problema faro ana

In questa sezione si parla solo sulla trasformazione della luce anabbagliante alogena a Xenon.
Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » sabato 27 settembre 2014, 12:28

Un sintomo. Di opacizzazione l'ho avuta anch'io , ma mi sono armato di c'era x auto metallizzate con un po' di olio di gomito , e poi pulita all'interno della parabola e sul vetro interno con un po' di cotone mordido a secco è ritornato nuovo fiammante. Non ho dato colpa alla hid ma alla vecchiaia del mezzo ..... Come anche per altri fanali e frecce all'interno erano neri di fuliggine..... Sarà anche lo smog di Roma ....


.

Avatar utente
Silvercat
VICE AMMINISTRATORE
VICE AMMINISTRATORE
Messaggi: 8826
Iscritto il: mercoledì 21 ottobre 2009, 11:22
Scrivo da: Casa mia...
Scooter: SW-T600 ABS
Colore: Titanium
Località: Palermo

Re: problema faro ana

Messaggioda Silvercat » sabato 27 settembre 2014, 13:25

Secondo me è sporcizia e residuo di condensa, forse la tenuta del gommino alla base dello Xeno non è perfetta.

Togli la lampada e con un panno in cima ad un legnetto, tipo cotton fioc gigante, prova a dare una pulita all'interno del faro.


Non sai mai quanto sei forte finché essere forte è l’unica scelta che hai.

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » sabato 27 settembre 2014, 15:25

fra2 ha scritto:Un sintomo. Di opacizzazione l'ho avuta anch'io , ma mi sono armato di c'era x auto metallizzate con un po' di olio di gomito , e poi pulita all'interno della parabola e sul vetro interno con un po' di cotone mordido a secco è ritornato nuovo fiammante. Non ho dato colpa alla hid ma alla vecchiaia del mezzo ..... Come anche per altri fanali e frecce all'interno erano neri di fuliggine..... Sarà anche lo smog di Roma ....


A voltr il cellulare scrive come gli pare..
Io intendevo CERA per auto.... scusa:


.

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » sabato 27 settembre 2014, 18:42

Per precisione, lucido il pupo maniacalmente, il faro non ha infiltrazioni di nessun tipo, il cappelletto posteriore di protezione è perfettamente chiuso ed ho già usato c'era per auto, ma le migliorie non ci sono state. Se avete ulteriori suggerimenti, sempre ben accetti.


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » sabato 27 settembre 2014, 21:04

il mio pupo è del 2001 ne ha 13 anni... e 120.000 km... ne avrà "respirato" de morchia...


.

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » domenica 28 settembre 2014, 6:50

fra2 ha scritto:Un sintomo. Di opacizzazione l'ho avuta anch'io , ma mi sono armato di c'era x auto metallizzate con un po' di olio di gomito , e poi pulita all'interno della parabola e sul vetro interno con un po' di cotone mordido a secco è ritornato nuovo fiammante. Non ho dato colpa alla hid ma alla vecchiaia del mezzo ..... Come anche per altri fanali e frecce all'interno erano neri di fuliggine..... Sarà anche lo smog di Roma ....



Sarà anche come dici tu, ma come si spiega che il faro anabbagliante ha il problema mentre l'altro è perfetto??? la parte esterna del faro ana è ruvida al tatto, ho provato anche con la pasta abrasiva grana fina per vernici metallizzate, ma nessun risultato, non insisto con altro non vorrei che poi lo opacizzo io con troppo olio di gomito. Per quanto riguarda il tuo faro, forse non era solamente un po' sporco?? swci: swci: swci: :beer:


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
angelodin
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 5259
Iscritto il: venerdì 28 settembre 2012, 13:39
Scrivo da: Tossicia - TE
Scooter: Altro
Colore: Yamaha Tracer GT Nero
Località: Tossicia (TE)
Contatta:

Re: problema faro ana

Messaggioda angelodin » domenica 28 settembre 2014, 11:41

bandana66 ha scritto:Sarà anche come dici tu, ma come si spiega che il faro anabbagliante ha il problema mentre l'altro è perfetto??? la parte esterna del faro ana è ruvida al tatto, ho provato anche con la pasta abrasiva grana fina per vernici metallizzate, ma nessun risultato, non insisto con altro non vorrei che poi lo opacizzo io con troppo olio di gomito. Per quanto riguarda il tuo faro, forse non era solamente un po' sporco?? swci: swci: swci: :beer:

Dalle foto non comprendo bene dove è collocato il problema, ma da quello che hai scritto in rosso il problema è solo l'ana. La parte esterna dell'ana è ruvida...... e l'abbagliante ? Da quello che descrivi il problema è esterno e non interno !!! Se la mia "diagnosi" è corretta, bene con creme cere o polish....... ma i giusti prodotti !! Consiglierei dei prodotti arexons che nono tra i piu efficaci (per esperienza, ho usato Autofà dalla arexons con eccellenti risultati !!). Molti utenti hanno usato il prodotto Sidol della Henkel. Mai usato...... non so dire come và su cristalli auto e moto di vario genere. Sinceramente mi sembra un pò "violento" per un lavoro del genere. C'è un video dimostrativo che spero sia utile. QUI Fai sapere come và.


