montati xenon swt

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
Romolo 82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 11:06
Scrivo da: Caserta
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl cosmic black metallic

montati xenon swt

Messaggioda Romolo 82 » lunedì 9 maggio 2011, 11:27

Salve, venerdi ho montato finalmente gli xenon sia per ana che per abba, che dire stupendi, preciso H7R 5000k sono bellissimi sia per luminosità ma sopratutto cosa moto importante non danno fastidio a chi incrocio io sulla mia auto ho delle h7 6000k e confermo che le 5000k ti danno molto di più in termini di visibilità poi con l'abba è uno sballo, sabato sera in una stradina secondaria e senza illuminazione stradale ho acceso l'abba e mi sembrava giorno vedevo per circa 200mt. grazie a tutti quelli che consigliano le H7R da 5000k i vostri pareri sono importantissimi. Ho anche deciso di modificare l'accensione dell'ana con un interruttore 0/1 sul blocchetto lato dx tra il pulsantre di avviamento e lo stop motore, appena posso vi posto delle foto. Grazie a tutti.


ex FC MOTOR 50 - ex GILERA CBA 50- ex PIAGGIO NRG 50 - ex APRILA SCARABEO 50 - ex PIAGGIO FREE 50 - ex APRILIA AMICO 50cc - ex HONDA NSR 125 - ex YAMAHA MAJESTY 125 - ex YAMAHA MAJESTY 250 - ex PIAGGIO BEVERLY 500 - ex YAMAHA FZ6 600 - now HONDA SWT400

BEH!!!! Disse la pecora....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: montati xenon swt

Messaggioda StevenB » lunedì 9 maggio 2011, 11:33

Romolo 82 ha scritto:Salve, venerdi ho montato finalmente gli xenon sia per ana che per abba

Se la stradale ti becca che lampeggi con uno xenon, ti fanno piangere e ti sequestrano il mezzo, inoltre lampeggiare con uno xenon, il bulbo morira' molto presto.
Non capisco perche' volete proprio buttare i soldi.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
Romolo 82
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 78
Iscritto il: lunedì 28 marzo 2011, 11:06
Scrivo da: Caserta
Scooter: SW-T400
Colore: Pearl cosmic black metallic

Re: montati xenon swt

Messaggioda Romolo 82 » lunedì 9 maggio 2011, 19:27

E io non capisco perchè stai sempre a criticare e a gufare ma rilassati un po!!! Stai sempre a criticare gli altri, sarai pure bravo e preparato ma ke strazio, è da circa un mese che sono su sto forum e in ogni discussione che leggo trovo sempre una tua critica.


ex FC MOTOR 50 - ex GILERA CBA 50- ex PIAGGIO NRG 50 - ex APRILA SCARABEO 50 - ex PIAGGIO FREE 50 - ex APRILIA AMICO 50cc - ex HONDA NSR 125 - ex YAMAHA MAJESTY 125 - ex YAMAHA MAJESTY 250 - ex PIAGGIO BEVERLY 500 - ex YAMAHA FZ6 600 - now HONDA SWT400

BEH!!!! Disse la pecora....

Avatar utente
StevenB
AMMINISTRATORE
AMMINISTRATORE
Messaggi: 19681
Iscritto il: giovedì 12 marzo 2009, 10:16
Scrivo da: Acilia ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Black Type
Località: Acilia ROMA
Contatta:

Re: montati xenon swt

Messaggioda StevenB » lunedì 9 maggio 2011, 19:48

Romolo 82 ha scritto:E io non capisco perchè stai sempre a criticare e a gufare ma rilassati un po!!! Stai sempre a criticare gli altri, sarai pure bravo e preparato ma ke strazio, è da circa un mese che sono su sto forum e in ogni discussione che leggo trovo sempre una tua critica.

Se le cose si fanno male e' giusto che critico, io aiuto tutti, poi se vuoi andare in giro con uno xenon all'ABBA sono fatti tuoi ma secondo me e' giusto avvisare, anche per farlo sapere a tutta la Community. E' vietatissimo lampeggiare con un xenon, pure i vecchi autovelox non hanno piu' il flash al visibile.


