Kit Xenon disponibili e altre info
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
4300 k 3200 lumens c.a. (35) 4576 lumens c.a. (55)
5000 k 3000 lumens c.a. (35) 4290 lumens c.a. (55)
E così via...
Riporto una descrizione contenuta in un sito di un produttore:
Traditional Halogen globes put out around 700 - 1000 lumens of light.
35watt HID kits by comparison put around 2800 – 3200 lumens of light onto the road (around 3 times brighter than normal halogen globes).
55watt HID kits put almost 5000 lumens of light onto the road – around 5 times brighter than normal halogens.
55watt HID are best suited for spot lights or high beams.
People always ask us which one to go for. Our opinion is that 55 watt HID lights are simply too bright for use in normal / low beam headlights. You may find the glare being reflected from wet roads, or street signs back into your eyes is too much with 55 watt on low beam lights.
Therefore we always recommend using 35 watt globes on any lights that will be used for low beam, and save the 55 watt HIDs for spotlights or single beam high's.
Loro consigliano di montare i 35 perchè i 55 fanno troppa luce per gli anabaglianti...
Per quanto riguarda il discorso Can Bus non centra nulla se è 35 o 55 perchè ci sono centraline specifiche per l'una e per l'altra potenza..
Ciauz
Re: Kit Xenon disponibili e altre info
paolinont ha scritto:Giusto per dare a cesare ciò che è di Cesare i Lumen emessi cambiano parecchio tra i kit da 35 e quelli da 50:
4300 k 3200 lumens c.a. (35) 4576 lumens c.a. (55)
5000 k 3000 lumens c.a. (35) 4290 lumens c.a. (55)
E così via...
Riporto una descrizione contenuta in un sito di un produttore:
Traditional Halogen globes put out around 700 - 1000 lumens of light.
35watt HID kits by comparison put around 2800 – 3200 lumens of light onto the road (around 3 times brighter than normal halogen globes).
55watt HID kits put almost 5000 lumens of light onto the road – around 5 times brighter than normal halogens.
55watt HID are best suited for spot lights or high beams.
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Therefore we always recommend using 35 watt globes on any lights that will be used for low beam, and save the 55 watt HIDs for spotlights or single beam high's.
Loro consigliano di montare i 35 perchè i 55 fanno troppa luce per gli anabaglianti...
Per quanto riguarda il discorso Can Bus non centra nulla se è 35 o 55 perchè ci sono centraline specifiche per l'una e per l'altra potenza..
Ciauz
E meno male che c'è ancora qualcuno .........................................................................................
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
paolinont ha scritto:Per quanto riguarda il discorso Can Bus non centra nulla se è 35 o 55 perchè ci sono centraline specifiche per l'una e per l'altra potenza..
Centra eccome. Con impianto CamBus puoi montare i tradizionali ballast da 55 watt oppure quelli compatibili CamBus che hanno all'interno non una resistenza ma un dispositivo elettronico che dice al Body-Pc di avere una alogena da 55 watt. Questo dispositivo elettronico non funziona su alcune Golf dove e' necessario dire al Body-Pc che si e' collegato uno xenon al posto di una alogena, altrimenti si bruciano alcuni componenti elettronici tra cui quella dei tergicristalli per esempio.
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
paolinont ha scritto:Giusto per dare a cesare ciò che è di Cesare i Lumen emessi cambiano parecchio tra i kit da 35 e quelli da 50:
4300 k 3200 lumens c.a. (35) 4576 lumens c.a. (55)
5000 k 3000 lumens c.a. (35) 4290 lumens c.a. (55)
E così via...
Sono tutte ca22ate, i bulbi sono tutti uguali:
tensione di innesco 25.000V
tensione operativa 85V
potenza in lumen da 2000 a 3500 (dipende dal Kelvin )
Ora ci sono ballast anche da 70watt ma in uscita i bulbi sono tutti uguali, e allora perche' ci sono ? per VENDERE.