Profilo Facebook - Mail: angelo2085@gmail.com - Google+: angelodin100
Viaggiatori, navigatori, internauti o qual si voglia essere, il nostro compito è quello di portare al prossimo la nostra conoscenza e acquisire la loro. E' con questi idealismi che la specie umana si è, e continua ad evolversi.
Non so dove andremo, ma so che niente ci può trattene. Forse sarà anche pericoloso........ Ma voglio farlo ancora!!!

Avatar utente
fra2
UTENTE SPECIALE
UTENTE SPECIALE
Messaggi: 1818
Iscritto il: sabato 16 luglio 2011, 18:50
Scrivo da: Roma
Scooter: SW 600 (€ 1-2)
Colore: METALLIZZATO

Re: problema faro ana

Messaggioda fra2 » domenica 28 settembre 2014, 13:50

se esternamente è ruvida, sicuramente è "cotto" da sole.... devi fare lo stesso trattamenti come per le auto che si opacizzano i fari..... levigati con carte finissime, poi lucidate...


.

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » domenica 28 settembre 2014, 15:26

fra2 ha scritto:se esternamente è ruvida, sicuramente è "cotto" da sole.... devi fare lo stesso trattamenti come per le auto che si opacizzano i fari..... levigati con carte finissime, poi lucidate...


Se fosse cotto dal sole come dici, come mai l'altro faro non ha problemi? Non penso di viaggiare con un faro al sole ed uno all'ombra. La mia auto dopo 10 anni ha i fari cotti, ma entrambi più o meno nella stessa maniera, e li ho fatti lucidare, cmq non mi è mai capitato di vedere rovinarsi qualcosa in maniera alternata. Non dico che sia lo luce allo xeno, ma qualcosa di strano c'è o no?


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11

Avatar utente
bandana66
UTENTE NORMALE
UTENTE NORMALE
Messaggi: 286
Iscritto il: lunedì 2 aprile 2012, 18:34
Scrivo da: Roma - Boccea
Scooter: SW-T400
Colore: sword silver metallic
Località: Roma

Re: problema faro ana

Messaggioda bandana66 » domenica 28 settembre 2014, 15:31

angelodin ha scritto:
bandana66 ha scritto:Sarà anche come dici tu, ma come si spiega che il faro anabbagliante ha il problema mentre l'altro è perfetto??? la parte esterna del faro ana è ruvida al tatto, ho provato anche con la pasta abrasiva grana fina per vernici metallizzate, ma nessun risultato, non insisto con altro non vorrei che poi lo opacizzo io con troppo olio di gomito. Per quanto riguarda il tuo faro, forse non era solamente un po' sporco?? swci: swci: swci: :beer:

Dalle foto non comprendo bene dove è collocato il problema, ma da quello che hai scritto in rosso il problema è solo l'ana. La parte esterna dell'ana è ruvida...... e l'abbagliante ? Da quello che descrivi il problema è esterno e non interno !!! Se la mia "diagnosi" è corretta, bene con creme cere o polish....... ma i giusti prodotti !! Consiglierei dei prodotti arexons che nono tra i piu efficaci (per esperienza, ho usato Autofà dalla arexons con eccellenti risultati !!). Molti utenti hanno usato il prodotto Sidol della Henkel. Mai usato...... non so dire come và su cristalli auto e moto di vario genere. Sinceramente mi sembra un pò "violento" per un lavoro del genere. C'è un video dimostrativo che spero sia utile. QUI Fai sapere come và.


Il problema sta nella parte esterna del faro che si sta opacizzando, ma sta accadendo solo al farò anabbaglianti dove è montata lampada xeno, mentre l'altro faro è perfettamente integro. Ho usato il Simpol, ma nulla, una c'era per vernici metallizzate, nada, ed in ultimo una pasta abrasiva per metallizzati, ma senza successo...................quindi o lo porto a lucidare con prodotti specifici oppure aspetto che si opacizzi in maniera talmente evidente da limitare il fascio luminoso


Sull'asciutto o sul bagnato....tieni sempre spalancato!!!!

Suzuki Djebel 600/90
Kawasaki ZZR 600/91
Honda VFR 750 Pro-Arm/91
Honda CBR 600 R/95
Honda CBR 900 RR/99
Yamaha TMax 500/01
Yamaha Majesty 250/01
Honda SH 150/05
Suzuki Burgman 650 Executive K6
Honda Sw T400/11


Torna a “Illuminazione XENON”