.
Grazie ancora e ciao.



Galoz
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 6 aprile 2016, 20:56
Scrivo da: Bergamo
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: grigio metallizzato

Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda Galoz » sabato 18 gennaio 2020, 17:28

Riprendo la discussione dopo le festività di Natale durante le quali ho rifatto completamente la PIC del carter statore.
Un sentito ringraziamento a StevenB perchè grazie ai suoi video sono riuscito ad eseguire il lavoro con relativa facilità.
Le perdite ora sono cessate, probabilmente dopo diversi anni la PIC, soprattutto quella intorno ai cavi di uscita dello statore e del sensore, si degrada e occorre rinnovarla.
Ciao



Avatar utente
mauro
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1864
Iscritto il: mercoledì 28 maggio 2014, 19:03
Scrivo da: pordenone
Scooter: SW 400
Colore: blu

Re: Tagliando e Perdita Olio

Messaggioda mauro » domenica 19 gennaio 2020, 20:18

ottimo:


pulegge variatore lavorate,boccola variatore da 70mm, rulli malossi 21 ,collare bianco correttore di coppia lavorato, mollette frizione 600,luci posizione led,anabagliante xeno, abbagliante led, ammortizzatori posteriori bitubo. slovenia/croazia/bosnia/bretagna normandia mont saint michel//inghilterra (londra)/toscana/umbria/sardegna/isola d elba/austria/stelvio-saint moritz/


Torna a “L'angolo del fai da te”