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
Questo quello che sostiene chi li produce e vende:
A note of clarification:
The only difference between our 35 watt kits and the 55 watt kits is the ballasts. In other words, the globe in the 35 watt kits is exactly the same as the one in the 55 watt kits - it's just the ballasts that are "pushing the globes harder" at 55 watts.
There are already so many choices when it comes to HID kits and globes, we don't want to over complicate the process, which is why we use a universal globe that can be ran at 35 or 55 watts.
Running the globe with a 35 watt ballast will give around 3000 hours of use. Runnning the globe harder using a 55 watt ballast will give you around 2000 hours of use (still around 7 times the lifespan of a halogen globe).
Per inciso questo qui sopra ha talmente tanta voglia di vendere che sconsiglia il montaggio delle 55 su anabaglianti!!!
E rincara la dose dicendo che con il ballast da 55 la lampada dura 1000 ore meno... Mmmm.. Credo non ci sia molto da aggiungere per dimostrare l'affidabilità dell'azienda!
La loro politica è quella di adottare 2 ballast in alimentazione alla stessa lampada.. Poi ci sono altri produttori che adottano bulbi differenti per il 35 e per il 50W!! E si vede l'ampolla che è più grossa..
Comunque in un caso e nell'altro il fatto resta che la 55W produce una quantità di luce (lumen) superiore del 35/40%! Su questo non si discute!
Ciauz!
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
paolinont ha scritto:Comunque in un caso e nell'altro il fatto resta che la 55W produce una quantità di luce (lumen) superiore del 35/40%! Su questo non si discute!
Secondo me NO. Hai mai provato a collegare un bulbo con l'etichetta da 35watt su un ballast da 55watt e viceversa ? prova e poi mi dirai.
I ballast da 50/55watt vennero fuori per via dele auto CANBUS, all'interno c'erano delle resistenze per ingannare il Body-PC, ora non si usano piu' le resistenze.
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
E' ovvio che se è un 35 con una resistenza che simula il carico sul circuito di alimentazione non cambia nulla sulla lampada..
Ma qui stiamo parlando di 55W veri! Non di farloccate.
Ciauz
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
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Filtro K&N , Candele Denso iridium , Rulli polini , Molle malossi , Posizione SMD 5 led Xenon 4300k
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
Da questo se ne deduce che il CAN BUS è di tipo induttivo e non resistivo, infatti quella protuberanza che contiene i filtri non scalda per dissipare i famigerati 20W mancanti; che io sappia non esistono ballast con resistenze di carico da 20W incorporate per due semplici motivi:
1) il calore prodotto comprometterebbe l'elettronica di funzionamento che come è noto è sensibile alle alte temperature;
2) la forma e dimensione della ballast cambierebbe radicalmente per dissipare tale calore sviluppato e si renderebbe necessaria l'istallazione a contatto di una superficie metallica dissipante.
Non ci credete? Allora provate a toccare una lampada tuttovetro di posizione da 5W per più di 2 secondi senza ustionarvi i polpastrelli per farvi un'idea di cosa significa dissipare 20W in energia termica pura tenendo presente che la T10 5W dissipa circa il 97% in calore ovvero solo il 3% dei 5W sono impiegati per produrre luce.
Di fatto la ballast CANBUS senza consumare un solo watt in più dell'omologa liscia permette l'istallazione nelle auto come le Seat, le VW, le Audi che altrimenti le escluderebbero dopo l'avvio del motore. Ma questo non vale per tutti i modelli; ce ne sono di nuovi che hanno un sistema di controllo diverso, che riconosce il faro montato, un pò come sta facendo apple con le cuffie del nuovo ipod shuffle che contengono un "chip di identità".
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Re: Kit Xenon disponibili e altre info
Più sotto invece il perfetto accoppiamento con le 5W5 LED bianco caldo (warm white)
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