Immagine
stevenb@swci.it - SW400 Type-S since 7th Jul 2006

Avatar utente
rupert
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 70
Iscritto il: martedì 3 novembre 2009, 20:51
Scrivo da: San Benedetto del tronto
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: grigio metallizzato

Re: montati xenon swt

Messaggioda rupert » lunedì 9 maggio 2011, 20:41

Mi spieghi come fai a lampeggiare con gli abbaglianti?
La lampada x raggiungere il max dell' intensità impiega circa 1min mentre il circuito che evita di generare scariche ad ogni riaccensione del ballast si resetta dopo qualche secondo.
Se lampeggi con la lampada fredda sei meno visibile di un lumino, se lampeggi con la lampada calda è come se sparassi una flesciata al povero malcapitato.
Se lampeggi lentamente dando tempo al ballast di rigenerare la scarica la lampada esplode.
Se incroci qualcuno con gli abba accesi e nn fai in tempo a spegnerli il malcapitato rimarra accecato perdendo il controllo del mezzo.
Spesso capita di dover frenare in curva, come fai a spegnere gli abba?
Nn scherzate con gli abba, lo xenon sviluppa fino a 3500lumen contro i max 1900lumen delle lampade normali.


ex SW400 ex INTEGRA700 ex INTEGRA750S ex CRF1000L CRF1100L SW-T600

Avatar utente
fireblade
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1625
Iscritto il: domenica 7 novembre 2010, 12:30
Scrivo da: San Giuliano Nuovo (AL)
Scooter: SW-T400
Colore: canna di fucile

Re: montati xenon swt

Messaggioda fireblade » lunedì 9 maggio 2011, 21:42

Per Romolo82. Stai facendo una considerazione su Steven che non ha senso di essere. Se non ci fosse lui nella comunity a chi chiederesti consiglio su un lavoro che vuoi fare sul tuo destriero? Dammi retta cerca di capire cio' che scrive, forse il modo in cui parla puo' sembrare un po' sulle righe, ma non e' così. E comunque le critiche sono cio' che fanno crescere.


Luce led sottosella-Luci led posizioni-Staffetta porta telepass-staffetta accendisigari-piastra bauletto modificata-ana da 6000k-Luce targa led-Strisce led contorno fari-frecce ghost-t222-antenne portabandierine-luci posizione a led sul bauletto-frecce a led sul bauletto-t222 modificato per montaggio borse rigide Givi.(work in progress)

Avatar utente
m4xcool
MODERATORE
MODERATORE
Messaggi: 3450
Iscritto il: mercoledì 14 ottobre 2009, 12:10
Scrivo da: ROMA
Scooter: SW 400
Colore: Argento

Re: montati xenon swt

Messaggioda m4xcool » martedì 10 maggio 2011, 8:30

Romolo 82 ha scritto:...preciso H7R 5000k sono bellissimi sia per luminosità ma sopratutto cosa moto importante non danno fastidio a chi incrocio io sulla mia auto ho delle h7 6000k e confermo che le 5000k ti danno molto di più in termini di visibilità...

In realtà non è la gradazione che dà fastidio, paradossalmente se montassi un 12000°K daresti ancora meno fastidio in quanto l'emissione in lumen sarebbe ridotta di circa il 30% rispetto all'omologa 5000°K.
A disturbare quelli che incrociamo sono i raggi parassiti quelli che la parabola non riesce a riflettere correttamente creando "l'alone spurio" intorno al proiettore, ecco perché sarebbe obbligatorio (a norma di codice) usare parabola + fonte luminosa omologati insieme in quanto sostituendo solo il bulbo la parabola originale perde le zone di chiaroscuro previste in fase progettuale e divenendo fonte di disturbo visivo per gli altri utenti della strada.
Riguardo l'adozione dello xeno aggli abba non ha senso per i motivi già esposti da SB e rupert; più che altro è l'alta latenza che ne rende inutile l'adozione, l'unica alternativa sono i bulbi bixeno dove la lampada è sempre accesa e tramite elettrocalamanita di sposta assialmente occupando alternativamente i due fuochi della parabola (ana/abba), ma per fare questo se non monti originariamente una H4 (bi filamento) devi montare un proiettore polielissoidale come ha fatto feudo01


PARLARE è una capacità di molti, ASCOLTARE è una virtù di pochi, NON CAPIRE un beneamato è una dote di tanti...

m4xcool@swci.it


Torna a “Illuminazione XENON”